PDA

Visualizza versione completa : Parigi


problema
16-12-2002, 07.29.38
Salve

Sono indeciso se andare a Parigi per 3 giorni all'inizio di gennaio sia una bella idea , sapete a causa del clima che posso trovare.

Qualcuno c'è gia stato? Sapete consigliarmi?

Ciao e grazie.:) :)

soulmadx
16-12-2002, 08.23.23
Parigi è una città davvero speciale...ci sono stata un sacco di volte...
Per il clima direi di portarti cose mooolto pesanti soprattutto in questo periodo...più che altro c'è sempre vento freddo.
Ti consiglio l'aereo o la macchina(anche se è un po' lungo come viaggio ma ne vale la pena...la campagna francese è stupenda e caratteristica)ma il treno no poichè ho sempre avuto brutte esperienze di borseggi e cose del genere soprattutto al ritorno con i treni italiani(il tgv non ha di qti problemi).
Se vuoi sapere altro...:)

sarahkerrigan
16-12-2002, 08.48.15
Parigi val bene una messa!...io ci ritornerei di corsa, soprattutto in questo periodo natalizio perchè Parigi assume un fascino speciale...tre gioni non sono molti se è la prima volta che ti capita di andare e, se così fosse, ti consiglio di passarli esclusivamente in città...Come ha detto Soul, portati cose molto pesanti perchè il vento è tagliente e fai un giro anche col bateau mouches mi raccomando :)...se riesci vai Père Lachaise a vedere qualche tomba (J:Morrison, Sarah Bernhardt, Proust, Chopin etc)
Dove ti giri e ti volti ci sono spettacoli in strada fatti da artisti di ogni genere.

Se vuoi sapere altro siamo qui... ciao :)

Tatolina
16-12-2002, 09.14.25
Di sicuro fara' freddissimo... ma ne vale la pena, una volta lì con tutte le meraviglie che ci sono te ne scordi del freddo...:)

Black
16-12-2002, 12.12.19
io ci vado a febbraio :)
Non farti condizionare dal tempo o non ci andrai mai.
un bel maglione, anfibi e sei pronto ;)

exion
16-12-2002, 12.24.13
Parigi=clima continentale=freddo freddo in inverno, afa afa in estate.

Se ci vai a maggio trovi un clima piu' confortevole.

Ma se ci vai nei primissimi giorni dell'anno, con ancora un po' di "effetto capodanno" nell'aria, ci guadagni sicuramente in atmosfera.

Comunque a Parigi non fa molto piu' freddo che a Torino o a Milano

Kjow
16-12-2002, 13.35.03
Vacci di corsa!


Beato te :)

Frequency
16-12-2002, 14.09.49
Vacci di corsa, ma ricordati di portarti via roba pesante......(Y)

Marco Redaelli
16-12-2002, 20.26.35
dovresti andarci solo x i Croissant...

he, he, he

exion
16-12-2002, 20.50.36
i croissant....

e i pain au chocolat.... e le merguez... e il taboulé.... e le quiche.... e lo "steak frites".... e la baguette col prosciutto e il formaggio.... e le crepes... :D :D :D

sarà che è ora di cena... ma mi è venuta una gran voglia di andare a Parigi anch'io :D

problema, ma che ci fai ancora qua? :p Ma vacci a Parigi! (Y) :)

problema
17-12-2002, 07.32.47
Grazie ragazzi