PDA

Visualizza versione completa : A proposito di mp3 con XP

rmb112
07-12-2002, 22.00.04
Ciao, ho trovato questo sulla KB di Microsoft: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;306494 Che voci sono quelle con "Sample"?
Secondo Microsoft così si dovrebbe abilitare il WMP8 al ripping di mp3...ma sembra che ancora non funzioni. Sul mio WinXP Home Edition mi da un errore: che abbia bisogno di qualche file?

Ov3rKuNtZ
07-12-2002, 22.15.04
http://windows.zdnet.it/windxp/guida6.html

;)

Dysan
08-12-2002, 09.33.43
Prima cosa, chiedo scusa per l'intrusione, ma siccome tratta di una domamnda che vorrei fare a Overkuntz su questo argomento, mi sono permesso.
Ho scaricato il pack che consente di abilitare la funzione MP3 in Windows Media Player. Installato tutto funziona perfettamente anche senza riavviare, assieme sono allegati due registri, EnableMp3.reg e HQWMP8.REG che non ho utilizzato visto che tutto funziona, ma a cosa servono ? sono necessari ? Grazie. :confused:
:p :cool: :p

rmb112
08-12-2002, 09.42.34
Sì, servono , modificano il registro. Leggi la KB Microsoft, che fa apportare altre modifiche al registro...il segreto è l'installazione di un codec contenuto nel pacchetto...ma non son ancora riuscito a capire dove va ad infilarsi...prova a vedere se in windows\system trovi un file chiamato l3codp.acm...

Dysan
08-12-2002, 09.57.16
No, quel file non esiste in tutto il mio HD.
Allora quei registri li devo installare, ma se tutto funziona bene!!!
Per quale motivo devo aggiungere altre cose al registro già mastodontico.
:confused: :confused: :confused:

Ov3rKuNtZ
08-12-2002, 11.05.23
Originariamente inviato da Dysan
Prima cosa, chiedo scusa per l'intrusione, ma siccome tratta di una domamnda che vorrei fare a Overkuntz su questo argomento, mi sono permesso.
Ho scaricato il pack che consente di abilitare la funzione MP3 in Windows Media Player. Installato tutto funziona perfettamente anche senza riavviare, assieme sono allegati due registri, EnableMp3.reg e HQWMP8.REG che non ho utilizzato visto che tutto funziona, ma a cosa servono ? sono necessari ? Grazie. :confused:
:p :cool: :p credo che EnableMp3.reg abiliti l'encoding di mp3 mentre HQWMP8.REG ne specifica la qualita! .... credo! però non ne son sicuro al 100%

ciao

rmb112
08-12-2002, 13.31.19
Originariamente inviato da Dysan
No, quel file non esiste in tutto il mio HD.
Allora quei registri li devo installare, ma se tutto funziona bene!!!
Per quale motivo devo aggiungere altre cose al registro già mastodontico.
:confused: :confused: :confused:
Errata doccige: il file si chiama L3codecp.acm ed è contenuto nel pacchetto che si scarica, assieme ai due .reg c'è un exe, lo apri con WinRAR e il file L3codecp.acm salta fuori...

Dysan
08-12-2002, 16.33.34
Si ho trovato in Windows\System32 il file L3codecp.acm

:p