PDA

Visualizza versione completa : Un software forse meglio delle jv16 Power Tools


Magnum
07-12-2002, 18.33.44
Ciao...

volevo segnalarvi un software che ho testato per la pulizia del registro...che sembra molto meglio delle jv16 PT. Si tratta di
Registry First Aid. L'ho testato su Xp...rilevando ben oltre 700 chiavi da rimuovere.

Ovviamente, poiche' non mi fidavo, ne ho controllate piu' 400 con buona pazienza e alla fine in sicurezza le ho potute eliminare. Molte di queste si riferivano a file non piu' esistenti e a voci relative a software che avevo installato e successivamente rimosso. Prima di utilizzarlo sullo stesso S.O. avevo piu' e piu' volte utilizzato le jv16 PT e mai avevano trovato tante voci. E' inutile dire che delle chiavi eliminate ne viene salvata una copia di backup.

Lo scan delle chiavi invalide e' per settori:

- percorsi
- tipi di carattere
- file della guida
- voci nel menu' Start
- percorsi delle applicazioni
- librerie dll condivise

Supporta la lingua italiana.

Lo trovate a qs. indirizzo:

/http://www.RoseCitySoftware.com/Reg1Aid/

e per il download qui:

/http://www.rosecitydownloads.com/rfasetup.exe

oppure

/http://www.zoneutils.com/first/rfasetup.zip

Testatelo e fatemi sapere le vostre impressioni...

Dimenticavo: e' shareware...maaaaa....ehmmmmm....:D :D :D :D :D

See You

Magnum

Ov3rKuNtZ
07-12-2002, 18.35.56
...si lo conoscevo! è ottimo! ma non free! kome si dice vanno bene le magie! ...ma free! è meglio! Ciao!

exion
07-12-2002, 18.48.21
Sarà, ma io dei pulitori di registro diffido come dall'influenza... :grrr:

L'ultimo formattone che ho fatto è stato favorito proprio da un ottimizzatore di registro "troppo aggressivo" che ha sputtanato le librerie del VBasic 6.0, con poi conseguenti malfunzionamento di IE6 con gli script. Non c'è stato verso di ristabilire la situazione iniziale né annullando l'operato dell'ottimizzatore, né reinstallando VBasic, né reinstallando IE6. Formattone e basta! :mad:

In compenso ho trovato qui su wintricks l'ottimo RegCompact. Compatta ma non cancella, non crea casini e i risultati sono ottimi. Quello lo consiglio a tutti, i pulitori invece... bah! :rolleyes:

invernomuto
07-12-2002, 19.54.42
Beh..se uno si vuol lavare tu gli dici di dimagrire???

exion
07-12-2002, 20.45.19
Originariamente inviato da invernomuto
Beh..se uno si vuol lavare tu gli dici di dimagrire???

Perche', tu lavi il registro??? :D

Cosa usi, perlana o coccolino? Io mi trovo benissimo col Dash liquido, c'è anche l'ammorbidente specifico per HKEY_CURRENT_USER... :D :inn:

Ah, ma cara signora mia, me lo lasci dire, non c'è niente come il buon vecchio sapone di marsiglia per togliere le macchie dal registro.... :D


Ribadisco che secondo me è molto meglio deframmentare il registro che non mandare un software che non sa nulla del nostro PC a fare pulizia nel registro.
Infatti l'effetto l'ho visto: per una pulizia del registro mi sono dannato l'anima per un mese a cercare di capire perche' continuavo a beccarmi un errore "la classe non supporta l'automazione" ad ogni esecuzione di script in IE6. E alla fine ho dovuto formattare.

Con RegCompact invece ho visto un significativo aumento delle prestazioni, e sono sicuro che tutto è ancora al suo posto dove deve essere. Non è questione di dimagrire, ma di fare ordine e ricompattare un registro che col tempo si "sfalda"...

ekerazha
07-12-2002, 21.25.45
Lasciare una chiave inutile nel registro è come lasciare sul desktop un link non funzionante, sporca e basta ed eliminarla sarebbe solo un bene. Ovviamente dipende da quali pulitori utilizzi, io di solito uso gli ottimi jv16 + un po' di pulizia manuale ;)

exion
07-12-2002, 22.53.59
Vorrà dire che provero' jv16.... Ma sul pc di mio padre! :p


Comunque insisto sul fatto che, una volta accertato che il RegCompact mi garantisce un miglioramento delle prestazioni quando ho un registro pasticciato, non vedo il motivo per cui dovrei andarlo a pasticciare ancora di piu'! ;)

augu
08-12-2002, 02.57.12
Avete provato RegVac ? E' completamente automatico, lo uso da tempo e non ho mai avuto un problema.

