PDA

Visualizza versione completa : fax da xp con modem adsl

IrONia
09-12-2002, 13.53.15
come da oggetto è possibile inviare fax con un modem adsl esterno ercisson usb hm120dp????

mio os win xp home

tnx

ciaoooo:D :D :D

exion
09-12-2002, 14.23.18
no, nella maniera piu' assoluta, perché il fax e i modem ADSL, pur usando lo stesso doppino di rame, sfruttano frequenze di trasmissione completamente diverse. Il modem ADSL non sarebbe nemmeno in grado di comporre il numero del fax da chiamare per l'invio.

Hai due soluzioni possibili:

1- Sullo stesso PC tieni un vecchio modem analogico e lo speed touch. I due non sono incompatibili, col primo mandi fax e col secondo navighi. Ovviamente se mandi un fax non è che ti rimane la linea libera.... :D

2- Usa un servizio di messagistica fax via internet. Credo che tiscali ne offra uno, ma ce ne sono molti in giro.

IrONia
09-12-2002, 14.47.20
ho gia' un modem 56k interno..ma mi ruga tutte le volte staccare il doppino e mettelro li....

qualchè servizio fax via internet gratuito me lo sai consigliare???

tnx

ciaoo:D:D:D

Giruzzo
09-12-2002, 15.34.35
a me mi "rucherebbe" di + usare un servizio fax da internet ;-)

Giruzzo
09-12-2002, 15.35.24
oooopppssssss ERRORACCIO: a me mi :-((((((((

Trushna
09-12-2002, 15.38.34
Originariamente inviato da ironia
ho gia' un modem 56k interno..ma mi ruga tutte le volte staccare il doppino e mettelro li....

qualchè servizio fax via internet gratuito me lo sai consigliare???

tnx

usa un semplice sdoppiatore ke costerà se va male 1.5 euro

exion
09-12-2002, 15.59.04
Originariamente inviato da Trushna

usa un semplice sdoppiatore ke costerà se va male 1.5 euro

Ma il fax funziona col doppino se non lo fai passare dal microfiltro? Non credo

Dysan
09-12-2002, 17.37.38
Esiste in commercio venduto nei negozi TELECOM un filtro a € 7 che ha già la doppia uscita una per ADSL ed una per linea urbana.
Saluti

:p :p :p

IrONia
09-12-2002, 17.39.00
Originariamente inviato da exion

Ma il fax funziona col doppino se non lo fai passare dal microfiltro? Non credo

si stavo pensando anch'io:p

on penso comunque, perchè il filtro divide la voce dai dati e il fax è dati-.....:eek: :rolleyes:

tnx

ciaoooo:D:D:D

exion
09-12-2002, 19.33.43
Originariamente inviato da ironia

si stavo pensando anch'io:p

on penso comunque, perchè il filtro divide la voce dai dati e il fax è dati-.....:eek: :rolleyes:

tnx

ciaoooo:D:D:D

Eh no :) :p

Il filtro non separa voce da dati, ma separa le frequenze: da una parte le frequenze di telefonia pura (dati E voce), dall'altra le frequenze ADSL.

Il fax, sebbene effetivamente spari dati sulla linea telefonica, usa le frequenze di telefonia classica, ovvero sotto i 4 Khz;
Il modem ADSL invece sfrutta le frequenze sopra i 32Khz, e non c'è nessun altro apparato che usi queste frequenze su linea telefonica se non lo stesso modem ADSL :)

IrONia
09-12-2002, 20.33.54
http://www.puntoadsl.net/filtri.html

appunto filtra i dati del fax dall'adsl;)

Trushna
09-12-2002, 20.46.56
mmm io ste cose non le so avendo si una dsl ma è anke vero ke è fastweb.

Cmq con un semplice sdoppino risolvi in ogni caso il problema perkè da una parte colleghi il filtro e dall'altra colleghi sia modem ke telefono... Nulla ti vieta di usare un ulteriore sdoppiatore di segnale dalla parte del telefono...