PDA

Visualizza versione completa : incredibile ma vero - chi mi può aiutare ?

menzano
15-12-2002, 23.42.56
Da un po' di tempo mi sono accorto che quando inserisco un floppy e leggo il contenuto dei files e dopo lo tolgo e ne inserisco un altro diverso e con altri files, se vado a leggere il contenuto , mi riporta sempre il contenuto del primo floppy inserito, anche se chiudo e riapro esplora risorse; anche se aggiorno la finestra di esplora risorse. Ne è riprova il fatto che se con il secondo floppy tento di accedere ad un file mi genera un errore perchè non riesce a leggere i file. Da cosa dipenderà ?? Forse è un virus ?? Pero' ha il Norton 2003 sempre aggiornato. Nel mio PC ho anche in una partizione il buon vecchio Win 98SE e con quello i floppy funzionano bene. Che cavolo sarà mai !!!!!!!!!!!!!!!!
La mia configurazione è Athlon 2000+,512 Mb Ram,Ati 8500,CDRom,Master,Floppy,HD 80, Win XP Pro.
Qualcuno puo' risolvere questo rompicapo ????!!!

Menzano

alepav
16-12-2002, 00.21.39
azzardo una ipotesi... hai provato a fare un aggiornamento dei drivers?!? magari c'è stata qc corruzzione dei filese sotto xp fa storie...

se ho detto una ca...a scusa!!!

menzano
16-12-2002, 08.04.19
Ho fatto l'aggiornamento da xp he a xp pro. Il problema rimane lo stesso. Penso che possa essere un virus. Ma ho sempre norton in esecuzione e poi non ho sentito che qualche virus causasse cose del genere. Ricordo che ho, su altra partizione, win 98se e li tutto funziona a dovere. Ho disinstallato il floppy e reinstallato. Non sò più che pesci prendere!!!!!!!!!! Helpppppppppppp!!!

Menzano

diabolo
20-12-2002, 20.02.50
ne azzardo una anche io:
e se sovraistallassito xp?

alepav
20-12-2002, 21.03.15
Originariamente inviato da diabolo
ne azzardo una anche io:
e se sovraistallassito xp?

a prop, mi sa che devo farlo pure io per un altro probl.
la proced è la stesa che con win98?!? ovvero metto il cd e... aspetto...? fa tutto lui, no?
e mi rimangono le mie cosette nel pc, tipo impostazioni, programmi,...?

skizzo
20-12-2002, 22.43.04
te lo chiede...
fai partire l'installazione...poi ad un certo punto ti dice: Mantenere le impostazioni etc etc..saranno necessari circa 150-200Mb....scegli si...

(mi viene un dubbio...sicuramente è così con winME...con il 98 non ho l'assoluta certezza...)

diabolo
20-12-2002, 23.10.50
dunque...nell'XP la sovraistallazione è abbastanza semplice...funge come col 98...
solo ke....mi aveva appesantito il sistema.
alla fine formattai e ristallai nuovamente...ma...(mica si può avere tutto dalla microsoft!) (W)
:D
CiauzZz

alepav
21-12-2002, 00.45.35
Originariamente inviato da diabolo
dunque...nell'XP la sovraistallazione è abbastanza semplice...funge come col 98...
solo ke....mi aveva appesantito il sistema.
alla fine formattai e ristallai nuovamente...ma...(mica si può avere tutto dalla microsoft!) (W)
:D
CiauzZz

ecco, immaginavo!
allora opterò per un bel formattone! :D (B)