PDA

Visualizza versione completa : file sorgenti


wolverin
20-12-2002, 11.57.46
Allora cercando si indtallare un pacchetto sulla mia MDK 9.0 è saltato fuori (ovviamente) che manca qualcosa affiché le dipendenze del nuovo programma siano soddisfatte, infatti mi dice che non trova i seguenti file di sorgenti:

libXft.so.2 e libfontconfig.so.1

Ovviamente questi file dovrebbero essere presenti all'interno dei cd della distribuzione, ma il problema è che nessuno degli rpm presenti ha il nome che corrisponde ai file riportati sopra. Ho provato a cercare un documento di testo all'interno dei cd di installazione che magari fosse un indice dei file presenti all'interno dei singoli rpm, ma nulla. Quindi mi si prospettano due soluzioni:

1. devo guardare all'interno di ogno rpm che abbia all'inizio del nome "lib" sperando di trovare ciò che mi serve;
2. qualcuno sa dove si trovano di preciso o mi sa dare qulache dritta?

Come al solito vi ringrazio anticipatamente e vi saluto

pholcus
20-12-2002, 12.39.01
Se non sbaglio devi installare gli rpm XFree/lib o qualcosa del genere. Cerca con google, li trovi sicuramente i pacchetti giusti...

wolverin
20-12-2002, 13.11.42
Facendo delle ricerche in attesa che qualcuno mi desse indicazioni ho visto che fanno riferimento ad un rpm che si chiama rpm2html, quindi l'ho scaricato (84k), tuttavia ho trovato alcune segnalazioni che mi portavano ad un pacchetto ben più grosso (64,9M), che come mi ha detto Pholcus, parla di XFree86.........
Per non sbagliare li ho scaricati tutti e due.

Speriamo bene vi saprò dire

Grazie Pholcus

ciao :)

Marko
22-12-2002, 08.59.28
sicuramente gli hai già sulla tua distro, apri il control center, vai nella sezione software e dai aggiungi software.
Poi prova a cercare libXft.so.2 e libfontconfig.so.1
Se non li trova cerca come descrizione e vedi che te li trova;)

Fammi sapere:)

clark
22-12-2002, 16.12.31
Ciao, fai una ricerca su http://rpmfind.net

wolverin
23-12-2002, 17.02.13
Allora nei due rpm scaricati non c'erano i sorgenti che cercavò. Proverò a fare come dice Marko vediamo se sono più fortunato.


Su rpmfind.net ho già provato infatti è stato lì che ho trovato i due rpm.


Mi farò sentire


ciao