PDA

Visualizza versione completa : Caricamento wintricks...lentissimo!

cinghialozzo
18-12-2002, 20.42.39
Non capisco cosa succeda, chiamo la home page e comincia a caricare, poi s'interrompe, allora ricarico, e s'interrompe un'altra volta, allora ricarico......morale, solo per caricare una pagina del sito devo dare invio 10 volte.:confused:
Non solo, lo stesso problema ce l'ho col sito di hardware upgrade, caricare le pagine è da suicidio.
Ah, chiaramento ho verificato, gli unici due siti che mi danno questo problema sono questi....repubblica.it per esempio è velocissimo.
Succede anche ad altri....da quando è cambiato il server?

Giorgiogg
18-12-2002, 20.54.04
Veramente mi risulta proprio di no e' circa un mese che ha una velocita' accettabilissima

cinghialozzo
18-12-2002, 21.10.23
ma, difatti pensavo di avere un problema io...solo che è snervante perchè a parte questi 2 siti, gli altri vanno benissimo....non capisco perchè..se c'è qualcosa che pox controllare

cinghialozzo
19-12-2002, 11.39.07
Ho notato guardando la barra di stato di caricamento di opera, che la ricezione dei dati si pianta in 2 casi:
quando chiede informazioni a

-as1.falkag.de
e
-doubleclick.net

C'entrano i cokie?
Io li ho abilitati.....ma niente :(

Sergio Neddi
19-12-2002, 23.36.12
Anche secondo me è l'accesso ai siti dei banner che rallentano in molti casi il caricamento, ma questi non si possono togliere: eliminando loro sparirebbe in breve tutto WT.

Trushna
20-12-2002, 00.08.35
Magari può essere che il tuo provider abbia problemi di routing verso questi 2 siti, boh è un'ipotesi poi non so.

nino48
20-12-2002, 11.15.20
Pensavo che improvvisamente il mio PC avesse maturato una seria antipatia per "Wintricks", invece vedo che anche altri hanno gli stessi problemi. "Cinghialozzo" ci possiamo stringere la mano, stessissimi problemi.
Vorrei fare una piccola considerazione: è vero che i "banner" servono, è vero che la pubblicità serve, ma quando un sito, a causa di questi, diventa difficile da navigare ci si stufa di visitarlo, e non tutti abbiamo l'ADSL che velocizza tutto. Io quasi ogni giorno vengo a visitare "wintricks", ma credetemi è diventata una sofferenza.
Buon Natale a Tutti.

cinghialozzo
20-12-2002, 11.38.48
Cacchio....qualche compagno di sventura allora c'è!
Però non capisco, anche altri siti hanno i banner, eppure il trasferimento dati non si blocca....qui invece devo ricaricare la pagina un sacco di volte.
Ad hardware upgrade c'ho quasi rinunciato...msni...boh!
Cmq è vero, è un calvario :( per chi ha un 56k

Salvor Hardin
20-12-2002, 12.06.03
Spero solo che lo spazio per il banner di Glamour ve lo siate fatti pagare molto bebe.....:cool:

scusate: bene :D

cinghialozzo
20-12-2002, 12.12.30
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Anche secondo me è l'accesso ai siti dei banner che rallentano in molti casi il caricamento, ma questi non si possono togliere: eliminando loro sparirebbe in breve tutto WT.

Eureka!
Ho scoperto il problema...naturalmente dopo imbeccata di sergino neddi!
Io uso tweak xp pro, ed avevo settato il blocco dei messaggi pubblicitari...perchè in fondo chissenefrega della pubblicità.
Ora ho provato a disattivarlo e come per magia tutto è tornato alla normalità.
Evidentemente..ci deve essere un qualche meccanismo nel sito di msni (chiaramente potrei dire una fesseria) che impedisce il caricamento totale se non si ricevono anche le pubblicità.
Oppure tweak xp, blocca si la pubblicità, ma evidentemente taglia anche il collegamento complessivo.
Cmq, adesso sono curioso di provare altri programmini che bloccano i banner per vedere se danno lo stesso problema.
Certo che se fosse un setting dei vari siti...beh sarebbe inutil continuare ad usare questo tipo di prog

Brunok
20-12-2002, 17.57.00
Devo dire che succede anche a me delle volte. Non fino al punto di dover ricaricare 10 volte, ma ho notato spesso dei rallentamenti rispetto ad una volta. Poi dipende sicuramente dagli orari e dagli affollamenti del server oltre che dalla propria connessione e da certe configurazioni del proprio browser di accettazione o meno di cookies, pop-ups, banner etc. .

robloz
21-12-2002, 10.55.50
A me il caricamento dell'hompage è lentissimo (56k), anche se ho guadagnato qualcosa inserendo gli indirizzi dei vari adserver nel file hosts e settandoli a 127.0.0.1 (probabilmente esiste una definizione per questa operazione, che eviti tutto questo giro di parole, ma io non me la ricordo:D ).

Mi sembra soprattuto che sia lento il caricamento delle news di ZDnet, e purtroppo il browser non mi mostra l'intera pagina finché le news non vengono caricate... una sofferenza!

Invece il Forum ormai è tornato veloce come un tempo: boh? Forse sito e forum si trovano su 2 server differenti?

