PDA

Visualizza versione completa : come posso overkloccare

max L'ONNIPOTENT
15-12-2002, 13.37.25
ciao io sono max e sono nuovo nel forum, e voorei sapere da uno dei capi come de prof o i suoi amichetti( me l'ha detto redaelli a scuola) come poter overcloccare il mio "amd athlon 2000 xp" e se smi conviene in anzi tutto ciao max!
:cool:

Ghandalf
15-12-2002, 14.52.21
Dovresti dare qulake info in piu' su tuo sistema: sk madre, skeda video, RAM etc etc

Dipende dalla tua MB.

Per quanto riguarda come overclokkare, non e' difficile, basta entrare nel BIOS all'avvio del PC e cercare le voci che modificano la frequenza dell'FSB e quelle che modificano il moltiplicatore (il tuo e' bloccato quindi potrai probabilmente lavorare solo di FSB) del processore ed i voltaggi di alimentazione di RAM e CPU.

Overclokkare conviene se l'OC porta veramente ad un miglioramento delle prestazioni, miglioramenti apprezzabili si hanno con OC medi-alti..aumentare di 100-150 Hz la frequenza di lavoro della CPU non serve ad un granche'. In assoluto cmq aumentando l'FSB migliora la prestazione complessiva del sistema aumentando le frequenze di lavoro di memorie, schede video, CPU...etc

Per cominciare opera con piccoli aumenti dell'FSB e testa la configurazione per controllare se e' stabile con programmi pesantini (3DMark).

In ogni caso tieni sempre d'occhio le temperature della CPU e del cheapset...con l'OC tendono ad aumentare decisamente causando instabilita' od addirittura danni all'HW...

max L'ONNIPOTENT
16-12-2002, 15.43.42
(W)
il mio computer č un amd athlon 2000 xp
con scheda video radeon 7000
256 RAM
40 gb di HD
:p :p :p :p GRAZIE CIAO
(W) (W) (W) (W)

totore
16-12-2002, 16.03.19
Originariamente inviato da max L'ONNIPOTENT
ciao io sono max e sono nuovo nel forum, e voorei sapere da uno dei capi come de prof o i suoi amichetti( me l'ha detto redaelli a scuola) come poter overcloccare il mio "amd athlon 2000 xp" e se smi conviene in anzi tutto ciao max!
:cool:

ciao e Benvenuto: pero' l'ONNIPOTENTE tutto puo' e...tutto fa da
solo...senza l'aiuto dei comuni mortali...
Scherzo :eek: Ciao

Ghandalf
16-12-2002, 19.12.07
Originariamente inviato da max L'ONNIPOTENT
(W)
il mio computer č un amd athlon 2000 xp
con scheda video radeon 7000
256 RAM
40 gb di HD
:p :p :p :p GRAZIE CIAO
(W) (W) (W) (W)

ehmmm...scheda madre?

Marco Redaelli
16-12-2002, 20.22.26
Dategli il tempo.

ha appena cambiato pc...

Ghandalf
16-12-2002, 21.58.43
Tutto il tempo che vuole...;)

Nothatkind
17-12-2002, 00.24.24
Mi vorrei introdurre anche io nella discussione, avendo un problema simile a max...

Il mio problema č quello di capire il legame che esiste tra il fsb e il voltaggio. Dal momento che pure io prenderņ un athlon XP (2200+), e che il molti č bloccato, mi interesserebbe capire questo legame...

byex :)