PDA

Visualizza versione completa : Autodidatta

Mr.Dirty
16-12-2002, 10.25.34
ragazzi chi di voi ha imparato, ottenendo conoscenze approfondite, un linguaggio (e quale) studiandolo da autodidatta?

io ora sto studiando il c e il VB :)

LoryOne
16-12-2002, 12.34.14
Praticamente tutti i linguaggi che ho elencato li ho imparati da autodidatta, leggendo il manuale e sperimentando, poichè,fortunatamente, avevo il PC a casa.

I primi esperimenti li ho fatti con il vecchio TI-99 della Texas Instruments, poi sono passato ai processori Intel.

Il diploma di tecnico informatico l'ho ottenuto per il semplice fatto che, pur essendo programmatore e conoscendo la materia (da circa 10 anni) , avevo bisogno di un pezzo di carta che attestasse le mie capacità nel campo e mi offrisse la possibilità di lavorare come dipendente e/o collaboratore.

Il VB l'ho imparato per lavoro e qualcosina me l'hanno insegnata a scuola (Non mi piacque all'inizio, poi imparai ad apprezzarlo, anche se nutro ancora una particolare predilezione per il Pascal ed il C)

Sono comunque dell'avviso che per imparare un linguaggio è indispensabile la pratica e più ne fai e meglio è.
Se poi lavori per una ditta software il mazzo te lo fai eccome !!
In più se devi correggere gli errori altrui l'esperienza che ti sei fatto per conto tuo è manna dal cileo.

ciao !

Mr.Dirty
16-12-2002, 13.48.58
Sono comunque dell'avviso che per imparare un linguaggio è indispensabile la pratica e più ne fai e meglio è.

sono completamente daccordo..:):)

ps quando avrò qualke problema saprò a ki rivolgermi:):):D

LoryOne
16-12-2002, 14.18.20
ps quando avrò qualke problema saprò a ki rivolgermi

Bene, anch'io !:)

sergreg
16-12-2002, 14.33.33
Ho seguito un corso universitario sul C ed alla fine il tutto si è risolto nello studiare da solo il manuale e nel provare provare e ancora provare

Ciao

metallica83
25-12-2002, 20.55.14
La programmazione è una cosa, secondo me, parecchio individuale e libera. Ti diverti a imparare da te (con un manuale, è chiaro, cartaceo o su internet), quando fai un programma (magari copiandolo pari pari) ci cazzeggi e lo migliori a tuo piacimento;ti "espandi" di quà è di là e impari a usare un pò di tutto...
Si i corsi servono blablabla; ma vuoi mettere la SODDISFAZIONE??