PDA

Visualizza versione completa : W2K setup

Pablo15
29-12-2000, 19.02.01
Ciao ragazzi!! Eccomi qui per un nuovo quesito su w2k:
Ho provato e riprovato a installare L'OS copiando prima la cartella
sull'HD, e poi avviando l'installazione dal DOS puro; Per l'installazione
non inizia neanche che subito mi dice che il mio HD danneggiato. PERCHE'??
la cosa si fa pi curiosa quando decido di convertire il filesystem da FAT32
a FAT16: uso il bel floppone di avvio Di PArtition Magic 4.0, e dopo l'operazione
l'installazione parte senza intoppi!!!! Adesso, quando tento di convertire la
partizione al filesystem FAT32, all'avvio mi dice che non trova l'interprete dei comandi!!
Non che sia un gran problema lasciare il filesystem FAT16, per, mi piacerebbe capire
cosa successo....
Ciao ciao

Oreste
29-12-2000, 20.47.56
caspita sei riuscito a fare un bel fuori standard di tutto.

L'installazione del Win2000 da dos puro, lanciando dalla \i386 il winnt.exe, in genere non parte se non si carica prima lo smartdrv.

Poi se hai copiato i file della \i386 sullo stesso c: della installazione, altro casotto.

La procedura corretta, se non si vuol fare il boot dal cd-rom di Win2k, crearsi i 4 floppy di setup, con cui si avvia il pc e si installa.

Chi che ti dice che non trova il command.con all'avvio?

Penso il floppy del partitionmagic - poich il primo floppy avviabile, e deve tenere il command.com.

Prova ad avviare il pc con un altro floppy di avvio tipo Win98, non vorrei che il floppy del partition magic fosse stato fatto con un Win95 o in FAT16, quindi non vede la FAT32.

Pablo15
30-12-2000, 14.29.45
Per quanto riguarda lo smartdrv...era avviato:-))
Ho copiato la cartella sull'HD, per tutt'altri motivi.......
scorri un po' i miei post, vedi quelli che riguardano la password....
Comunque il dischetto di avvio era stato creato da win95, mentre quello di PM4.0 da WinME, il problema era il dischetto di avvio???