PDA

Visualizza versione completa : Winzoz 2000 + t-bird su A7v.....NON VANNO BENE? help !!!

Carnauser
28-12-2000, 22.45.05
Innanzi tutto ciao a tutti...:D
Allora ieri ho installato sto Winzoz 2000 sul mio Pc (tbird 900 - A7v - 256mb ram - 15GB ata 100 ibm - 30 gb ata 66 maxtor - Geforce DDr creative - SBlive 256 - Asuscom interno - plextor 12/10/32a - DVD pioneer 16*40) .
E sono iniziati i problemi.
La prima volta:
Ho spostato gli hd via dal controller ATa100 e li ho messi usl canale IDE principale. i cd rom suno sul canale ide secondario(non del controller)
L'ho dapprim installlto su f: (ultima partizione del secondo disco rigido) ...arriva al punto che installa il menù di start, configura le componenti etc...e mi chiede il cdrom....ma per dincibacco era dentro il cdrom, non a caso l'aveva installato da cdrom!!
Vabbè dico annulla e lui mi parte lo stesso...ma il bello che non mi vede i cdrom..(DVD e masterizer)
Riformatto f: in fat 32 e ripristino le consizioni normali del pc.

2 volta
Lo installo nella partizione principale, la stessa dove c'è winzoz preoccupandomi di copiare la directory del cd (i386), quella che contiene i driver etc, sul disco in modo tale da ovviare alla mancanza del cdrom...
Bene lo instalo normalemnte ma non mi fa vedere i cdrom lo stesso!...e poi ci mette ore a partire!...dopo bestemmie pesanti ...vede il controller ATa 100 ma i Cd rom manco morto!

totale formattone generale....
ora ho fatto predisposto csì il pc
primo disco (15):
C: 4Gb dove c'è Winzoz millennium
d: 2.1Gb dove in un futuro installerò winzoz 2000
e: 8.3gb...

Ma come cappero è possibile che sia così impestato installere winzoz su un amd!...l'ho installato maco a dirlo l'altro ieri su uno schifosissimo P3 333@400 e 128mb di ram e non ho avuto nessunissimo problema ...convive perfettamente con 98 e va da dio....

Cosa può essere? La SBlive?

Info aggiuntive:
1) winzoz 2000 in italiano originale
2) Ci mette 6 ore a partire

nemorino dice che conosce un po' di gente che ha la mia stessa scheda mamma ma non ha problemi....dice anche ch lui l'ha installato da winzoz....così da poterlo disinstallre....bho sarà ma mi stanno prudendo le mani!

gokuzzo
30-12-2000, 22.36.03
Anche se non sono in possesso si una A7V so di certo che win non leggerà mai i tuoi cd sul secondo controller per un semplice motivo: hai installato i driver promise? puoi tranquillamente mettere i tuoi hd sul controller ATA100 e dopo l'installazione installa i driver.... in questo modo windoze ti dovrebbe andare una scheggia!

Byez
Gokuzzo

Carnauser
03-01-2001, 09.31.32
Vedi i cdrom non sono sul secondo controller.....sono sul principale...!

Come si fa adesso SENZA FORMATTARE ! a levare il booto iniziale che chiede di installre winzoz 2000 o di partire con windows normale?

gokuzzo
03-01-2001, 12.52.27
se non erro la a7v ha il chipset VIA e se non erro per la seconda volta nei driver ce un bug che non permette a win2k di leggere il secondo canale del controller... prima di levare win2k prova a upgradare i driver via (bus mastering) con i 4in1 (li trovi sul sito http://www.viatech.com/drivers/index.htm) cmq per togliere win2k puoi cancellare la cartella winnt e tutti i file di sistema, ma solo se hai partizionato fat/32... se hai partizione come ntfs...ahimè.... devi formattare tutto... o farti presta un harddisk da un amico e salvare tutto

Carnauser
04-01-2001, 00.21.07
Ho risolto il problema in maniera abbastanza brutale.....ho installato tutto, ma non mi vedevano ancora i cd...
bene ho installto i controller si ata 100...
ho spento e ho spostatoi dischi su controller e i cdrom li ho messi sul canale principale...
ho riavviato...vedeva i cd roma solamernte che si era installato male 2000....a quel punto non mi è rimasto altro che reinstallarlo sopra...(ovvero quell'opzione sostituisci il sistem operativo....etc)...bhè adesso funziona e va bene...sto appunto postando da questo...:D

ale1
04-01-2001, 00.40.18
- attacca tutto ai contoller ATA100
- fai partire l'installazione di W2K tenendo premuto F6
- ad un certo punto ti chiede di caricare i drivers di un contoller SCSI - carica a questo punto i driver promise -
- carica i drivers 4in1424 di VIA

- una volta caricato tutto potresti anche fare un down-grade del bios alla versione 1003 ( non penso che in questi giorni sia uscito qualche bios definitivo che vada meglio)

Take care

[Edited by ale1 on 04-01-2001 at 01:01]

gokuzzo
04-01-2001, 04.12.19
se non erro 1005a.... lo dovrei aver letto in qualche post in questo forum... se ne parlava bene cmq

P.S.
Ma come fa a caricare i driver promise se ha il cd su ata100? non penso il setup legga sul secondo canale! forse è meglio che attacchi hd su ata100 e cd su ata66..... installa i promise e win2k eppoi passa il cd su ata100...

[Edited by gokuzzo on 04-01-2001 at 04:15]

Solero
04-01-2001, 11.47.25
Premendo F6 chiede i driver da dischetto, fai attenzione perchè chiede non basta mettere il .inf nel dischetto, devi mettere TUTTO il file zip scompattato che scarichi dal sito ASUS con i driver del promise.

ByezZ!

Carnauser
04-01-2001, 12.55.34
1) i cdrom non sono sul controller
2) xsolero...avevo provato anche quella...ma non ha funxionato...
ora comunque è tutto ok!