PDA

Visualizza versione completa : Aiutooooo

nick427
16-12-2002, 21.22.41
Ho alcuni CD che con il mio vecchio S.O. WINDOWS 98 funzionavano bene, ora con WINDOWS XP non c'è verso.
Esistono degli emulatori o che altro che mi permetta di risolvere questo problema???

GRAZIEEE MILLE

Ottavio
16-12-2002, 22.10.41
ciao Nick, sono un nuovo membro come te e ho problemi come te!
benedetto il Win98 SE !!!! quasi quasi disinstallo XP e lo rimetto ! ma mi han detto che non ce la fa a reggere le nuove schede più potenti.
purtroppo non sono in grado di aiutarti ma mi unisco al tuo appello!!!
(W) (W) (W)
:S :S :S
:anger: :anger: :anger:

exion
16-12-2002, 23.45.20
Potreste installarvi il 98 su una partizione a parte...

Ma questi CD che non vanno di che tipo sono? Giochi, applicazioni, multimedia, o che altro? Non funzionano perche' non li legge, o non funzionano perche' WinXP non ne digerisce il contenuto?

nick427
17-12-2002, 09.08.42
Il messaggio d'errore che mi compare è che WINDOWS XP non riesce ad installare il prg nella directory specificata... ho guardato altri file di installazione del cd ma non c'è verso.
Si tratta di un gioco per bambini... sai avere fratelli...
Per il partizionamento è la soluzione che ho già pensato, per il momento sul mio pc ho WINXP E LINUX, ma con 40gb ho spazio più che sufficiente per installarvi anche win98 se.
Io sono una persona che smacchina tantissimo attorno al computer e quindi pensavo che ci fosse un emulatore in grado di far leggere questo gioco a WINDOWS XPPPPPPPP.
GRAZIE MILLE E SALUTONI BY NICKKKK

exion
17-12-2002, 11.04.52
Si c'è, VMware :)

DavideDave
17-12-2002, 11.41.47
prova a copiare il contenuto del cd sull'HD ed eseguire da lì...

e poi...

in xp non c'era la possibilità di eseguire un programma in emulazione 98?

se così fosse potresti fare tale operazione sull'eseguibile per l'installazione e vedere se si riesce ;)

Ciao :)

DavideDave
17-12-2002, 11.42.18
Originariamente inviato da exion
Si c'è, VMware :)

forse si fa prima ad installare pure il 98...

halduemilauno
17-12-2002, 12.15.27
Originariamente inviato da nick427
Ho alcuni CD che con il mio vecchio S.O. WINDOWS 98 funzionavano bene, ora con WINDOWS XP non c'è verso.
Esistono degli emulatori o che altro che mi permetta di risolvere questo problema???

GRAZIEEE MILLE

ciao.
verifica guidata compatibilità programmi.è nel menù avvio.
a presto.
:) :)

exion
17-12-2002, 12.25.22
Originariamente inviato da DavideDave

forse si fa prima ad installare pure il 98...

E' quello che penso anch'io... VMware era per rispondere alla domanda se esiste o meno un software che permetta di "emulare" win98, ma in effetti penso anch'io che sia decisamente meglio farsi una partizione ad hoc

DavideDave
17-12-2002, 12.36.16
anche perchè in fin dei conti usare wmware è come installare il 98... ma almeno fa una cosa pulita...

Trushna
17-12-2002, 14.43.36
mmm allora windows xp è in grado di far girare in modaliotà compatibile qualunque programma. Clickate col tasto destro su proprietà e poi Compatibilità

DavideDave
17-12-2002, 14.56.30
cavolo... vedi...

non ho mai usato xp ma a furia di leggere il forum lo conosco come le mie tasche :D:D:D

Trushna
17-12-2002, 15.11.17
come mai non lo usi?

