PDA

Visualizza versione completa : xp pro e spegnimento automatico

pessimoelemento
07-12-2002, 14.25.17
Saluti.
Capita spesso, ma non sempre, che il mio xp pro si pianti alla schermata.... Chiusura di windows in corso...e per spegnere il p.c. occorre premere il tasto di accensione/spegnimento.
Ho il vago sospetto che dipendi da una periferica usb, in particolare dal modem Adsl che non venendo, ripeto non sempre, disattivato, generi un qualche conflitto che provoca il blocco del sistema.
A tutto ciò, però, non trovo riscontro.
Dall'alto della vostra esperienza, come posso tentare di risolvere questo noioso problema?
P.S.:L'ipotesi del modem é solo indicativa, magari potrebbe essere chissà che......
Grazie da Stefano.

Poseidon
07-12-2002, 14.30.10
innanzitutto benvenuto :D

bè l'ipotesi del modem non è assurda, io ho il tuo stesso problema, e ho capito con certezza che si tratta del modem usb ,il mio modello è un D-link DSL-200 i driver sono gli ultimi istallati. A me succede a random... eppure xp nn mi segnala alcun conflitto. L'alternativa allo spegnimento mediane pulsante accensione/spegnimento, è staccare il cavo usb dal modem, dopo qlc secondo xp si spegne da solo.

pessimoelemento
08-12-2002, 10.27.12
Al primo blocco ho provato a scollegare il cavo usb dal modem, poi, visto il risultato negativo, anche l'usb stampante e l'usb scanner.
Nulla da fare.
Esiste una stringa nel regedit che si possa modificare per aumentare il tempo di spegnimento?
Oppure, Siete a conoscenza di altri problemi che possano causare questo inciampo?
P.S. : Seguendo la guida in linea di xp, praticamente si dovrebbero escludere tutte le periferiche hardware e i software.......e la cosa è quantomeno lunga.
Grazie da Stefano

Poseidon
08-12-2002, 16.36.35
dovrebbe esserci in giro qualche programma di tweacking come customizexp che regola anche i tempi di spegnimento del s.o.