PDA

Visualizza versione completa : computer semi morto: processore o scheda madre?

ivix
13-12-2002, 16.09.54
Il computer mi dà problemi all'accensione: in un primo momento non si avviava proprio niente così ho provato a cambiare l'alimentatore.

Ora sento un rumore in fase di avvio che fa pensare che tutto proceda bene; in realtà, il pc non si avvia.

Come faccio a capire da cosa dipende?

Mi hanno detto di provare a staccare hard disk, lettore floppy, lettore cd, tutte le schede (audio, video) e poi provare anche a rimuovere la memoria per vedere se il computer 'fischia'

Non ho capito bene cosa devo fare.

Da cosa può dipendere un problema come il mio e quali tentativi fare per capire quale pezzo sostituire?

Grazie

DavideDave
13-12-2002, 16.19.32
che tipo di rumore senti in fase di avvio.. il rumore continua o dopo un pò si ferma... apri il case.. quando accendi le ventole girano o no...

???

;)

TyDany
13-12-2002, 16.44.55
Quello che intendono i tuoi amici è di avviare il pc con collegati solo sk madre e processore, la main dovrebbe avviarsi (la ventola del processore gira) ed emettere dei bip perchè gli mancano memoria e sk video. ;)

ivix
13-12-2002, 18.41.37
Precisazione per Davide Dave: il rumore dopo un po' si ferma; le ventole girano

Per Ty Dany: ho avviato solo con sk madre e processore: la ventola del processore gira ma non viene emesso nessun bip.

E' la scheda madre che è partita?
Grazie