PDA

Visualizza versione completa : Le schede video. Built by CHI ?

The Joker 2k
16-12-2002, 08.18.34
scrivo questo thread a causa di un mio dubbio atroce sollevato da persone che conosco.

loro sostengono che le schede video ATI e GeForce sono tali solo x il fatto che possiedono il chipset dell' omonima casa. le parti rimanenti della scheda sono costruite da altre ditte.
il dibattito è nato quando io ho fatto presente che schede ATI Sapphire sono + cesse (e nn di poco) di schede ATI built by ATI. e a questo punto i miei amici saltano fuori:

ma nn esiste una scheda buolt by ATI. è costruita da una ditta sconosciuta della quale nn compare il marchio sulla scheda stessa

ma io ho sempre ritenuto che le schede ATI e NVidia fossero costruite in toto dalla loro casa (se appunto sul nome del modello nn compare Hercules o Sapphire o Asus).

Quelli che conosco asseriscono che le schede sono costruite in toto solo da Matrox.

A me sembra una cantonata pazzesca.
Voi che ne dite?

(spero che nn sia io a sbagliare! :confused: )

halduemilauno
16-12-2002, 08.25.21
ciao.
nVidia non fa schede.ma solo il chip video(tra l'altro nemmeno quelli perchè se li fa fare dalla tsmc di taiwan.ma è lei responsabile di tutto).ati prima faceva tutto lei scheda e chip.ora fa fare schede da altri.solo per il mercato interno canadese e usa continua a fare le schede.
a presto.
:) :)

exion
16-12-2002, 10.24.43
Allo stato attuale della produzione di schede video, sarebbe un po' come dire che Intel e AMD assemblano PC....

Tra l'altro per quel poco che ne so, quando ATI "produceva" schede video e non solo il chipset (fino al settembre 2001), le faceva assemblare negli stabilimenti che ora sono della Sapphire... per cui....