PDA

Visualizza versione completa : Prezzi CPU pre e post natale

exion
16-12-2002, 13.55.28
Ciao a tutti,

avevo intenzione di fare un upgrade della mia CPU a primavera, ma visto che facendo il mio personalissimo bilancio di fine anno mi risulta un avanzo importante (mica come il governo con la finanziaria :)) avrei quasi quasi intenzione di cambiarla adesso.

Pero' mi è venuto un dubbio: non è che con l'aumento delle vendite in periodo natalizio, magari poi a gennaio/febbraio il prezzo delle CPU calerà vistosamente?

Non vorrei ritrovarmi a spendere un 10/15% in piu' solo per la fretta di non aver saputo aspettare un paio di mesi...

che ne dite?

maxri
16-12-2002, 21.52.47
Originariamente inviato da exion
Ciao a tutti,

avevo intenzione di fare un upgrade della mia CPU a primavera, ma visto che facendo il mio personalissimo bilancio di fine anno mi risulta un avanzo importante (mica come il governo con la finanziaria :)) avrei quasi quasi intenzione di cambiarla adesso.

Pero' mi è venuto un dubbio: non è che con l'aumento delle vendite in periodo natalizio, magari poi a gennaio/febbraio il prezzo delle CPU calerà vistosamente?

Non vorrei ritrovarmi a spendere un 10/15% in piu' solo per la fretta di non aver saputo aspettare un paio di mesi...

che ne dite?

I prezzi scendono col passare del tempo, indipendentemente da quelli che possono essere gli eventi da calendario; se a Gennaio-Febbraio i prezzi calano, caleranno per quello stesso prodotto anche in Marzo-Aprile.Quindi fare questo tipo di discorso a volte risulta come rincorrere l'inacchiappabile, e questo succede con tutto ciò che riguarda l'elettronica in genere,essendo un campo in continua incredibile evoluzione.Quindi secondo me non bisogna pensarci troppo e fare la spesa che si è prefissati di fare.Ciao.;)

exion
16-12-2002, 23.42.48
Si... ovvio... ora che me lo dici mi chiedo come non ho fatto ad arrivarci da solo... :)

tx (Y)

Giorgius
17-12-2002, 09.05.32
Il periodo migliore sarebbe adesso, ora che devono smaltire la merce dai magazzini. Il problema è se acquisti tramite Internet i Corrieri nazionali sicuramente consegneranno dopo il 6 Gennaio 2003...

Marco Redaelli
17-12-2002, 16.07.16
Ora o mai più!

Poseidon
17-12-2002, 19.42.52
secondo me dovresti aspettare gennaio febbraio, periodo in cui generlamente i prezzi cadono in picchiata.... ma fa tu... de gustibus non est dispudandum

exion
17-12-2002, 20.57.40
Aspettero' dopo l'epifania, tanto mo' parto, non ho neanche voglia di star lì a smontare e rimontare tutto per godermi la mia nuova CPU un giorno solo.... :)

Ma il 7 di gennaio alle ore 9.30 appena aprono i negozi... tac! me la compro :) (Y)