DavideDave
17-12-2002, 15.24.09
bella domanda (Y)

diciamo un antipatia a pelle: per gli spyware built-in, per le leggende metropolitane sul 20% di banda riservato per le cose sue, perchè dovrei perder tempo a toglierci tutta la roba inutile che viene caricata in automatico (firewall, supporto masterizzazione, amenità grafiche eccetera...) e poi perchè continuo a leggere sul forum di problemi stranissimi dovuti all'installazione del SP1 e ad altri ancora irrisolti

ma forse si potrebbe controbattere a tutto ciò che ho detto... eh?

una cosa che invece mi fa gola è che dovrebbe essere più veloce con i giochi... almeno così sembra...

exion
17-12-2002, 18.42.56
XP ha cambiato la mia vita... prima col 98 (o peggio con ME :mad: )riavviavo 10 volte al giorno, adesso con xp riavvio una volta ogni 10 giorni.... (Y) :)

Ottavio
17-12-2002, 19.13.00
capisco DavidDave!!! anche a me a pelle sta antipatico XP anche se Exion mi ha assicurato che mi ci abituerò. Comunque io il 98 SE l'ho sempre trovato favoloso e riavviavo raramente anche perchè oramai sapevo ad orecchio quando non potevo chiedere di più perchè non ce la faceva. Io faccio il fotografo glamour e consumavo molta memoria con Photoshop ma ora, avendo conservato e collegato in rete LAN il vecchio Pc e con quello nuovo con 2,53 GHz, 512 di RAM e scheda video da 128 Mb mi trovo benino anche se non so quanto è da attribuire a XP e quanto al nuovo PC.
(Y)

Trushna
17-12-2002, 20.39.53
bhe io all'inizio avevo un sacco di problemi con xp... Poi studiandomi un po' la cosa ho ottenuto un sistema come mai prima d'ora... Anke il PIII 550 aveva tutta un'altra velocità

Ottavio
17-12-2002, 20.44.40
grazie Thrusna, spero di abituarmici presto...non ho mai perso tanto tempo con un sistema operativo!!!!

Poseidon
17-12-2002, 23.20.08
xp è senz'altro il più stabile tra i s.o. microsoft, ma tutto facilita tranne che la velocità dei giochi, anche perkè è risaputo che se da una parte guadagna in stabilità rispetto a win98 (winme è scandaloso :D) dall'altra si sa che perde molto in prestazioni grafiche... esempio lampante: il mio pc ha 2 partizioni, su win98 vedo i dvds alla meraviglia, su winxp dire che mi vanno a scatti è un eufemismo

Trushna
17-12-2002, 23.53.06
MMM io rallentamenti grafici significativi non ne ho avuti, anzi in alcuni gioki ho ottenuto dei miglioramenti, poi non so

DavideDave
18-12-2002, 09.40.35
Originariamente inviato da Poseidon
xp è senz'altro il più stabile tra i s.o. microsoft

già in un altro 3d l'ho detto :rolleyes:

il fatto che non ti si sia mai impallato non vul dire che sia il PIU' STABILE :rolleyes:

mai avuto 2000? ti si impallava?

non parliamo con leggerezza per piacere ;)

diamo pure ad XP ciò che è di XP: come per esempio maggior compatibilità verso il multimediale, il ludico le nuove tecnologie...

ci mancherebbe altro ;)

ma per piacere non fatemi leggere che XP è il sistema più stabile della Microsoft perchè altrimenti vuol dire che vi siete persi un pezzo di storia :rolleyes:

allora, se è per questo, è pure il più condito di spyware, di inutility (persino più di Millennium) e pure il più esoso... e almeno all'inizio pure il più bacato... quindi... ;)

Ciao :)

Trushna
18-12-2002, 14.40.38
Da quando ho cambiato il pc, installato service pack 1 etc... Ovvero 4 mesi xp si è impallato una volta sola (avevo la workstation bloccata solo che se gli inserivo la password con la tastiera non la pigliava). Questo pc sta up parekkio tempo di fila con su Sphereserver (una volta avevo shoutcast), Pomodoro x far funzionare il tutto con fastweb e spesso uso anke lo ziga (client opennap in java). In realtà gli unici problemi di stabilità ke ho avuto (vedi prima) sono stati a causa dello ziga. Quindi lo definirei un sistema operativo sicuramente molto stabile

Ottavio
18-12-2002, 15.02.31
io neanche vedo rallentamenti nei giochi, anche se faccio per lo più giochi arcade e di carte, con i DVD ho notato che vedo l'immagine con meno risoluzione che saulla TV anche se mi hanno detto che questa nuova scheda grafica dovrebbe essere eccezionale!