ekerazha
08-12-2002, 10.32.07
Originariamente inviato da exion
Vorrà dire che provero' jv16.... Ma sul pc di mio padre! :p


Comunque insisto sul fatto che, una volta accertato che il RegCompact mi garantisce un miglioramento delle prestazioni quando ho un registro pasticciato, non vedo il motivo per cui dovrei andarlo a pasticciare ancora di piu'! ;)

non è pasticciare, si tratta di eliminare chiavi che fanno riferimento a file non più esistenti e che quindi appesantiscono e basta... come già detto può fare una comparazione con i link, è come lasciare sul desktop decine di collegamenti mancanti senza eliminarli... sporcano e basta.

Kleidemos
08-12-2002, 11.10.59
io conosco il prog migliore!!!

Le nostre manine:cool:

IrONia
08-12-2002, 12.45.39
ne ho provati molti
regcleaner poi jv16
regseeker
regvac

...il migliore che non mi ha mai fatto casini è jv16 8prima usavo regcleaner)



ciaooo:D:D:D

Marco Redaelli
08-12-2002, 14.28.22
Il migliore è il jv16pt anche se non mi dispiaceva il vecchio ma pur sempre affidabile RegCleaner.

Dysan
08-12-2002, 17.55.39
Ho scaricato Registry First Aid e l'ho provato perchè nessuno mi proibisce di pulire il registro e poi anche compattarlo.
La mia opinione se può interessare è la seguente:
Sono d'accordo con overkuntz sul fatto che non è free e quindi questo è il primo svantaggio.
Il programma è interessante sopratutto perchè ben tradotto in italiano e per questo tipo di programmi non è poco. La scansione è accuratissima e trova molte vecchie cose lasciate da programmi disinstallati, non avendo problemi di ripristino ho lasciato fare tutto in automatico senza intervenire manualmente, il risultato è stato non proprio entusiasmante ho dovuto reinstallare Office XP parzialmente perchè mentre Excel e Frontpage non hanno avuto problemi Word non partiva più.
Reistallato parzialmente Norton System Work perchè Norton Ghost Explorer non partiva più, reinstallato Autoroute 2002 perchè non partiva più, mentre per un altro centinaio di programmi più o meno voluminosi nessun problema.
Nessun problema al S.O. e anche questo non è poco.
La mia conclusione per quello che può servire è che forse tutto sommato, vista la pulizia che fa, vale la pena reinstallare quelle tre o quattro cose. Dimenticavo di dire che jv16 PowerTools che uso abitualmente non aveva neanche visto quelle 456 voci che Registry First Aid mi ha visto e cancellato.

invernomuto
17-12-2002, 21.25.14
Originariamente inviato da exion
[B][SIZE=1]

Perche', tu lavi il registro??? :D

Cosa usi, perlana o coccolino? Io mi trovo benissimo col Dash liquido, c'è anche l'ammorbidente specifico per HKEY_CURRENT_USER... :D :inn:Fa piacere vedere che un pò di sana ironia ti diverta così tanto...forse perchè non hai afferrato quello che ti ho voluto dire....:rolleyes:
Compattare il Registry se prima non si è provveduto ad una pulizia approfondita non ha una sua grande ragion d'essere...comunque..
Era questo che ti volevo dire, si parlava di pulizia e non di deframmentazione e/o compattazione...che va bene DOPO aver pulito.
E comunque la pulizia maniacale del Registry crea più danni che benefici...a me piace molto e non mi ha mai tradito jv16 1.0.0.124 e non le nuove release che mi hanno combinato disastri risolti solo per una provvidenziale immagine. Lasciare un link, o una .dll inutile o una chiave obsoleta non ti danneggia come togliere un .dll ancora in uso ecc ecc...

Cecco
18-12-2002, 20.06.48
A parte la pulizia manuale che però richiede una certa esperienza, alcuni software sono ormai collaudatissimi e provvedono alla pulizia del registro con precisione. Vero è anche che un sol software non basta perchè ognuno pesca in certe chiavi seppure alcune funzioni sono simili. Allo stato jv16pt, RegAid e Regvac sono i più attendibili
ed andrebbero usati insieme. RegScrub si va perfezionando, ma sopratutto, come già detto, è RegSeeker da cui ci si attende parecchio. Non dimentichiamo poi la nuova versione 2 del vecchio EasyCleaner ancora in beta. Ciao

tinovecio
19-12-2002, 07.08.11
ciao a tutti e una domanda: jv16 funziona bene con XPpro SP1 ?
io sono rimasto deluso dell'ultima release e come me altri:vedi forum della jv.
pulitori di registro che ho provato:
REGHEALER
REGISTRY MEDIC
REGVAC
REGISTRY FIRST AID
REGSCRUBXP
REGSEEKER

attualmente uso regvac e reghealer.

