PDA

Visualizza versione completa : Risoluzione video per sito


montisa
11-12-2002, 11.18.34
Buongiorno,
ho realizzato un sito web (ho utilizzato Front Page 2002) lavorando ad
una risoluzione dello schermo di 1024X768. Il problema č che se si
accede al sito senza la risoluzione di cui sopra, il sito non risulta ben
leggibile.A 800x600 appaiono le barre verticali ed orizzontali per poter
visionare la pagina intera e, a risoluzioni maggiori di 1024x768,
quindi magari con monitor da 21', la pagina perde anche parte della
formattazione.
Domanda: cosa posso fare perchč il mio sito si adatti automaticamente a
tutte le risoluzioni video?
Esiste uno script che almeno permetta di utilizzare le 3 risoluzioni
pių comuni (800x600, 1024x768 e quella poi per il 21')senza modificare
la visibilitā della pagina. E se esiste, č possibile scriverlo in un
CSS cosė da non dover modificare il codice di ogni pagine? e in che modo
dovrei scriverlo nel CSS?
Sperando di aver esposto chiaramente il
problema vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

P8257 WebMaster
11-12-2002, 11.33.57
.. Di solito si tende a realizzare siti che abiano come standard risoluzioni di medio livello (come 800x600) in modo che possano essere visti in maniera accettabile dalla quasi totalitā degli utenti .. e in maniera ottimale dalla restante parte.

Fossi in te, sposterei l'ottimizzazione del sito da 1024 a 800x600 oppure, se vuoi usare un accrocchio .. potresti evitare ogni riferimento a dimensioni fisse nei tag .. sostituiendolo con le percentuali relative alla risoluzione dello schermo.

es.:
<table width=20% ...

Bye :cool:

montisa
11-12-2002, 17.19.22
Ti ringrazio per la risposta, perō il mio problema resta.
Non riesco a trovare nč su Front Pages 2002, nč su DreamWeawer MX il comando per ottimizzare il sito ,giā fatto e funzionante, ad una risoluzione 800x600 come da te suggeritomi, in modo che sia visibile a tutti in modo corretto.
Mi aiuteresti ancora a dirmi dove trovare i comandi giusti o quale č la procedura corretta senza dover modificare le pagine?
Grazie

ekerazha
11-12-2002, 17.50.08
io direi che ti tocca modificare le pagine... se magari ci indichi il sito possiamo aiutarti meglio ;)

Lello
14-12-2002, 12.38.42
Originariamente inviato da montisa
Ti ringrazio per la risposta, perō il mio problema resta.
Non riesco a trovare nč su Front Pages 2002, nč su DreamWeawer MX il comando per ottimizzare il sito ,giā fatto e funzionante, ad una risoluzione 800x600 come da te suggeritomi, in modo che sia visibile a tutti in modo corretto.
Mi aiuteresti ancora a dirmi dove trovare i comandi giusti o quale č la procedura corretta senza dover modificare le pagine?
Grazie
Apri il sito in Dreamweaver 4 o MX.
Scegli la risoluzione della finestra dall'angolino in basso a destra, nella finestra di lavoro.
Non so come lavori, con i layout o letabelle, comunque, adattando le immagini puoi portare la tabella principale alla larghezza di 750 (se la porti ad 800 esce fuori...).
Se vuoi puoi inviarmi in privato la home e le do un'occhiata o indicare il sito.
Ciao.
:)