Poseidon
18-12-2002, 15.30.33
per Davidave: mi sa che sei tu quello che si è perso un pezzo di storia, perkè a memoria mia non esiste sistema migliore formato Microsoft, avra dei bug, come del resto tutti gli o.s. ma resta a mio parere il meglio, e non solo il mio

DavideDave
18-12-2002, 15.57.55
ti ripeto... hai mai usato windows 2000?

DavideDave
18-12-2002, 16.00.06
Originariamente inviato da Trushna
Questo pc sta up parekkio tempo di fila con su Sphereserver (una volta avevo shoutcast), Pomodoro x far funzionare il tutto con fastweb e spesso uso anke lo ziga (client opennap in java).

complimenti per la scelta del client opennap (Y) winmx l'ho butatto via da parecchio tempo pure io (W)

con Pomodoro sei quindi accedibile dall'esterno? Sphereserver a che serve? Shoutcast lo usavo per la radio ;)

DavideDave
18-12-2002, 16.01.12
X poseidon

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&postid=353361#post353361

Trushna
18-12-2002, 18.27.11
Sphereserver serve x ultima online.

Cmq Windows 2000 l'ho provato e ti posso dire ke è molto ma molto simile ad xp. XP mi pare più rapido in operazioni tipo l'apertura di programmi exe e l'avvio del pc, ma questo è dovuto al fatto ke hanno aggiunto il Prefetch. Cmq windows xp non ha nulla da invidiare a windows 2000 dato ke ne è una semplice evoluzione con in realtà poki cambiamenti superficiali. Volendo si può portare windows xp ad essere e a funzionare in modo del tutto identico a 2k

Ottavio
18-12-2002, 18.36.49
se mi posso intromettere, io usavo 98SE e il 2000 in ufficio e li trovavo migliori anche perchè non avevano tutte quelle c.... inutili di Xp che mi sembra l'espressione finale dell'intenzione di Bill Gates: "faccio tutto io".
Unica cosa che mi piace assai è la possibilità di ritornare ad un punto precedente della configurazione cosa che prima per me implicava l'uso di altri programmi più complicati o addirittura, quando perdevo la pazienza, la formattazione con reinstallaz<ione

Trushna
18-12-2002, 19.38.12
Senti Windows XP è 100.000 volte meglio a livello di kernel rispetto a Windows 98SE. Ricordiamoci ke è pur sempre un sistema operativo basato su un kernel ke è stato x 10 anni adottato sulle workstation professionali, quindi la sua apparente facilità maschera in realtà una vastissima gamma di possibilità rispetto ai sistemi 9x.

Ottavio
19-12-2002, 19.41.51
scusa Trushna, confesso la mia ignoranza: cos'è un Kernel?
:p

exion
19-12-2002, 19.54.16
Kernel è un supereroe di un cartone animato giapponese....

Possibile che tu non conosca "Kernel il guerriero"? :p :D

kernel

La parte più profonda di un sistema operativo. Il kernel rimane sempre residente in memoria, spesso nascosto all´utente e gestisce la memoria del sistema, il file system e le operazioni su disco.
(PC Pratico)

Trushna
19-12-2002, 20.53.25
si cmq i cambiamenti al kernel sono stati talmente leggeri ke la Build Number non è stata alzata (nel senso windows 2000 era NT 5.0, XP è 5.1), mentre per molte release di NT ci sono stati radicali cambiamenti. Ad esempio dalla versione NT 4 a NT 5 è stato cambiato il filesystem e sono state aggiunte tonnellate di cose presenti in windows 9x come l'integrazione con le directx, il plug and play etc.

