PDA

Visualizza versione completa : Film in .avi


Mc|Atm0s
19-12-2002, 13.19.45
Qual'è il miglio modo per archiviare un film in .avi su CD?
Lo butto così com'è nel cd? Faccio un Video-CD col nero?
E poi, cosa sarebbe il Super-Video-CD (sempre di Nero)?

exion
19-12-2002, 15.41.38
Cominciamo dalla cosa piu' semplice...

Video CD (VCD) e Super Video CD (SVCD) sono due standard video. Il SVCD è di qualità superiore al DVD (è diffusissimo ad esempio in Cina come sostituto "di stato" del DVD), ed entrambi hanno il vantaggio di essere altamente compatibili con l'hardware in circolazione. Un film di due ore in VCD resta su di un CD-r normale, un SVCD su due CD-r, è leggibile su praticamente tutti i drive Cd-Rom, su quasi tutti i lettori DVD da tavolo, e con un accessorio persino sulla Playstation 1.

Per il film avi, il modo migliore come hai detto tu è di buttarlo così com'è. Sappi pero' che in questo modo sarà leggibile solo su PC, quindi dipende da come intendi usare poi questo CD.

Puoi anche provare a farne un VCD, ma l'operazione sarà lunga, perche' Nero dovrà riconvertire il filmato in un altro formato (Mpeg1 o Mpeg2, che è lo standard video per i VCD e SVCD)

Giorgiogg
19-12-2002, 16.24.29
Tutto esatto quello che a detto exion, unico particolare è che ti consiglio di converitre il divx in vcd con nero , anche se ha il ripper dentro, in quanto ha il difetto che vuole per forza massimizzare l'immagine per cui dato che i divx nella maggior parte dei casi escono in 16:9 o comunque con le due barre nere ti vengno le faccie alllluuunnnggatte e orribili.
Usa TMPGEnc per la conversione e quindi li masterizzi come vcd con nero che a questo punto non li converte in quanto accetta il formato
Tutto ciò ovviamente se li vuoi vedere un un lettore dvd da talvolo come detto altrimenti per il pc lasciali così