PDA

Visualizza versione completa : Urgente..formattare il 98 senza perdere il 2000

pariduzz
29-12-2000, 20.01.33
Allora ho urgente bisogno di formattare il 98,posizionato sulla partizione principale,ove purtroppo risiedono anche i file di avviamento del 2000 installato su un altra partizione,come devo fare per formattare c: senza perdere anche l' installazione del duemila che invece non mi da affatto problemi?
Vi ringrazio in anitcipo:D

stefano
29-12-2000, 20.26.04
deltree windows!!!
se vuoi fai anche deltree progra~1

Oreste
29-12-2000, 20.38.06
allora pariduzz (simpatico il nick) tu hai su c: tutto il Win98, poi su un'altra partizione diciamo d: il Win2000.

Solo che usando il dualboot di Win2k, sul c: radice ci sono i file di avvio fondamentali del Win2000:

ntldr
ntdetect.com
boot.ini

Allora entra in Win2000 e ti formatti un floppy; poi con esplora risorse ci copi sopra i tre file precedenti.

Mettiti da parte il floppy, e per precauzione lancia da accessori il backup di Win2000 e ti crei il disco di ripristino (puoi usare come floppy quello che ti sei creato).

Adesso avvii il pc con un floppy di avvio, fai dir c: per essere sicuro di vedere c: e il Win98 e formatti - perchè ti arrendi....?

Dopo installato il Win98, riavvii il pc con i 4 floppy di setup del Win2000 o direttamente dal CD-rom con il bios settato per fare avvio da cd-rom.

Devi arrivare alla schermata dove ti dice di scegliere ripara in modo da poter ripristinare il dual boot.

In caso di problemi riavvia con il floppy di ripristino di Win2000 e vedi che è successo.

pariduzz
29-12-2000, 21.02.23
Grazie mille:D
X Oreste,grazie per gli apprezzamenti sul nick,in 2 anni di uso circa avevano perlopi' trovato modi cortesi per dirmi che era una storpiatura imbecille..lol
Formatto perche' dopo tanto tempo era pure ora,ci ho smanettato parecchio sul buon 98se,rendendolo piu' stabile ed attingendo a piene mani anche da questo sito per farlo,(cmq tutte le varie diavolerie le ho al sucuro su un altra partizione,pronte per ressere reinstallate),oggi cmq ho la netta sensazione che vari mb di "immondizia varia"si nascondono li' dove le mie conoscenze informatiche non arrivano...

Ancora Grazie
Ciao

orlando99
02-01-2001, 14.46.51
SONO IN DIFFICOLTà
MI POTRESTI SUGGERIRE COME DEVO FARE PER SALVARE
INDIRIZZI DI POSTA
EMAIL INVIATE E RICEVUTE
IMPOSTAZIONI ACCESSO REMOTO E DI CONNESSIONI DI RETE
PRIMA DI FORMATTARE IL DISCO FISSOù

ED EVENTUALMENTE CONFERMARMI LA PROCEDURA PERCHE' L'O' GIA FATTA FATTA MA VADO A SPANNE??
GRAZIE
paolomarinelli@libero.it