PDA

Visualizza versione completa : Piccola curiosità: lettore dvd che legge svcd fatti da divx

Marko
15-12-2002, 14.29.19
Volevo chiedervi una cosa solo x semplice curiosità.
Allora, come avete visto da un mio post in off topic io sono un grande appassionato di guerre stellari.
Uno di questi giorni ho creato il divx del mio dvd la minaccia fantasma aggiungendo anche le scene che sono state tagliate e non reintegrate nel dvd.
Fatto questo me lo sono visto col portatile collegato al televisore con wmp 9 come divx.
Sta notte, avendo passato una notte insonne (infatti adesso sto crollando:p) ho provato a creare un svcd con nero partendo dai files avi che avevo creato con divx 5.0.2
Masterizzato, ho provato a mettere il cd nel mio lettore dvd (non quello del computer), è un Philips DVD 711, inserito il cd me l'ha riconosciuto come SVCD e me lo ha visualizzato come se fosse un normale cvd.
Adesso vi chiedo ma solo x pura curiosità: com'è possibile???
Io credevo che questi lettori dvd potessero vedere solo i Video CD nel formato 388x256, la risoluzione del svcd è uguale a quella del dvd 756xnonmiricordopiù.
Cioè è normale???
Sicuramnte mi sbaglio xkè è così ma è normale che i lettori dvd da tavolo legano i svcd masterizzati da divx???

Grazie

Marko

P.S. Se la domanda era banale scusate:)

xatto
15-12-2002, 20.46.06
generalmete i lettori DVD leggono solo i VCD.....

io per vederli bene creo con nero (partendo dal file AVI un VCD indicanglio però il codec per SVCD (Mpeg2) .... nero mi dice che non va bene ma pero lo scrive o stesso......

e si vede bene.... :)

IrONia
15-12-2002, 21.57.20
esatto leggono solo i vcd.....o gli mpeg creati con tmpgenc, praticamente freghi il DVD e gli fai credere di avere dentro un vcd, mentre in realta' è un mpeg;)

ciaooo:D:D:D

Marko
16-12-2002, 03.55.28
Ah ho capito.
Grazie x le risposte:)