PDA

Visualizza versione completa : questa partizione qua voglio metterla là


fantaman
30-11-2002, 20.03.52
Ho fatto una installazione di Win XP bella pulita, perfetta, con tutti gli ultimi driver per le mie periferiche, il service pack e tutte le wintrikkate possibili per rendere il sistema a prova di bomba. Dopo tante fatiche faccio una bella copia della partizione con Drive Image. Verifico subito se funziona (meglio avere una eventuale brutta sorpresa subito, piuttosto che quando si è in stato di necessità :)) reinstallando la partizione con la relativa immagine. Perfetto.
Poi dico: eeeh che bello, ora piazzo la stessa immagine sull'altra partizione primaria, che mi frega, tanto di spazio sull'hard disk ce l'ho, così sulla seconda copia della partizione ci faccio gli esperimenti più schifosi, tipo installare tutti i programmi che si trovano nei cd delle riviste dell'edicola, che notoriamente hanno il potere di disintegrare il sistema operativo in poche ore :D

Detto fatto, comincio l'operazione e tutto sembra andare liscio.
Poi riavvio il computer, infilo il mio dischetto di boot magic e attivo la partizione da disintegrare con i cd dell'edicola.
Riavvio ancora e dopo un po' vedo comparire il logo di XP come al solito, ma poi il caricamento del SO si blocca e appare una odiosa e perentoria scritta: AUTOCHK PROGRAM NOT FOUND - SKIPPING AUTOCHECK
Dopo un po' il colpo di grazia:

ERRORE IRREVERSIBILE DI SISTEMA.

Quindi, riassumendo, l'immagine della partizione posso copiarla solo sulla partizione da cui deriva, e non su altre partizioni, altrimenti va tutto a pu**ane. Quando facevo queste cose con le immagini di WinMe in fat32 non c'erano problemi. Ora con WinXP in NTFS ci sono queste magagne. Me le devo tenere o c'è modo di superarle?

IrONia
01-12-2002, 11.49.25
esatto perchè l'immagine ha come riferimento la partizione orginaria.


se tu fai l'immagine di C..non pio montarla anche su D perchè i riferimenti alle unità si sballano!! è normale

potresti usare l'utilità drive mapper (contenut ain partition magic) per cambiare i riferimenti)...

ciaoooooo:D:D:D

fantaman
01-12-2002, 12.46.19
Grazie, ci provo immediatamente, sempre che la cosa sia semplice da fare... :)

TyDany
01-12-2002, 13.16.45
Provaci, non dovrebbe essere complicato ;)

P.S. Ottimo titolo del topic, mi ha fatto venire in mente una spassosissima canzone di Francesco Salvi :D

IrONia
02-12-2002, 13.51.45
Originariamente inviato da TyDany
Provaci, non dovrebbe essere complicato ;)

P.S. Ottimo titolo del topic, mi ha fatto venire in mente una spassosissima canzone di Francesco Salvi :D


(Y) (Y) :D :D :D

Frequency
02-12-2002, 14.16.59
Originariamente inviato da TyDany
Provaci, non dovrebbe essere complicato ;)

P.S. Ottimo titolo del topic, mi ha fatto venire in mente una spassosissima canzone di Francesco Salvi :D

è un diesel?:D :D :D :p

TyDany
02-12-2002, 14.41.54
Originariamente inviato da frequency


è un diesel?:D :D :D :p

C'è da spostare una macchina :o

Frequency
02-12-2002, 14.54.11
Originariamente inviato da TyDany


C'è da spostare una macchina :o

si si lo so era una parte della canzone....:o :cool:

Miiiii che pignooolo!!!!!!!!1:D :D :D

IrONia
02-12-2002, 21.18.54
:D:D:D

fantaman
02-12-2002, 22.10.20
pensavo che non se la ricordasse nessuno :D;)
non si sente più da una vita!

TyDany
02-12-2002, 23.13.42
Originariamente inviato da fantaman
pensavo che non se la ricordasse nessuno :D;)
non si sente più da una vita!

Io ce l'ho in mp3 :cool:

cippico
04-12-2002, 07.59.33
preoccubado??? :D :D :D

cmq chi si ricorda queste cose e' un po' vecchiotto...o sbaglio??

ciaooo

TyDany
04-12-2002, 09.16.34
Vecchio? Be se avere quasi un quarto di secolo significa essere vecchi si ;)

cippico
04-12-2002, 10.50.14
:( :(

ai MIEI tempi si ballava anche in discoteca...
per quellodicevo che chi la ricorda e' un po' vecchiotto :D :D

ciaooo

TyDany
04-12-2002, 13.13.37
Molto meglio delle schifezze che si ballano adesso ;)

Frequency
04-12-2002, 13.17.57
Originariamente inviato da TyDany
Molto meglio delle schifezze che si ballano adesso ;)

(Y) (Y)