PDA

Visualizza versione completa : controler SCASI e winNT..... AIUTO!!!!!!!


xatto
04-12-2002, 22.46.58
oggi mi hanno portato un computer da formattare perchè si è beccato un bel virus.....come al solito:rolleyes: :rolleyes:

il pc è un compaq proliant 400 e ha l'HD su un controller SCSI (O ALMENO PENSO....) su slot PCI a cui vi è attaccato il solo HD del computer e un masterizzatore...........

sulle proprietà di win NT (che è installato) mi dice solo Controller Scsi compaq..........e basta....... senza specificare nessun altra informazione (da pannello di controllo/schede SCSI....)
per informazione nel bios come primary controller vi è compaq embbleded controller

ora io sono andato sul sito della HP e ho scaricato il driver hp
ProLiant 32-Bit SCSI Controller Driver for Windows NT 4.0
a questo indirizzo.........
http://h18007.www1.hp.com/support/files/server/us/locate/7_1132.html#75

WinNt sembra riconoscere il controller e me lo indica sotto al cd (installato su controller EIDE) ma se gli dico avanti mi dice che non trova nessun HD............

non è che quel driver è per un controller integrato mentre il mio controler è su PCI ?????
che cos'è un controller ARRAY (o come si scrive) non è che è quello????????

dove sbaglio ?????????? nel prendere il driver (quasi sicuramente :D :D ) o in cos'altro ?????????

e per finire.......... AAAAAAAAAAIUTOOOOOOOOOOO !!!!!:D :D :D :)

xatto
05-12-2002, 02.33.06
a chiunque interessi ho risolto dopo aver letto un help sul sito della Hp e dopo molto ma molte prove...........


per indicargli il driver non bisogna aspettare che lui te lo chieda alla fine ma bisogna appena parte l'installazione premere F6.........

così lui ti chiede subito il driver (quello di prima era quello giusto....) e se lo carica subito........

e tutto si installa che è una bellezza.......

alla fine è una soddisfazione personale esseci riusciti :) :) ........ma che patimento capirlo :rolleyes: :rolleyes:

TyDany
05-12-2002, 09.37.06
Xatto mi dispiace, io lo sapevo ma non ho visto questo thread, ti avrei risparmianto un pò di fatica. :(

xatto
05-12-2002, 10.33.23
fa niente..........

quello che conta è che ce l'ho fatta..............

e poi in fin dei conti è anche importante cercare di arrangiarsi da soli senza aspettare la pappa pronta.............


sara per la prodssima volta..............ciao e grazie :) :) :) :) :)

TyDany
05-12-2002, 18.35.31
E di che? La prima volta che mi è capitato 4 anni fa sono uscito pazzo :p