PDA

Visualizza versione completa : Sicurezza Su Icq


ghs
10-12-2002, 14.22.33
Mi potete spiegare i motivi di insicurezza che vedo nei vari forum sul programma ICQ ??
Vorrei instaurare soltanto insieme a dei miei amici fidati, tramite icq, una specie di rete virtuale.

In questo modo credo che non vi siano problemi di intrusione o di altro genere............o mi sbaglio ????

PS= Perche' facendo una ricerca sul forum con "icq" non mi trova niente ??

Grazie

lucyfer_ina
10-12-2002, 16.00.31
un esempio: se vado su icq con linux, a meno ke tu non sia firewallato, posso vedere il tuo IP e il so che gira sul tuo pc...............

ghs
10-12-2002, 17.29.04
Uso Zone Allarm + AVP ....

Da Gennaio andro' su fibra ottica .... mi hanno detto in modo dinamico...posso avere qualche altro problema ???

Grazie

ekerazha
10-12-2002, 22.03.49
Originariamente inviato da lucyfer_ina
un esempio: se vado su icq con linux, a meno ke tu non sia firewallato, posso vedere il tuo IP e il so che gira sul tuo pc...............

Non è propriamente grazie a Linux, ma è un programma che possiede o meno la funzionalità di visualizzare l'IP degli utenti online: ICQ ufficiale ad esempio non lo fa, ma altri cloni tipo Trillian invece si (e Trillian è un programma per Windows). Questo perchè quando trasferisci dei file via ICQ il programma deve sapere l'IP di eventuali destinatari in modo da poterlo spedire... questo non accade se il "destinatario" ha configurato il suo ICQ in modo da non poter indentificare il suo IP, ma questo provoca ovviamente la perdità della funzionalità di trasferimento dei file.

Klapaucius
24-12-2002, 14.24.45
si può fare anke con ICQ.... c'è un opzione nelle preferenze...ma nn ricordo esatamente dove....uso Trillian :p che supporta anke la crittografia a 128bit