PDA

Visualizza versione completa : non voglio le anteprime!!!

Ottavio
16-12-2002, 22.06.23
qualcuno mi può dire come posso fare a non vedere le miniature delle foto e dei video quando salvo con IE su XP? ho dato come default che voglio SOLO l'elencon dei files (e gli ho detto di applicarlo a tutte le cartelle) ma il sistema se ne frega e, nel riquadro del "salva con nome" mi appaiono sempre le maledette anteprime che devo scorrere.
Grazie in anticipo
(W)

exion
17-12-2002, 00.00.44
ti suggerisco una soluzione possibile, ma non escludo che ne esistano di piu' raffinate....

- Vai nella cartella documenti
- crei una nuova cartella, lasciando come nome "nuova cartella"
- rinomini la cartella "immagini" in "immagini.old"
- rinomini "nuova cartella" in "immagini"

Questo perche' per evitare di avere i thumbs, nelle proprietà della cartella, sotto il tab "personalizza", in "tipi di cartella" devi impostare il modello "Documenti"
Questo lo puoi fare con tutte le cartelle tranne che quelle di sistema, come appunto la cartella "immagini".

attenzione pero' che la cartella "immagini" essendo una cartella di sistema è anche qualcosa di "delicato".

Io questa operazione l'ho fatta adesso, e funziona, pero' non potendo in questo momento riavviare il PC, non posso escludere che abbia effetti collaterali di qualche tipo.

Ottavio
17-12-2002, 16.14.41
ti ringrazio, anch'io avevo già risolto salvando in una cartella noemale con un'altro nome. La mia era una pura curiosità se c'era da qualche parte un qualcosa da disinstallare: sono ancora un neofita in XP e, mentre nel santo e benedetto 98 trovavo tutto e potevo fare di tutgo, ora mi sento come se fossi costretto a fare cose contro la mia volontà.
(Y)

exion
17-12-2002, 18.20.52
E' sempre così quando si cambia sistema... Ma vedrai che nel giro di poco tempo ti abitui e ti troverai bene (Y) ;)

Ottavio
17-12-2002, 19.07.31
sei molto gentile Exion,
infatti mi sto a poco a poco abituando; devo tener presente che non ho più 450 KHz ma 2,53 GHz e che quindi non ho più il bisogno di prima di risparmiare cache tanto è vero che sto permettendo nello startup programmi ai quali prima negavo l'accesso per risparmiare le risorse.
Pensa che ho sprecato tutto il pomeriggio convinto che la mia connessione aveva qualcosa di sbagliato perchè i pallini della PWD erano troppi, per poi scoprire alla fine che era per mascherarne meglio la lunghezza!!!!
:p