PDA

Visualizza versione completa : periferiche di gioco

mao
01-12-2002, 14.21.44
ciao a tutti

devo regalare ai miei fratellini e sorelline una periferica di gioco, per un uso generale, per ogni tipo di gioco insomma. Il quesito principale : volante, joystick o joypad?

Si accettano consigli, critiche, idee, e indicazioni su modellli e prezzi.

grazie,
mao

mao
03-12-2002, 17.59.21
up

exion
03-12-2002, 18.05.05
Se per ogni tipo di gioco, senza prevalenza di nessuna categoria specifica, allora sicuramente il joypad.

Io mi trovo molto col Rumble Pad di Logitech. Va moooooolto bene coi giochi di guida, benino col mame, molto bene con i platform e le simulazioni spaziali tipo SW Rogue Squadron. Con Flight Simulator non l'ho ancora provato, ma dovrebbe andare bene

mao
03-12-2002, 18.14.21
quanto costa, all'incirca?
e ti sembra robusto?

exion
03-12-2002, 18.42.38
Robusto robustissimo. Credo di non aver mai trattato cos male una periferica in vita mia, se ci penso quasi mi vergogno, e in un anno intero non ha mai dato segni di cedimenti. E credimi, gli ho fatto prendere delle botte da paura! Anche in mano una bella sensazione, pesante abbastanza da sentirlo bene ma non da affaticare la mano, bella forma.

Io ce l'ho in versione con cavo USB, ma esiste anche senza cavo, il che non male perche' se i "fratellini e sorelline" sono un po' irruenti potrebbero tirare il cavo e fare dei danni sulla USB.

Ah, dimenticavo: io l'ho preso soprattutto perche' ha i due stick analogici come il Dual Shock della Playstation, sono pochi i gamepad per pc ad averceli, in genere ce n' uno solo.

Costa sui 30 euro col cavo, il doppio senza

Ti allego una foto per darti un'idea

mao
03-12-2002, 19.44.11
grazie per tutte le informazioni!

credo che "i fratellini e sorelline", come dire..., si accontenteranno della versione col cavo!

ciao
mao