Ottavio
19-12-2002, 21.19.30
Exion, debbo confessare la mia ignoranza: mai sentito nominare un supereroe con questo nome....forse è perchè sono "lievemente" più anziano di te? i miei supereroi erano Nembo Kid (leggi Superman) e Batman.
comunque anche rileggendo la tua risposta dopo la tua spiegazione non ci ho capito niente!!!! possibile che se uno non è un adepto non possa imparare???????
(W)
:anger:
:S
:D

exion
19-12-2002, 21.54.45
Ma dai!! Era una battuta! :)

Vediamo se riesco a spiegartelo con parole mie...

Il kernel è la parte piu' importante del sistema operativo. E' la parte che interagisce direttamente con l'hardware del tuo computer, che gestisce l'uso della ram, l'uso del file system (quindi della memorizzazione dei dati su HD), assegna le risorse alle periferiche e ai software che ne fanno rischiesta, etc....

Immagina di essere al volante della tua macchina. A un certo punto devi svoltare, e per fare questo devi sterzare le ruote a destra o a sinistra.
Tu sai che per svoltare le ruote devono sterzare, ma pensarlo non basta: devi agire con le mani sul volante per far girare le ruote. Inoltre devi intervenire anche coi piedi sui pedali per dosare la frenata in entrata, l'accelarazione in uscita e eventualmente anche cambiare marcia.

Ora... se tu sei il sistema operativo, e la tua macchina è l'hardware del computer, allora le tue mani e i tuoi piedi sono il kernel, perche' sono loro che intervengono direttamente sull'hardware della macchina per farla funzionare come deve :D

Ottavio
19-12-2002, 22.17.22
non sono poi così digiuno di computer!!!!! Avevo letto solo la prima perte, non la parte seria; il fatto è che, essendomi sempre autogestito ed essendo la prima volta che partecipo ad un forum ( neanche sapevo esistessero!!! io uso Internet per contattare le modelle e scambiare opinioni con gli altri fotografi ) non conosco il vostro linguaggio; c'è poi il fatto che, quando cominci a credere di aver capito il tuo Pc, salta fuori un qualcosa che non va e non ci prendi sonno la notte ( pensa come deve essere felice la tua compagna di molto più giovane quando tu pensi al problema harware e/o software invece di farle le coccole!!!!).
Ora poi, per complicarmi la vita, non solo c'è un sistema del tutto nuovo come Xp (gli altri li conosco tutti, compreso il grande Mac ) ma per la prima volta ho due Pc con due sistemi diversi collegati in rete e due Users nel mio: quindi aggiungiamo anche che debbo ricordarmi ad ogni modifica di cambiare anche l'accesso dell'altra User etc etc etc
ahimè
:crying:
:S
grazie ancora

exion
19-12-2002, 22.52.47
Originariamente inviato da Ottavio

non sono poi così digiuno di computer!!!!! Avevo letto solo la prima perte, non la parte seria;

Ah.... meno male!!! :p
mi pareva strano....
Vabbé... ma così ho fatto il mio bel paragone macchina computer che mi piaceva tanto...... :inn:

il fatto è che, essendomi sempre autogestito ed essendo la prima volta che partecipo ad un forum ( neanche sapevo esistessero!!! io uso Internet per contattare le modelle e scambiare opinioni con gli altri fotografi ) non conosco il vostro linguaggio;

E' solo questione di abitudine... vedrai che ci fai presto il callo. Comunque mi fa piacere che hai scoperto il fantastico mondo dei forum

c'è poi il fatto che, quando cominci a credere di aver capito il tuo Pc, salta fuori un qualcosa che non va e non ci prendi sonno la notte

E' proprio questo il bello!!! :cool:
E' una sfida continua... :devil: Il mio primo computer l'ho avuto 17 anni fa, ero un bambino, e da allora non c'è stato giorno in cui io non abbia imparato qualcosa

( pensa come deve essere felice la tua compagna di molto più giovane quando tu pensi al problema harware e/o software invece di farle le coccole!!!!).

