PDA

Visualizza versione completa : problemi con win98se DLL ed Installshield - HELP

Biagiox
30-12-2000, 09.14.18
Ho dei GROSSI problemi ad installare qualsiasi programma che utilizzi INstallshield come installatore. Ci deve essere qualche DLL sovrascritta. Praticamente in fase di installazione (addirittura anche una utility della Hercules x schede gfrafiche GF2..) i programmi si bloccano con messaggi tipo: "Impossibile avviare il modulo di installazione. Errore durante il caricamento della libreria DLL dei tipi".

Almeno 4 programmi si rifiutano di installarsi.

Qualcuno ha qualche idea/soluzione?
Ho provato a far girare cleandll e pulire il file di registro ma niente da fare.

Please help

Biagiox

Marko
30-12-2000, 20.28.22
Prima di tutto per eliminare le dll inutili cestina cleandll e guarda qua: http://www.wintricks.it/faq/eliminaredll.html

Poi prova ad usare sfc per vedere se i file di sistema sono a posto.

Biagiox
31-12-2000, 14.32.10
grazie Markyno del post ma tuttavia non ho risolto i miei problemi. Mi potresti dire x cortesia cosa est SFC a cui fai riferimento? Non ho trovato niente che possa assomigliare alla tua descrizione nelle pagine di download di WT

grazie.

BiOS
31-12-2000, 14.52.12
SFC è un programma di windows che serve per verificare la correttezza dei file vitali per il sistema. Per avviarlo è sufficiente digitare "SFC" da Esegui nel menu Start ;)

Biagiox
07-01-2001, 09.59.31
Grazie per i vari post ma purtroppo non ho risolto i miei problemi. Le installazioni di TUTTI i programmi basati su Installshield si bloccano!
(lightwave, Hercules tweak, PSP 7.0...)

Se qualcuno ha qualche idea a proposito... io sto consultanto le FAQ di Installshield ma sono indirizzate a programmatori non ad uternti finali e quindi poco utilizzabili.

Ciao

Biagiox

Ob1
01-07-2001, 12.10.01
Anche io ho lo stesso problema di Biagiox. Tutti i programmi che usano InstallShield Wizard invece del sistema classico si bloccano in apertura segnalando un errore nella DLL dei tipi.
Ho provato a controllare i file di sistema e a usare scanreg ma non ho ottenuto assolutamente niente.
Però mi è stato detto che si potrebbe trovare una versione aggiornata o completa del sistema InstallShield da installare per risolvere il problema, ho cercato sul sito ufficiale microsoft e su wintricks ma non si trova nulla.
Se qualcuno trova una soluzione qualunque che non comporti formattare l'hard disk glie ne sarò molto grato!

twinpigs
01-07-2001, 16.03.24
,.

Biagiox
01-07-2001, 17.47.30
Ciao Ob1

purtroppo vedo che non sono il solo ad avere problemi copn installshield.

Io uso w98SE e norton antivirus. Ho provato a chiudere norton ed anche cleansweep, quindi praticamente a macchina "pulita" ma niente da fare. La maggioranza dei programmi si pianta durante installazione.

Se trovi qualche soluzione X favore fammi un email o posta.
Anche io non vorrei riformattare...

CIao

Zeratul
02-07-2001, 01.27.02
qui c'è una versione di windows installer ma non so se è piu nuova di quella che vi da problemi

http://www.daemon-tools.com/Scripts/msia.pl?instmsia.exe

cmq provate perche se è meno recente ve lo dice e non fa niente altrimenti aggiorna

fatemi sapere