PDA

Visualizza versione completa : Perchè ho il resume?


carletto
02-12-2002, 23.56.20
Premetto :

1 - ho appena fatto il formattone
2 - ho reinstallato 98 II edizione
3 - ho Explorer 5.00



Bene, ora sto scaricando alcuni file ove è scritto :
DOWNLOAD WITHOUT ANY DOWNLOAD MANAGER

Ho provato a fare il furbetto ma lui non ci sta.

per cui sto downloadando (mamma che brutta parola!) nel modo tradizionale di explorer, con la classica finestrina grigia.


Bene, nel cuore della natto, arrivato al 95%, eccoti che uno sconsiderato sbaglia numero, e se glie ne fosse caduta solo una sulla testa povero lui.

Riapro il sito, faccio ripartire il download e, miracolodeimiracoli, mi riprende dal 95%!

Incredulo ho fatto alcune prove e davvero mi resuma! Cosa sara mai accaduto?


Altra premessa, curioso ho provato con un'altro file (sempre dello stesso sito che non ammette i download manager)addirittura spegnendo e riaccendendo il PC. Stesso identico risultato: resuma!

exion
03-12-2002, 04.12.28
Non vorrei dire una scemenza, ma l'ipotesi che ho fatto trovandomi alcune volte nella stessa situazione è che il file che scarichi con l'explorer rimane "sospeso" per un po' di tempo in una cartella temporanea, probabilmente e banalmente la cartella dei file temporanei internet.

Probabilmente se dopo aver interrotto a metà il download tu dovessi navigare su un po' di altri siti, o ancora piu' brutalmente se tu svuotassi la cache internet, IE non farebbe nessun resume.