PDA

Visualizza versione completa : Manageriali cinematografici

exion
08-12-2002, 16.17.01
Mi ricordo che moooooolti anni fa, sul mio MSX, uno dei miei giochi preferiti era un manageriale di produzione cinematografica.

Era un giochino totalmente testuale, in cui si dovevano produrre e distribuire film, decidere se produrre commedie, horror, drammatici, etc, mettere sotto contratto o licenziare attori, comparse, etc, e stabilire il prezzo di noleggio di vendita della pellicola alle sale, l'investimento per la promozione, e coś via.

Scopo del gioco ovviamente era produrre sempre piu' film che attirassero sempre piu' pubblico e quindi incassassero sempre di piu'.

Era un giochino che oggi considereremmo banale, ma per l'epoca secondo me era un gioiellino, seppur privo di grafica.

Ma possibile che in questi tempi di sovraffollamenteo di giochi managerial/simulativi, SimCity, The Sim's, Tycoon di qua, Tycoon di là, Theme Park e Theme Hospital, etc..., possibile che nessuno abbia pensato a realizzare un manageriale di argomento "cinematografico"?

Ho cercato se trovavo dei titoli su google, ma nisba, pare non ci sia niente....

A voi risulta qualcosa?