Eh no.... la ragazza prima, il computer dopo... :p

Ora poi, per complicarmi la vita, non solo c'è un sistema del tutto nuovo come Xp (gli altri li conosco tutti, compreso il grande Mac ) ma per la prima volta ho due Pc con due sistemi diversi collegati in rete e due Users nel mio

Benvenuto nel fantastico mondo dei bit e dei bus :D :D :D

che post OT.... scusate :(

Comunque per tornare in tema... a tutti quelli che ancora non vogliono passare a WinXp dico una sola cosa: ogni resistenza è inutile, voi sarete assimilati, perche' noi siamo i Borg....

http://www.geometricvisions.com/borg/BilloBorg.jpg

:D :D :D

Tra un paio d'anni a XP ci dovrete passare per forza, o peggio dovrete passare a Longhorn senza aver fatto il passo intermedio di XP, e sarete indietro di due anni :p

DavideDave
20-12-2002, 10.09.15
in certe cose preferisco stare indietro di almeno una generazione ;)

Ottavio
20-12-2002, 15.53.46
oh no!!!! ed adesso che c.... è Longhorn (un bue americano o un festeggiato del 11 novembre?
Exion, visto che ci sono ti faccio 3 domande anche se magari non è questo il forum giusto:
1) come si utilizzano tutti i fonts, colors etc che ci sono sopra al testo della lettera?
2) visto che ho sempre poco tempo, come posso proteggermi dalle invasioni della Micosoft? intendo non far sapere ad altri cosa ho nel mio Pc? è stato sufficiente negare l'accesso ad Internet del non meglio identificato "generic web process for Windows" ed a tutti i programmi tranne IE, ICQ, Outlook ed FTP?
3) come posso mettere nella risposta il testo (anche parziale come hai fatto tu con la mia ) della domanda?
ciao e grazie per la pazienza

Ottavio
20-12-2002, 16.00.48
(IMG)http://digilander.libero.it/ottavio1/foto/0red.jpg(\IMG)

scusate, sto facendo le prove di come funzionano le opzioni delle lettere....non vi preoccupate, è una foto mia !!!!
non funziona!!!! come faccio a mettere la foto e non l'url, come ha fatto Exion con BG ?

DavideDave
20-12-2002, 16.12.57
metti le quadre al posto delle tonde

Ottavio
21-12-2002, 15.21.37
http://digilander.libero.it/ottavio1/foto/0red.jpg[ \IMG]

DavidelDave, NON FUNZIOna!!!!
[IMG]http://digilander.libero.it/ottavio1/foto/0red.jpg

ORA FUNZIONA!!!! SBAGLIAVO LA BARRA
GRAZIE

scusate per la foto, ma è per provare
(Y) (Y) (Y)

exion
21-12-2002, 18.27.58
Per la foto sei scusato, scusatissimo..... :inn:

per rispondere alla tue domande (sebbene in effetti un po OT ;) )

1- Per i font non ho capito bene cosa intendi, ma forse "qui (http://windows.zdnet.it/forum/misc.php?s=&action=bbcode) trovi le info che cerchi

2- privacy e microsoft: leggi qui http://windows.zdnet.it/windxp/guida5.html

3- citare il messaggio nella risposta: basta che quando rispondi a un messaggio, clicchi sul pulsante "quota"
Lo trovi alla fine di ogni post, a destra, a fianco di "mod/canc"

Ottavio
21-12-2002, 22.31.12
tanto per cambiare....GRAZIE
tutto fatto....ho solo un pò di dubbi perchè ho messo mano al regedit senza esportare prima il file di registro....è la prima volta che me ne dimentico!!!! ho fatto un sacco di cambiamenti come descritto nella guida, solo lo splash screen di OE non sono riuscito a rimuovere perchè non ho trovato i valori