PDA

Visualizza versione completa : doppio file swap in 98se con norton speed disk?!?!


cippico
02-12-2002, 08.59.16
scusate la lunghezza...

s.o. 98se...
norton utilities 2001...li uso da anni...dala versione 3 mai un problema...stessa configurazione x speed disk...con file swap a inizio disco...

l'altro giorno mi sono accorto che il file di swap...colorato in una certa maniera nell'immagine che speed disk fa vedere x rappresentare lo stato di frammentazione...non risultava all'inizio del disco ma alla fine...ho eseguito speed disk ed e' tornato al suo posto...

ieri mi sono accorto che e' nuovamente in fondo...di nuovo eseguo speed disk e torna all'inizio...riavvio...riguardo ed e' tornato in fondo... (N) (N)

allora ho provato a marchiarlo come file inamovibile...riavvio e l'immagine (che allego) mi fa vedere che il file swap e' sia all'inizio del disco che alla fine :confused: :confused:

ho tolto il file swap dai file inamovibili e ho provato ad avviare in xp...da li ho eliminato il file swap nel 98...ho riavviati il 98...ed era tornato tutto normale...file swap all'inizio disco...riavvio di nuovo...e nuovamente il file swap e' andato in fondo al disco...visto che ha una colorazione che lo distingue...se clicco sopra un punto a caso mi dice che quel cluster e' occupato dal file win386.swp ...ma mi sono accorto che all'inizio del disco...con colorazione diversa da quella che deve avere il file swap...quei cluster sono occupati dal file win386.swp ... :eek: :eek:

non ci capisco piu' niente...

nota...su xp ho voptxp...il prg per mettere all'inizio del disco il file swap...che ha funzionato...non avra' messo mano in win98...??

ho controllato ma sembra tutto a posto nelle sue impostazioni...

attendo vostri suggerimenti...

grazie e ciaooo

cippico
02-12-2002, 09.04.20
immagine frammentazione speed disk con segnati 2 file swap...

cippico
02-12-2002, 09.07.54
immagine frammentazione speed disk con segnati 2 file swap...

il colore e' in rosso dopo aver marchiato inamovibile il file swap...normalmente e' marrone...pero' adesso in marrone e' segnato il file swap in fondo al disco mentre in blu e' segnato il file all'inizio disco...ho scoperto che anche li' c'e' il file swap cliccandoci sopra e vedendo che quei cluster sono occupati dal file win386.swp...come quello segnato in marrone alla fine del disco...

:eek: :mad: :confused:

ciaooo

DavideDave
02-12-2002, 10.03.18
prima di tutto assicurati che voptxp controlli solo la partizione di XP...

seconda cosa spero che lo swap di 98 abbia dimensione fisse! (cioè min = max)..altrimenti è normale...

Ciao :)

cippico
02-12-2002, 15.18.58
Originariamente inviato da DavideDave
prima di tutto assicurati che voptxp controlli solo la partizione di XP...

seconda cosa spero che lo swap di 98 abbia dimensione fisse! (cioè min = max)..altrimenti è normale...

Ciao :)

voptxp controlla solo la partizione xp
swap in 98 e anche in xp min e max 350 ...

hai visto l'altro mio thread sul problema relativo alla creazione e avvio servizio di system restore x tutte le partizioni...ci sara' un nesso tra questi 2 problemi secondo te?

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=43472

grazie e ciaooo

DavideDave
02-12-2002, 15.22.18
il prob è che speed disk fa macello con sistemi dual boot se oltretutto almeno uno dei 2 è XP/2000/NT :S

te lo dico per esperienza ;)

cippico
03-12-2002, 08.57.16
uso speed disk da molto tempo con il dual boot...chiaramente lo usavo solo x win98...in xp serve il 2002...e devo ammettere che non e' il massimo...

ieri ho fatto questo...
ho tolto le dimensioni min e max del file swap e l'ho messo in gestione automatica...ho riavviato e in c: non c'era piu' il file win386.swp...
ho aperto speed disk e ho visto la prima parte del disco vuota...prima c'era il file swap...e il file swap reale erea in fondo al disco...
ho rimesso le dimensioni del file swap min e max a 350mb e ho riavviato...naturalmente e' riapparso il file in c: win386.swp...
ho riaperto speed disk e ho eseguito speed disk...ho riavviato e finalmente il file swap era presente SOLO all'inizio del disco (Y) :)
regalo di natale???
spero di aver risolto definitivamente questa cosa...
grazie e ciaooo

DavideDave
03-12-2002, 10.15.39
sperem ;)

davlak
03-12-2002, 10.39.04
Buongiorno a tutti.
Visto che ci siamo, e per evitare di aprire l'ennesimo 3d, qualcuno mi sà dire com risolvere questo "arcano" di VoptXP?
In pratica, pur non essendo intervenuto su nessuna opzione, da qualche giorno mi trovo i due quadratini "fixed" che come da jpg allegato fanno riferimento alla cartella Temp.
Fin qui tutto ok, direte tutti, mè compreso.
Invece il problema é che al termine di ogni defrag mi appare un messsaggio di errore, un "flash" che non faccio in tempo a decifrare...l'unica cosa che ho capito é che parla, appunto della cartella Temp.
Regolarmente si blocca VoptXP e devo riavviare.
Però dopo il riavvio sembra tutto a posto.
:confused:

