PDA

Visualizza versione completa : Con il SP1 di win XP non posso più masterizzare


mimmo77
15-12-2002, 22.41.14
Salve, il mio problema è semplice:
quando avevo win xp normale potevo masterizzare ogni CD con il mio masterizzatore LG 8X.
Quando ho installato il SP1 di windows XP ho sempre l'errore track following error quando cerco di copiare dei dati dall'HD al CD.
Ho reinstallato i programmi che uso, cioè il Nero e l'Easy CD, ma senza risultato.
è mai possibile che il SP1 di windows mi impedisce di masterizzare?

mimmo77
16-12-2002, 13.18.30
Ho provato a disattivare il supporto per la registrazione CD nativo di Win XP ma non è cambiato nulla. Inoltre ho provato a fare prima la simulazione e poi la scrittura, con il risultato che in simulazione non ho avuto problemi, però in scrittura mi è bloccata la masterizzazione una volta a 9% e un’altra al 15% sempre con il track following error.
Per masterizzare uso Nero Burning 5.5.72 (registrato) eRoxio Easy CD Creator 5.1 Platinum con DirectCD 5.1. Entrambi questi programmi funzionavano benissimo con windows XP senza SP1.
Ho eseguito il windows update ma non ho trovato patch di aggiornamento che si avvicinino al mio problema.
Sinceramente mi sembra strano che il SP1 impedisca di masterizzare dati dall’HD ad un CD vergine.
Inoltre sottolineo il fatto che ho disistallato e reinstallato sia il Nero che l’Easuy CD, ma non è cambiato nulla.
Potete aiutarmi o mi tocca rinunciare al SP1?

mimmo77
16-12-2002, 20.35.12
La situazione è peggiore di quando immaginassi.
Ho tolto ogni programma residente in memoria, compreso il directCD e il norton antivirus, ho provato a masterizzare un CD copiandoci su dei dati usando l’EasyCD, ma ho avuto sempre il solito track following error.
Poi ho disinstallato il SP1 riportando windows XP apparentemente alla condizione alla condizione originaria.
Ho effettuato la solita pulizia di registro con l’apposita Norton Utility 2002, ho disinstallato i software di masterizzazione, ho installato l’Easy CD Creator 5.1 platinum ed ho deframmentato l’Hd.
Ho masterizzato un primo CD con l’Easy CD e la masterizzazione è avvenuta correttamente. Dopo un po’ ho cercato di masterizzare un secondo CD, sempre dati dall’HD al CD, però mi è ritornato il faditico errore track following error.
Quindi ho disistallato completamente l’EasyCD Creator 5.1 platinum, tenendo presente che fino a poco fa non mi aveva mai dato problemi sotto win xp.
Dopo una pulitura di registro ho installato il Nero Burning 55.72 con cui masterizzavo benissimo fino a poco tempo fa sotto win XP. Tuttavia niente è cambiato ed ho avuto sempre il solito track following error.
Quindi è lecito pensare che il masterizzatore non sia buono più, però devo sottolineare che l’ho usato poco e che prima di installare il SP1 masterizzavo tranquillamente sotto win XP.
Quindi c’è qualche altra cosa che dovrei fare prima di cambiare masterizzatore?
Il fatto è che mi verrebbe un colpo se anche con un nuovissimo masterizzatore avessi gli stessi problemi.

Marco Redaelli
16-12-2002, 21.33.45
aaaarggg!

come mai il sp1 da così tanti problemi?

mimmo77
17-12-2002, 12.17.46
Non credo sia colpa del SP1 perchè lo fa anche quando ho disistallato completamente l'SP1 da win xp

mimmo77
17-12-2002, 12.18.37
Salve, ho applicato tutti i vostri consigli per far funzionare il mio masterizzatore LG 8X (compreso quello di usare versioni aggiornate) e sono arrivato ai seguenti risultati:
- il mio 8X masterizza bene solo alla velocità di 4X
- se faccio la simulazione a 8X, questa riesce perfettamente, ma quando si passa alla scrittura 8X, allora ho il track following error intorno al 10-15% della masterizzazione, e in concomitanza di questo errore di masterizzazione sento una specie di fischio alto provenire dal masterizzatore. Questa specie di fischio lo sentivo anche prima quando masterizzavo bene, solo che adesso è più forte, e sottolineo il fatto che si sente solo quando si va ad incidere effettivamente il CD vergine (e quindi non in simulazione).
Tenendo conto che dovrei avere sempre lo stesso Windows XP pro con cui masterizzavo bene prima, e tenendo conto che il problema non dipende dal programma di masterizzazione, mi chiedevo quale fosse la causa.
Ultimamente ho montato una scheda video Asus GF4 4400 che dovrebbe consumare più volt, ma non mi ha mai dato problemi neanche se messa sotto sforzo. Quindi non credo che sia una mancanza di corrente da parte del mio alimentatore 300W, perché quando si masterizza la scheda video non va sotto sforzo e quindi non consuma.
L’ultima ipotesi è quella che il mio masterizzatore LG 8X si stia rompendo e quindi vada sostituito con un più veloce LG 48X.
Tuttavia il fatto che l’LG 8X masterizzi sempre bene a 4X e il fatto che in simulazione a 8X non dia errori non mi permette di scegliere tranquillamente di cambiarlo.
Voi potete spiegarmi il perché di questi due fenomeni?