PDA

Visualizza versione completa : Non riesco a copiare CD con Nero

stan1970
02-12-2002, 14.30.41
Strano problema di masterizzazione:

Ho da COPIARE alcuni CD da 700(contenenti file in Xvcd) Con NERO ma mi da, prima di iniziare la lettura, "traccia sconosciuta".

Strano, perchŔ i CD funzionano perfettamente sul lettore.

Che posso fare? Potete darmi un nome di un altro programma alternativo a NERO?

carletto
02-12-2002, 23.01.30
MASTERIZZARE UN XVCD

Per masterizzare un XVCD occorre un programma di masterizzazione che supporta questa procedura; i pi¨ famosi sono:

NERO Burning Rom www.ahead.de
CEQuadrat VideoPack
Win On CD
VideoCD Creator www.adaptec.com

Questa procedura Ŕ stata realizzata con NERO v.5.0

--------------------------------------------------------------------------------

Come procedere

Cliccare sul pulsante "Creates a new compilation", si apre la finestra "New Compilation" - nella parte sinistra fate scorrere le varie icone fino a trovare quella per il VideoCD, cliccateci sopra.

Fate clic sull'etichetta "VideoCD" - deselezionate la voce: "Create standard compliant CD".

Fate clic sull'etichetta "File Options" - nel riquadro "File/Directorynames lenght" deve essere selezionato: ISO Level 1.
Nel riquadro "Character Set" si deve selezionare: ISO 9660.
Nel riquadro "Relax ISO Restrictions" devono essere selezionate entrambe le voci.

Fate clic sull'etichetta "Volume Descriptor" - in questa sezione potete digitare un nome per il vostro XVCD (Volume Label), non deve superare i 32 caratteri.

Fate clic sull'etichetta "Dates" - in questa sezione Ŕ possibile cambiare la data di creazione del CD... se non vi interessa passate oltre.

Fate clic sull'etichetta "Burn" - selezionate le voci: "Determine maximum speed" e "Write".
Potete scegliere la velocitÓ di scrittura (Write Speed) e se creare il disco con un'unica sessione (Disk at once).

Noi consigliamo di abilitare la funzione DISK AT ONCE - in questo caso non si potrÓ pi¨ creare un a seconda sessione - ma abbiamo constatato che in questo modo il XVCD Ŕ leggibile da pi¨ lettori.

Cliccate sul pulsante NEW - la finestra "New Compilation" si chiude e si apre la finestra "Video1" dove Ŕ possibile inserire il nostro file MPEG.

Questa finestra Ŕ divisa in tre sezioni: in alto a sinistra vediamo la directory radice del XVCD; in alto a destra vediamo il contenuto di ogni cartella visualizzata in quella di sinistra; nella finestra inferiore grande dobbiamo inserire i nostri file MPEG.

Andiamo nella finestra "File Browser" di destra e cerchiamo il nostro file MPEG, quando lo abbiamo trovato gli clicchiamo sopra e lo spostiamo nella finestra grande a sinistra.
Nella parte inferiore di questa finestra ci sono due tasti PLAY e STOP - se selezioniamo il file possiamo vederlo in anteprima premendo il tasto PLAY.

Fatto questo premiamo il pulsante Write CD - ci appare la finestra "Write CD" - premiamo il pulsante WRITE. NERO inizia la masterizzazione.

Se tutto va bene alla fine della masterizzazione compare un messaggio di OK.

Il nostro XVCD Ŕ pronto per essere visionato.

carletto
02-12-2002, 23.02.24
Vedi anche questo sito
http://www.ariete.net/video/make_xvcd.html

stan1970
03-12-2002, 18.09.08
Grazie mille!

Grazie a te ho risolto il problema.

BYE da ROBY

stan1970
03-12-2002, 18.31.17
curiositÓ improvvisa:

Se invece di un XVCD voglio realizzare (sempre su NERO) un SVCD o un VCD normale che parametro devo cambiare nel settaggio.

Grazie ancora

carletto
03-12-2002, 23.46.37
Originariamente inviato da stan1970
curiositÓ improvvisa:

Se invece di un XVCD voglio realizzare (sempre su NERO) un SVCD o un VCD normale che parametro devo cambiare nel settaggio.

Grazie ancora

X SVCD
http://www.digital-digest.com/dvd/articles/burnsvcd_nero.html

X VCD
http://www.vcdhelp.com/vcdmenun55.htm

stan1970
04-12-2002, 12.58.51
Grazie ancora,

Avrei un'altro quesito piccolo piccolo che ho giÓ postato in un topic aperto ma lo chiedo, per completezza, anche qua:

Se io ho giÓ dei file DAT tratti da un XVCD, se uso NERO riconosce automaticamente lui il formato e crea XVCD o devo comunque procedere come sopra.

CIAO