Che posso fare?

http://windows.zdnet.it/forum/attachment.php?s=&postid=340554

Ov3rKuNtZ
03-12-2002, 12.37.09
Originariamente inviato da davlak
Buongiorno a tutti.
Visto che ci siamo, e per evitare di aprire l'ennesimo 3d, qualcuno mi sà dire com risolvere questo "arcano" di VoptXP?
In pratica, pur non essendo intervenuto su nessuna opzione, da qualche giorno mi trovo i due quadratini "fixed" che come da jpg allegato fanno riferimento alla cartella Temp.
Fin qui tutto ok, direte tutti, mè compreso.
Invece il problema é che al termine di ogni defrag mi appare un messsaggio di errore, un "flash" che non faccio in tempo a decifrare...l'unica cosa che ho capito é che parla, appunto della cartella Temp.
Regolarmente si blocca VoptXP e devo riavviare.
Però dopo il riavvio sembra tutto a posto.
:confused:

Che posso fare?

http://windows.zdnet.it/forum/attachment.php?s=&postid=340554 ciao dav! ....sicuro ke non ci sia nulla avviato?... nel senso alcuni programmi quando rimangono in esecuzione...lasciano un file nella catella temp...quello ke loro usano!... magari lui ravvisa l'uso del disco e fa sto skerzo!...

Usa la visualizzazione dei file nascosti!!!


ciao

davlak
03-12-2002, 12.54.54
Originariamente inviato da overkuntz
ciao dav! ....sicuro ke non ci sia nulla avviato?... nel senso alcuni programmi quando rimangono in esecuzione...lasciano un file nella catella temp...quello ke loro usano!... magari lui ravvisa l'uso del disco e fa sto skerzo!...


si ci avevo pensato...ho provato di tutto, anche il batch defrag stessa cosa, anche togliendo dall'esecuzione automatica TUTTO!
:confused:

Non ho proprio idea...l'unica variazione rispetto a quando non lo faceva é stato l'aggiornamento di Zone PRO alla 3.5.166 (a proposito, mi devo scusare con te, la topica l'avevo presa io, avevi ragione: era la versione aggiornata (Y) )...

Spero di non dover disinstallare VoptXP, accidentaccio.

:)

Ov3rKuNtZ
03-12-2002, 12.57.16
Originariamente inviato da davlak


si ci avevo pensato...ho provato di tutto, anche il batch defrag stessa cosa, anche togliendo dall'esecuzione automatica TUTTO!
:confused:

Non ho proprio idea...l'unica variazione rispetto a quando non lo faceva é stato l'aggiornamento di Zone PRO alla 3.5.166 (a proposito, mi devo scusare con te, la topica l'avevo presa io, avevi ragione: era la versione aggiornata (Y) )...

Spero di non dover disinstallare VoptXP, accidentaccio.

:) Non Preokkuparti per l'altro 3d!


hai provato a vedere ke non sia il true vector di zone alarm?

davlak
03-12-2002, 13.26.29
Allora: ho disinstallato ZA PRO e verificato che fosse sparita ogni traccia (INCTRL5)...riavvio...lancio il defrag...niente da fare.

Svuoto la Temp...(ma non c'era nessun file riferito a processi in corso), rilancio il defrag, stessa storia.

AZZERO l' esecuzione automatica...riavvio...lancio il defrag...come sopra.

E' ora che passo a Diskeeper, mi sà...:(

(Speed Disk non lo voglio nemmeno sentire nominare :D )

Ultime risorse?

Ov3rKuNtZ
03-12-2002, 13.36.15
Originariamente inviato da davlak
Allora: ho disinstallato ZA PRO e verificato che fosse sparita ogni traccia (INCTRL5)...riavvio...lancio il defrag...niente da fare.

Svuoto la Temp...(ma non c'era nessun file riferito a processi in corso), rilancio il defrag, stessa storia.

AZZERO l' esecuzione automatica...riavvio...lancio il defrag...come sopra.

E' ora che passo a Diskeeper, mi sà...:(

(Speed Disk non lo voglio nemmeno sentire nominare :D )

Ultime risorse? :eek: :confused: :( :( non so ke dirti! mi spiace!!....

maddai usa speed disk!!!! :D :D

cippico
03-12-2002, 14.24.25
su speed disk 2002 ho anch'io qualche dubbio...poi non sposta il file swap ad inizio disco...per questo ho deciso di provare voptxp...

per il problema di davlak non mi viene in mente niente di nuovo...le verifiche da fare sono state fatte tutte...al limite uno scandisk...tante volte le cose da fare meno ovvie sono quelle giuste...danni di sicuro non ne fa...

ciaooo