PDA

Visualizza versione completa : Word2000 e formule


Hi&Low
13-12-2002, 09.53.37
Ragazzi,
la mia ragazza sta usando Word per scrivere una tesina e ha necessità di inserire caratteri un po' particolari e alcune formule, come ad esempio frazioni,ecc. (avendo bisogno solo della simbologia, cioè di scriverle)
Con CHARMAP.exe che c'è nel S.O. in parte le ho risolto il problema di certi simboli, ma per le formule come posso fare ?
In alcuni siti ho notato che le inseriscono con estensione .wmz (?) che sarebbe un "Pacchetto di interfacce di Windows Media Player"
Ma come si fanno ?
Oppure, avete altri suggerimenti ?

grazie tante

ciao,

exion
13-12-2002, 12.08.51
Devi usare l'Equation Editor di Word.

Devi assicurarti che sia installato (lo puoi vedere da installazione applicazioni--->Microsoft Office 2000--->cambia). Se non è installato, devi inserire il CD di Office e installarlo, lo trovi sotto la voce "Strumenti di office"

Una volta che sei sicuro che sia installato, in Word vai su "inserisci--->oggetto" e nella lista degli oggetti possibili selezioni "Equation Editor 3.0".

In questo modo dovresti piu' o meno poter inserire tutti i simboli grafici matematici piu' correnti

Nemesis67
13-12-2002, 14.33.09
Sono d'accordo con Exion.
Per qualcosa di più raffinato potresti scaricare MathType dal sito www.dessci.com il periodo di prova è di 30 gg.
La resa grafica è più sofisticata.

Bye

Hi&Low
13-12-2002, 18.00.38
ottimo,
grazie mille ragazzi

ciao,