PDA

Visualizza versione completa : doppio file swap in 98se con norton speed disk?!?!


cippico
02-12-2002, 08.59.16
scusate la lunghezza...

s.o. 98se...
norton utilities 2001...li uso da anni...dala versione 3 mai un problema...stessa configurazione x speed disk...con file swap a inizio disco...

l'altro giorno mi sono accorto che il file di swap...colorato in una certa maniera nell'immagine che speed disk fa vedere x rappresentare lo stato di frammentazione...non risultava all'inizio del disco ma alla fine...ho eseguito speed disk ed e' tornato al suo posto...

ieri mi sono accorto che e' nuovamente in fondo...di nuovo eseguo speed disk e torna all'inizio...riavvio...riguardo ed e' tornato in fondo... (N) (N)

allora ho provato a marchiarlo come file inamovibile...riavvio e l'immagine (che allego) mi fa vedere che il file swap e' sia all'inizio del disco che alla fine :confused: :confused:

ho tolto il file swap dai file inamovibili e ho provato ad avviare in xp...da li ho eliminato il file swap nel 98...ho riavviati il 98...ed era tornato tutto normale...file swap all'inizio disco...riavvio di nuovo...e nuovamente il file swap e' andato in fondo al disco...visto che ha una colorazione che lo distingue...se clicco sopra un punto a caso mi dice che quel cluster e' occupato dal file win386.swp ...ma mi sono accorto che all'inizio del disco...con colorazione diversa da quella che deve avere il file swap...quei cluster sono occupati dal file win386.swp ... :eek: :eek:

non ci capisco piu' niente...

nota...su xp ho voptxp...il prg per mettere all'inizio del disco il file swap...che ha funzionato...non avra' messo mano in win98...??

ho controllato ma sembra tutto a posto nelle sue impostazioni...

attendo vostri suggerimenti...

grazie e ciaooo

cippico
02-12-2002, 09.04.20
immagine frammentazione speed disk con segnati 2 file swap...

cippico
02-12-2002, 09.07.54
immagine frammentazione speed disk con segnati 2 file swap...