PDA

Visualizza versione completa : Connessione diretta via cavo

ennys
20-06-2000, 01.41.00
Un saluto a tutti! E' la prima volta che partecipo al forum, anche se lo seguo da molto. Il problema che non mi fuziona pi la connessione diretta via cavo. Mi sembra di avere controllato tutto ma non ne vengo a capo. L'unica cosa di cui sono sicuro che il mio portatile ad avere il problema perch provando con altri funziona. Non mi funziona pi neanche PcAnywhere. Il SO Win95 osr2. Per il resto il computer una scheggia. Consigli?
Un caro saluto ed un grazie anticipato!

sergio
20-06-2000, 16.42.00
Ciao,
cercher di darti una mano per quanto,anch'io ho passato un brutto momento cercando invano di far funzionare la connessione diretta via cavo di win 98 sul pc e win 98 2edition sul portatile,ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a farli dialogare,ora ho risolto utilizzando un software adatto,che si chiama laplink tech,presumo che pcanyware sia
un soft analogo o sbaglio? Devo dire per che le informazioni che dai sono pochine...
sii pi preciso,per esempio cerca di ricordare se hai fatto operazioni o settaggi importanti prima che ti succedesse.

Cerca questo programma sono sicuro che risolverai.
ciao.

Oreste
20-06-2000, 19.54.00
In base a quanto provai io usando per un periodo di tempo un portatile da connettere ad un fisso via cavo, avrai sanz'altro verificato che i due computer abbiano lo stesso protocollo installato.

Devono essere installati anche:
- Il client per reti Microsoft
- La condivisione di file e stampanti
- I protocolli MS NetBEUI e IPX/SPX su entrambi i PC.

Tutti installabili da Pannello Controllo/Rete

ennys
20-06-2000, 20.20.00
Uno stragrazie a Sergio ed Oreste per i tempestivi interventi. La connessione diretta un'utility semplice ma non immediata e forse per questo usata da pochi.L'interesse che suscita il mio post quindi limitato ma spero che lo stesso qualcuno mi aiuti. Allora....
#Si, PcAnywhere un programma di Symantec analogo a Laplink. Quando la connessione diretta funzava, funzava anche PcAnywhere. sic!
#Non ricordo di avere cambiato settaggi importanti. Va tutto come una scheggia. Non ci sono stati crash. Dopo aver scaricato da questo sito alcune patch (si dice cos) non mi ricordo nemmeno cosa siano le schermate blu!!)
#- Il client per reti Microsoft
- La condivisione di file e stampanti
- I protocolli MS NetBEUI e IPX/SPX su entrambi i PC
mi risultano tutti installati.
Ho sempre usato la connessione anche tra 2 SO
diversi Win95 e Win 98 e funzava tutto a meraviglia. Ora risponde "impossibile connettesi al computer host".
Non ci capisco niente....
P.S. non il cavo che con altri computer va a meraviglia.
Ciao

ennys
25-06-2000, 02.35.00
Anche se evidentemente non interessa a nessuno, sono riuscito a risolvere il problema.
Ciao

Sergio Neddi
26-06-2000, 01.14.00
Ehi, dicci almeno cos'era... siamo curiosi!

sergio
27-06-2000, 19.13.00
Non che non ci interessa ma come faccio a ricordarmi di andare avedere se hai risposto o meno,scrivi in mail anche.Menomale che hai risolto...
Non prendertela e almeno dicci dov'era l'inghippo. http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif)

ennys
27-06-2000, 20.09.00
Calma, ragazzi non me la sono presa per niente, anzi. Il problema che effettivamente 'sta connessione cos arcana
che alla fine la usa veramente solo una piccolissima parte degli utenti Win.
Ho risolto (non completamente) andando a variare l'impostazione di ogni protocollo uno ad uno. Non appena l'ho variata l'ho riportata come era prima subito dopo. E cos, per magia, come spesso accade con Win,
non si sa come non si sa perch,ora il mio computer viene visto subito dall'altro. Sorvolo sul fatto che mi dice che il computer
server o client non esiste ma almeno pcanywhere ora funziona a meraviglia. Nel pannello di controllo sotto modem (?!), sono comparse 4 telefonini nuovi mai visti, mai stati, 2 per la LPT1 cavo e infrared e 2 per COM sempre cavo infrared. T' cap??
Quindi il consiglio di ricontrollare i protocolli servito, e non ostante l'avessi fatto gi 20 volte, mi ha fatto inventare quella strana procedura di cui sopra.
Il seguito alla prossima...
Ciao

P.S. Non ci starebbe male qualche articolo dedicato a questi strani e poco sfruttati(bili) accessori di Win. (Magari c' gi..)

Momo
27-06-2000, 21.55.00
Su PC Magazine di questo mese c' un articolo proprio sulla connessione diretta via cavo.

ennys
28-06-2000, 00.04.00
Ottima segnalazione, Momo.
Denghiu.

ennys
29-06-2000, 18.39.00
Su PC Magazine ,dove? In quello di giugno non lo trovo...