Se continua così temo che Wt non sarà più la mia home-page:( , anche se non rinuncerò a visitarlo...

Ciao

The Saint
21-12-2002, 13.33.12
Originariamente inviato da robloz
A me il caricamento dell'hompage è lentissimo (56k), anche se ho guadagnato qualcosa inserendo gli indirizzi dei vari adserver nel file hosts e settandoli a 127.0.0.1 (probabilmente esiste una definizione per questa operazione, che eviti tutto questo giro di parole, ma io non me la ricordo:D ).

Mi sembra soprattuto che sia lento il caricamento delle news di ZDnet, e purtroppo il browser non mi mostra l'intera pagina finché le news non vengono caricate... una sofferenza!

Invece il Forum ormai è tornato veloce come un tempo: boh? Forse sito e forum si trovano su 2 server differenti?

Se continua così temo che Wt non sarà più la mia home-page:( , anche se non rinuncerò a visitarlo...

Ciao
Per le news non saprei... a volte sono rallentate dalle immagini che provengono da server esterni. Per il resto, visto che ci sei, prova ad inserire anche questo nel file HOSTS:

217.22.237.102 windows.zdnet.it
217.22.237.102 wintricks.it
217.22.237.102 www.wintricks.it
217.22.237.102 msni.it
217.22.237.102 www.msni.it

robloz
22-12-2002, 10.46.18
Originariamente inviato da The Saint

prova ad inserire anche questo nel file HOSTS:

217.22.237.102 windows.zdnet.it
217.22.237.102 wintricks.it
217.22.237.102 www.wintricks.it
217.22.237.102 msni.it
217.22.237.102 www.msni.it

Per evitare la rinegoziazione dei DNS vero? Però sulla velocità di connessione penso possa fare ben poco... comunque ho già fatto un bel copia&incolla e alla prossima connessione provo il tuo suggerimento e ti faccio sapere.

Una domanda: ma è giusto il path \windows\system32\drivers\etc per il file hosts di XP ?

Ciao:cool:

The Saint
22-12-2002, 11.57.21
Una domanda: ma è giusto il path \windows\system32\drivers\etc per il file hosts di XP ?Sì il percorso è giusto, però in effetti con WinXP guadagni poco in velocità... praticamente solamente al primo accesso.

robloz
23-12-2002, 11.34.39
Ho fatto la prova, ma in effetti non si guadagna un granché: la mia impressione è sempre che le news di ZD rallentino il tutto.

Comunque con il file hosts si può eliminare qualche banner, e questo un po' aiuta.

Avevo letto qualcosa su una differente gestione dei DNS (credo si tratti di questo, no?) da parte di XP, ma siccome non sono un esperto di reti non ci ho capito molto... ma probabilmente ti riferivi a questo circa gli scarsi vantaggi del file hosts in XP...

Ciao, e auguri a tutti
;)

The Saint
23-12-2002, 12.04.25
Avevo letto qualcosa su una differente gestione dei DNS (credo si tratti di questo, no?) da parte di XP, ma siccome non sono un esperto di reti non ci ho capito molto... ma probabilmente ti riferivi a questo circa gli scarsi vantaggi del file hosts in XP...Sì, esatto... in pratica XP come anche Win2000 usano una cache per i DNS (il servizio mi sembra si chiami DNS client o qualcosa del genere); in pratica dopo il primo accesso ad un sito, l'IP corrispondente viene memorizzato in questa cache.

Brunok
24-12-2002, 03.43.23
Si e sta storia dell' IP memorizzato va bene fino al momento in cui un determinato sito non cambia server ed indirizzo IP. Poi succede che se non si interviene a modificare manualmente sto benedetto file quel sito non è più accessibile. Lo dico perchè mi successe, lo ricordo, qualche tempo fa proprio con wintricks quando si trasferì su msni. Risolvetti proprio grazie ad un prezioso suggerimento del forum! ;) http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=34480 che mi fu dato proprio da The Saint!(Y) (Y)

Trushna
24-12-2002, 04.16.12
cmq io farei un tracert...

Klapaucius
24-12-2002, 11.09.44
una domanda...
io sinceramente ho sempre usato il file host in modo differente...

ad es. aggiungendo queste voci

# KaZaA related:

127.0.0.1 desktop.kazaa.com
127.0.0.1 www.altnetp2p.com
127.0.0.1 alpha.kazaa.com
127.0.0.1 shop.kazaa.com
127.0.0.1 www.bonzi.com
127.0.0.1 www.brilliantdigital.com
127.0.0.1 www.b3d.com
127.0.0.1 media.altnet.com
127.0.0.1 www.altnet.com
127.0.0.1 dev.bde.com.au
127.0.0.1 update.kazaa.com
127.0.0.1 bravo.kazaa.com

invece di prevenire peggioro ? :(

The Saint
24-12-2002, 12.14.36
Originariamente inviato da Vito18
invece di prevenire peggioro ? :( No, in questo modo blocchi l'accesso a quei siti... inserendo 127.0.0.1 in pratica reindirizzi la chiamata verso il tuo PC.
Ho nel cassetto un mezzo articoletto sul file HOSTS... appena ho qualche giorno libero lo finisco... vedo che l'argomento interessa. ;)