PDA

Visualizza versione completa : installare win 98 se su win98 se

sal21
08-12-2002, 19.06.55
... credo che il mio win 98 se incominci a dare segni di squilibrio e credo sia necessario reinstallarlo! posso reinstallare sempre sul vecchio win 98 se dalla versione iniziale che ho sul cd rom? - vorrei fare questo per non perdere tutte le installazioni di decine di programmi - se si puo fare qual'Ŕ la strategia migliore?
Grazie.

Sharok
08-12-2002, 19.14.19
Certo che lo puoi fare ;)

klaudius
08-12-2002, 21.09.50
Eccome!

Prima di passare ad altro ho installato varie volte win98(se) su se stesso per correggere qualche problema: basta solo lanciare il Setup e aspettare che finisca di installare.

Bye Bye.

:)

davlak
08-12-2002, 21.39.33
Parole del "Vate"

Ho sempre sconsigliato di formattare tutto..... CUI PRODEST !!!!

Io dal canto mio ho trovato un modo per salvare il pi¨ possibile il windows come sta !!!!!

In caso di crash estremi e di impossibilitÓ a ripartire..... i miei consiglio sono i seguenti:

1) cancellare i file "USER.DAT" e "System.DAT", previo salvataggio - come descritto nel capitolo prevenzione e loro eventuale sostituzione - con quelli salvati (OBBLIGATORIAMENTE IN DOS PURO)

2) in caso ne siate in possesso, sostituite in file "SYSTEM.DAT" con il "system.1st", ovvero create un cartella temporanea (c:\casini), copiateci il file "system.1st" , rinominatelo in "system.dat" ed al prox. riavvio, (OBBLIGATORIAMENTE IN DOS PURO) copiatelo in C:\WINDOWS.
A questo punto in caso di problemi Hardware, il vs. windows si ritroverÓ le periferiche (eventualmente) inchiodate, e reinstallerÓ i driver adatti.

3) provare a partire da dischetto di avvio e digitare a schermo "FDISK /MBR" - il che serve a dare una rinfrescata in caso di "master boot record" rovinati

4) CASO ESTREMO - partire da dischetto rimuovere i file:

"SYSTEM.DAT",
tutta la cartella "\windows\catroot",
il file "win.com", nella cartella "c:\windows"
tutta la cartella "windows\system"
per finire la cartella "windows\inf"

Per fare ci˛ usate il comando DELTREE

procedere a nuova installazione , partendo da dischetto ! ! ! ! ! ! ! !

Billow docet....
;)