PDA

Visualizza versione completa : un consiglio per favore

pao631
16-12-2002, 13.08.01
evidentemente h fatto un acquisto sbagliato,ma pare che il mio lettore dvd non possa riprodurre i video cd pur essendo un nuovo modello (trevi hdv 4000)ora c' qualcuno che in grado di dirmi
se esiste un modo per sopperire a questo ? io uso ulead media e video studio 5 e nero5.
grazie

exion
16-12-2002, 14.22.14
Temo proprio di no... Il VCD il formato con la piu' larga compatibilit possibile, formati piu' "compatibili" di quello non ce ne sono.

pao631
16-12-2002, 15.08.06
ma se il formato pi compatibile lo dovrei vedere anche nel lettore cd e nel lettore dvd del pc,e perch allora non parte?

Alhazred
16-12-2002, 15.40.05
Stiamo parlando di un dvd da tavolo o per pc? Ho fatto una ricerca su internet e un lettore trevi hdv 4000 non stato trovato n da google n da yahoo.
Comunque, sul pc i vcd puoi vederli se disponi di un programma per visualizzare dvd (anche se non hai il lettore dvd, quello per cd va bene ugualmente) come ad esempio PowerDVD (io uso questo) o WinDVD, altrimenti puoi farlo leggere a mediaplayer ma devi aprire tu i file video, il cd non viene riconosciuto automaticamente.
Devi fare cos: apri mediaplayer, dal menu file scegli apri, quindi vai sul lettore ed entra nella cartella mpegav, qui trovi 1 o pi file .dat perci devi specificare a mediaplayer "Tutti i tipi di file" nella casella apposita e far partire uno alla volta questi file.

exion
16-12-2002, 15.51.24
Originariamente inviato da Alhazred
Stiamo parlando di un dvd da tavolo o per pc? Ho fatto una ricerca su internet e un lettore trevi hdv 4000 non stato trovato n da google n da yahoo.

In effetti ho dato per scontato che si tratti di un DVD da tavolo, visto che Trevi nota per la produzione di impianti Hi-Fi low cost...

Se poi il VCD non si apre nemmeno n sull'unit Cd-rom del PC, n su quella DVD, allora un tutt'altro discorso. E le osservazioni di Alhazred sono piu' che corrette (Y)

exion
16-12-2002, 15.56.29
Ho appena dato un'occhiata al sito di Trevi. HDV 4000 perfettamente in grado di riprodurre i VCD, nonch di leggere i supporti Cd-r e Cd-Rw.

Quindi direi che se non ti legge il tuo VCD, probabilmente hai sbagliato qualcosa nel masterizzarlo...

P.S.: ma che sito allucinante si sono fatti??? Il loro webmaster deve essere Rose Marie Altea....:inn: E' una roba pazzesca :D, dategli un'occhiata: www.trevi.it

Alhazred
16-12-2002, 16.28.38
Originariamente inviato da exion

[cut]
P.S.: ma che sito allucinante si sono fatti??? Il loro webmaster deve essere Rose Marie Altea....:inn: E' una roba pazzesca :D, dategli un'occhiata: www.trevi.it

:D :D hanno un po' esagerato con flash... in pratica non hanno usato altro :rolleyes:, l'intro poi ipnotica e per selezionare la categoria di prodotti desiderata bisogna correre dietro il pulsante che si aggira per tutto il monitor.

In effetti c' scritto che in grado di riprodurre dvd, mp3... e un non meglio specificato formato "video" (si tratter effettivamente di vcd?).
Comunque, sappi che spesso capita che un lettore dvd da tavolo non riesca a leggere un vcd non originale se ha qualche piccolo problema (che il pc pu tranquillamente sopportare) oppure se il supporto un cd che non riesce a riconoscere (come succedeva un tempo tra vecchi lettori cd per pc o per auto e cd-r masterizzati).
Il fatto che un vcd viene creato senza tracce per la correzione di errori e quindi sono piuttosto delicati.
Puoi fare cos, rimasterizza il filmato utilizzando un'altra marca di cd e se non funziona comunque contata l'assistenza trevi e chiedi loro se effettivamente il tuo lettore supporta i vcd.

pao631
16-12-2002, 16.38.57
h contattato l'assistenza e mi hanno detto che per questioni software non supporta il video cd ma se per un problema software non possibile fare in modo che legga i divx ?

exion
16-12-2002, 19.13.01
Guardate che sono un tipo precisino, e non dico mai le cose a caso ;)

La descrizione del HDV 4000 sul sito "scorrevole", solo che le frecce non sono in posizione logica e uno non se ne accorge... L'indicazione generica "Video, DVD, CD, Mp3, Cdr, Cdrw" solo l'inizio. C' sotto tutta una papardella di spegazioni tecniche, e vi riporto fedelmente quanto ho trovato scritto sul sito:

"Lettore DVD-CD-VCD-MP3"

Quindi 'sto benedetto lettore i VCD te li deve leggere , punto. Non ci sono questioni di software o non software, l'amico del call centre probabilmente non era molto informato :D

Semmai ha ragione Alhazred una volta ancora, sulla delicatezza dei VCD.

Se come hai detto in un precedente post il VCD non ti si apre neanche su PC dai drive Cdrom e Dvd, direi che il VCD ad avere dei problemi, e non il tuo Trevi... (Y) :)

pao631
16-12-2002, 21.53.19
scusa exion ma io h parlato co il centro assistenza indicato nel manuale e mi h particolarmente colpito il fatto che mi abbia detto che per il momento non c' nulla da fare perch il software non supporta il video cd non che esistono trucchetti per aggiornarlo poi in futuro a pagamento !!!!!!!!!!!!! ????

exion
17-12-2002, 00.10.31
Originariamente inviato da pao631
scusa exion ma io h parlato co il centro assistenza indicato nel manuale e mi h particolarmente colpito il fatto che mi abbia detto che per il momento non c' nulla da fare perch il software non supporta il video cd non che esistono trucchetti per aggiornarlo poi in futuro a pagamento !!!!!!!!!!!!! ????

Puo' darsi, non me ne intendo molto di firmware e software di dvd da tavolo. :confused:

Pero' io fossi in te, richiamerei il servizio assistenza e farei notare loro che sul sito di Trevi c' scritto chiaramente e in maiuscolo che il tuo HDV 4000 supporta il VCD ora adesso e subito, non in un ipotetico futuro :)

Sono piu' o meno sicuro che l'operatore ti abbia un po' liquidato con una scusa... Conosco bene l'ambiente, e non me ne stupirei affatto.

Comunque la chiave di svolta rimane: questo tuo VCD, lo leggi si o no sul PC???? ;)