PDA

Visualizza versione completa : canon bjc 2000


taniservice
04-12-2002, 23.10.14
ho sotto le mani una stampante canon bjc 2000 che non ne vuole sapere di partire.
Nelle utility mi dice che ha la cartuccia di inchiostro piena e questo mi fa piacere, ma il messaggio è accompagnato da un segno esclamativo rosso e questo mi fa un po' meno piacere.
mi dice che la cartuccia è sconosciuta o qualcosa di simile.
La stampante non da il minimo segno di vita, nemmeno all'accenzione del pc o al collegamento dell'alimentazione.
Qualcuno di voi sa dirmi se il problema è normale e dovuto alla cartucci di inchiostro o più probabile a problemi e guai elettrici.
Lei appare completamente morta :confused: :confused:
Grazie anticipato:)

Lionsquid
05-12-2002, 00.43.47
la 2000 è una delle peggiori stampanti che la canon abbia mai prodotto...

tutte hanno problemi con il tampone in gomma che dovrebbe sigillare la testina. Tampone che dopo nemmeno un'anno si indurisce e si deforma permettendo l'essiccazione dell'inchiostro sulla testina (e una testina nuova costa + della stampante)

il tuo problema è altrettanto frequente su tutte le BJC della canon ... c'è un falso contatto tra testina e cestello della testina...oppure l'elettronica della testina si è guastata...

l'unico consiglio che ti posso dare, data la mia esperienza con tali stampanti..e di provare con una testina presa in prestito da un'amico per verificare che il problema sia proprio lì.... ma sappi che sostituirla è poco conveniente... lo è molto di + acquistare una nuova stampante che costa quanto la testina BC-21e e ti ritrovi una stampante + veloce e con una garanzia di 1 anno.

bye

taniservice
05-12-2002, 09.03.24
Grazie Lionsquid,
penso che farò come mi stai consigliando.... butto la stampante nel cestino:(