PDA

Visualizza versione completa : mandrake 9 - Zyxel e ADSL


minformo
10-12-2002, 23.25.43
Con linux parto da 0. Ho installato sul mio computer (athlon 1000 - SO Windows 98 SE - modem USB adsl 630-41 Zyxel prestige) MDK 9 e non so come configurarlo per l'adsl di Liberolight con protocollo PPPoA.
Chiedo se qualcuno puo' aiutarmi, dandomi dettagliatissime istruzioni
(di linux so veramente poco!) a configurare il sistema per l'adsl.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
P.s.: desidererei sapere, tra l'altro, come portare su linux eventuali drivers scaricati con windows.

quipo.it
28-01-2003, 14.22.11
per curiosità, sei riuscito a far funzionare lo Zyxel sotto linux? Stavo cercando un modem ADSL che andasse bene anche sotto *nix, e lo Zyxel mi sembrava molto interessante, ma ho visto che ci sono drivers solo per winzoz...

pholcus
28-01-2003, 15.47.10
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=en&modem=all

L'elenco dei modem supportati..scarica gli ultimi driver...poi il tool di configurazione è semplicissimo..con i dns gia impostati x i provider italiani..

quipo.it, io ho un d-link dsl-200 ( quello che da infostrada ) e mi funziona quasi perfettamente con i driver 0.5.5( quasi, perchè a volte nn si allinea, ma basta staccarlo e riattaccarlo ) ; i driver 0.6 mi hanno dato alcuni problemi : era + le volte che nn si allineava che quelle in cui riuscivo a connettermi.

Ciao

PS: ricordatevi di firmare la petizione x il rilascio delle specifiche x i modem usb..

quipo.it
28-01-2003, 16.06.02
grazie 1000 x l'info... a me interessava proprio un modem USB...