PDA

Visualizza versione completa : connessione veloce inattività atroce


katodb
04-12-2002, 20.06.54
Ho comprato ,sull'onda dell'entusiasmo per il passaggio a Xp,un Modem Digicom USB WinModem 56k V.92. La velocità di connessione è notevolmente migliorata rispetto il vecchio modem applicato su Win 98SE ma in pratica il tempo di inattività del modem è tale che per visitare poche pagine di un sito devo spendere quantità enormi di minuti e soldi. Quando clicco su un link prima di vedere i famosi computerini accedendersi ne passa di tempo e spesso, troppo spesso il modem si stacca e la connessione cade. Ciò si verifica soprattutto quando apro il Dap per scaricare qualcosa, apro outlook express, il word, navigo contemporaneamente su più siti, insomma per avere un'ora di navigazione tranquilla devo stare su un sito solo e limitare al massimo altre operazioni. Ho un P III 600 con 256MB su due Rimm Mother INtel VC820 e HD da 13 GB. Forse ho una configurazione troppo vecchia o posso risolvere cambiando ancora una volta il modem con uno più affidabile (forse Robotics)?
Confido sul vostro aiuto perchè collegarmi ad internet è diventato ormai una battaglia persa....

+6dB
07-12-2002, 04.53.17
..hai provato con qualcuno di quei tweakers da quel sito? magari un ottimizzatore della RAM, in attesa di un sistema piu' performante? C U L8R

maefe
07-12-2002, 16.34.26
prova ad installare un altro browser e vedere se hai lo stesso problema
anch'io ero nelle tue condizioni, ed ho scoperto che era IE 6
in pratica, ho reinstallato XP e tutto (faccio gli scongiuri!!!!)sembra andare bene

Trushna
07-12-2002, 23.33.20
mha io quando avevo un PIII 550 256 di ram con un orrendo modem interno V90 andava molto più che su windows ME e lag 0... Secondo me dovresti pensare ad aggiornare i drivers del modem (sperando per te ke sia su chip lucent, i connexant sono meno affidabili sempre ke sia interno)

katodb
09-12-2002, 20.16.49
Originariamente inviato da maefe
prova ad installare un altro browser e vedere se hai lo stesso problema
anch'io ero nelle tue condizioni, ed ho scoperto che era IE 6
in pratica, ho reinstallato XP e tutto (faccio gli scongiuri!!!!)sembra andare bene


potrei reinstallare Internet Explorer....comunque il problema è sempre peggio......c'è un modo per evitare che il modm abbia periodi di inattività lunghissimi cone il mio?