PDA

Visualizza versione completa : XP: E' Ora Possibile Spegnere Il Computer!!!!

scotch
12-12-2002, 12.33.17
Ho da poco installato Windows XP mi trovo molto bene a parte che quando arresto il sistema mi appare l'arcaica schermata: "E' Ora Possibile Spegnere Il Computer" E' assurdo il Win'98 me lo arrestava da solo!!! Cosa posso controllare?
Il mio sistema è questo:
AMD K6II 3D Now! 350 Mhz Bios ali P5a
Video: Creative Banshee 16Mb
Audio: Creative SB 128
Modem: interno conexant
Ethernet: Genius lan ISA (non riconosciuta!)
Scheda TV acquisizione immagini (driver non buoni per XP)

Poseidon
12-12-2002, 13.54.26
bè e ti lamenti? con 350mhz sei già fortunato che xp ti giri ;) :D:D

sergreg
12-12-2002, 15.08.19
prova a controllare le impostazioni di risparmio energetico del SO e della scheda madre

X Poseidon

guarda che Xp gira senza problemi su un celeron 300 con 128 Mb di ram...

Ciao :)

gino
12-12-2002, 18.50.08
Mi faceva anche a me questo scherzo! ma da quando ho formattato e reinstallato xp adesso si spegne correttamente!
Ho il sospetto che sia qualche programma che installi successivamente che influisce.

ciao!

^Mig21^
12-12-2002, 18.58.58
Vai su gestione periferike , sopra scegli visualizza e poi mostra periferike nascoste... a questo punto ,dovrebbe uscirti una periferika kon una x rossa clikkaci sopra abilita e dovrebbe funzionare... bye

Sbrez81
12-12-2002, 22.43.48
Ciao
Allora devi andare in risparmio energetico, APM e selezionare la casella se non è gia selezionata e deselezionarla se lo è gia.
Lo so che è strano ma funziona.

Fammi sapere

Marko
13-12-2002, 04.07.43
Originariamente inviato da Sbrez81
Ciao
Allora devi andare in risparmio energetico, APM e selezionare la casella se non è gia selezionata e deselezionarla se lo è gia.
Lo so che è strano ma funziona.

Fammi sapere

E' proprio così, se ne era già parlato molto sul forum, se facevi una ricerca con i termini "xp spegnimento" o APM trovavi sicuramente qualcosa.

Fai come ha detto Sbrez81 e vedrai che la schermata Ora è possibile spegnere il computer non ti compare più e ti si spegne come Win98.

Gould
13-12-2002, 23.37.34
Potrebbero essero i driver della scheda video!

thecrow
14-12-2002, 10.46.54
per far in modo che il tuo xp si spegne da solo devi fare l'aggiornamento della tua scheda madre.vedrai che dopo si spegne.

Lello
14-12-2002, 11.22.39
Originariamente inviato da scotch
Ho da poco installato Windows XP mi trovo molto bene a parte che quando arresto il sistema mi appare l'arcaica schermata: "E' Ora Possibile Spegnere Il Computer" E' assurdo il Win'98 me lo arrestava da solo!!! Cosa posso controllare?
Il mio sistema è questo:
AMD K6II 3D Now! 350 Mhz Bios ali P5a
Video: Creative Banshee 16Mb
Audio: Creative SB 128
Modem: interno conexant
Ethernet: Genius lan ISA (non riconosciuta!)
Scheda TV acquisizione immagini (driver non buoni per XP)
Come dice thecrow devi aggiornare il firmware della scheda madre.
Preleva il file qui
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_7/ALI_Chipset/ALI_V/P5A/

il file più aggiornato, anche se beta, è quello 1011_05.zip:
abilita lo spegnimento, purchè tu lo abbia abilitato da Prestazioni e Menutenzione-> Opzioni risparmio energia -> Attiva APM

Il file utile è
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_7/ALI_Chipset/ALI_V/P5A/1011__05.zip

Spero tu risolva presto...

scotch
14-12-2002, 23.37.59
grazie per le risposte e anche se non ho gradito la battuta infelice di poseidon, apprezzo le persone che sanno aiutare gli altri. proverò ad aggiornare la motherboard e vi farò sapere al più presto! le altre prove le ho fatte ma ora mi succede che non mi dice più "E' ora possibile spegnere il computer" ma si riavvia sempre!

Lello
15-12-2002, 12.59.43
grazie per le risposte e anche se non ho gradito la battuta infelice di poseidon, apprezzo le persone che sanno aiutare gli altri. proverò ad aggiornare la motherboard e vi farò sapere al più presto! le altre prove le ho fatte ma ora mi succede che non mi dice più "E' ora possibile spegnere il computer" ma si riavvia sempre!
Ho la stessa MOBO.
Faceva così anche a me prima dell'ultimo firmware.
Ciao

Poseidon
15-12-2002, 13.46.37
chiedo scusa non volevo dire niente di offensivo. Buon natale a tutti!

scotch
15-12-2002, 13.50.40
scusate ma ho avuto qualche problema con l'aggiornamento. il programmino da usare per l'aggiornamento del bios è percaso pflash2? e ovviamente devo riavviare il pc con il floppy d'avvio e far partire il programmino giusto? poi ho una schermata in cui mi chiede di aggiornare il bios in 2 modi diversi c'entra qualcosa il dmi e altre sigle. potreste darmi istruzioni per l'aggiornamento? non vorrei combinare casini! e come faccio a essere sicuro che la versione che già ho non sia già la più recente? Grazie ancora in anticipo

Lello
15-12-2002, 21.29.07
scusate ma ho avuto qualche problema con l'aggiornamento. il programmino da usare per l'aggiornamento del bios è percaso pflash2? e ovviamente devo riavviare il pc con il floppy d'avvio e far partire il programmino giusto? poi ho una schermata in cui mi chiede di aggiornare il bios in 2 modi diversi c'entra qualcosa il dmi e altre sigle. potreste darmi istruzioni per l'aggiornamento? non vorrei combinare casini! e come faccio a essere sicuro che la versione che già ho non sia già la più recente? Grazie ancora in anticipo
Dai un occhiata qui
http://www.asus.com/support/english/techref/bios/index.aspx
Se hai difficoltà riscrivi...
ciao

scotch
21-12-2002, 00.30.44
Tutto risolto! Ho aggiornato il bios pensate che avevo addirittura una versione del 99! Grazie mille ora è tutto ok! Buon natale a tutti!

Lello
21-12-2002, 09.35.19
(Y) OK...
Auguri!!!:)

vincenzo78
21-12-2002, 13.07.26
A me invece di tanto in tanto si riavvia da solo.....
come faccio afermare questa follia?

Lello
21-12-2002, 13.40.31
Originariamente inviato da vincenzo78
A me invece di tanto in tanto si riavvia da solo.....
come faccio afermare questa follia?
Può essere dovuto al bios non aggiornato o a qualche incompatibilità software...
me lo faceva appena installato Easy CD Creator, nell'installazione delle patch non sempre tutto filava liscio...:)