Cecco
19-12-2002, 11.19.00
Originariamente inviato da tinovecio
ciao a tutti e una domanda: jv16 funziona bene con XPpro SP1 ?
io sono rimasto deluso dell'ultima release e come me altri:vedi forum della jv.
pulitori di registro che ho provato:
REGHEALER
REGISTRY MEDIC
REGVAC
REGISTRY FIRST AID
REGSCRUBXP
REGSEEKER

attualmente uso regvac e reghealer.

Non posso risponderti su jv16pt ed il comportamento con XP SP1 in quanto, come è mia sana abitudine, non eseguo mai aggiornamenti al s.o. salvo effettivo bisogno.
Per quanto attiene i pulitori da te usati, devo intanto dirti della inutilità di tenere insieme RegHealer e Registry First Aid poichè, come sicuramente avrai già notato, sono pressocchè gemelli.
Degli altri già detto salvo Registry Medic che non conosco. Ciao

tinovecio
19-12-2002, 18.27.10
ciao cecco.
esatto quello che dici,infatti nel mio post ho detto che attualmente uso REGHEALER E REGVAC assieme.
REGHEALER,REGISTRY AID e REGISTRY MEDIC sono uguali:tutti e tre potenti e tutti e tre cancellano le stesse chiavi(chiave in più o chiave in meno).
Ho preferito REGHEALER perche non mi crea guai:WORD,AUTOROUTE e NORTONANTIVIRUS da ripristinare.
Riguardo jv16 ti dirò che mi è sempre piaciuto e l'ho installato fin dalla prima uscita.
infatti la release 1.0.0.124 gira molto bene con XP SP1 però l'ultima,la 1.1.0.126,lascia desiderare...
REGvac lo tengo perchè cancella alcune voci che REGHEALER non fà.
lasciami dire però che non è un pulitore potente come definito da alcune recensioni.
ciao e grazie dell'attenzione.

Cecco
19-12-2002, 18.38.11
Originariamente inviato da tinovecio
ciao cecco.
esatto quello che dici,infatti nel mio post ho detto che attualmente uso REGHEALER E REGVAC assieme.
REGHEALER,REGISTRY AID e REGISTRY MEDIC sono uguali:tutti e tre potenti e tutti e tre cancellano le stesse chiavi(chiave in più o chiave in meno).
Ho preferito REGHEALER perche non mi crea guai:WORD,AUTOROUTE e NORTONANTIVIRUS da ripristinare.
Riguardo jv16 ti dirò che mi è sempre piaciuto e l'ho installato fin dalla prima uscita.
infatti la release 1.0.0.124 gira molto bene con XP SP1 però l'ultima,la 1.1.0.126,lascia desiderare...
REGvac lo tengo perchè cancella alcune voci che REGHEALER non fà.
lasciami dire però che non è un pulitore potente come definito da alcune recensioni.
ciao e grazie dell'attenzione.

E su regvac non sei il solo a pensarla così. Pensa che un mesetto fa ho ricevuto una e.mail dell'autore della quale sono riuscito a capire
che mi chiedeva, ove fossi soddisfatto del prodotto, d'intervenire in un forum (in inglese ovviamente) ove se ne diceva di peste e corna.
Naturalmente ho dovuto declinare l'invito perchè, pure volendo, non avrei potuto assolutamente interloquire in inglese.
Però devo dire una cosa: lo sviluppo RegVac è certamente lento, ma in un certo senso questo garantisce l'utente poichè l'autore testa molto la sua creatura impedendo guai. Chi va piano, va sano e va lontano anche se noi siamo piuttosto esigenti. Ciao

tinovecio
19-12-2002, 20.16.17
perfettamente d'accordo cecco.
infatti l'ultima release 1.09 fa qualche passo in più.
passo dopo passo ,secondo me,diventerà un ottimo pulitore.
ciao e se non posto più BUON NATALE.

Cecco
19-12-2002, 20.32.00
Originariamente inviato da tinovecio
perfettamente d'accordo cecco.
infatti l'ultima release 1.09 fa qualche passo in più.
passo dopo passo ,secondo me,diventerà un ottimo pulitore.
ciao e se non posto più BUON NATALE.

"passo dopo passo": insomma alla Bassolino. :)