PDA

Visualizza versione completa : chimera......


IrONia
30-11-2002, 12.03.28
http://www.casperize.tk/

è cambiato....



riuscite a scaricare o a selezionare altro...io no..:(


ciaoo:D:D:D

TyDany
30-11-2002, 12.11.53
Neanch'io ;)

P.S. Non stava meglio in sw? ;)

The Saint
30-11-2002, 14.05.33
Spostato. ;)

Gervy
30-11-2002, 17.55.09
riaperto e spostato ;)

Klapaucius
30-11-2002, 19.26.44
eh eh :D

IrONia
01-12-2002, 13.18.56
ok


ma cosa ne dite????



ciaoo:D:D:D

davlak
01-12-2002, 13.29.04
io ho fatto semplicemente richiesta via mail per il beta testing e mi hanno già risposto.
Dicono che seguiranno comunicazioni.
Credo che mi daranno una copia del programma funzionante.

:)

The Saint
01-12-2002, 15.21.24
Originariamente inviato da ironia
ma cosa ne dite????
Non ho mai usato Dustbuster, tranne qualche vecchia versione x testarla... e non credo che userò mai nemmeno questa nuova versione.
Non mi piacciono i programmi che lavorano sul mio HD senza prima dirmi cosa fanno. ;)

davlak
01-12-2002, 15.44.42
Originariamente inviato da The Saint

Non ho mai usato Dustbuster, tranne qualche vecchia versione x testarla... e non credo che userò mai nemmeno questa nuova versione.
Non mi piacciono i programmi che lavorano sul mio HD senza prima dirmi cosa fanno. ;)

hai ragione...però mi sono accertato in passato del tipo di lavoro che fà Dustbuster (certe operazioni non le capisco...tipo quella di cancellare la cartella Ebd, i file .cab per il ripristino, il file update.hlp e la shelliconcache...parlo di Win98SE).
E siccome lo conosco (almeno il 2.6.2) lo...prevengo :) ..
Comunque ho sempre a portata di mano il buon INCTRL5 per scrupolo...;) e, in caso di danger, una bel CD con una immagine fatta ad hoc con Drive Image...non si sà mai...

;)

Cecco
01-12-2002, 16.30.49
Originariamente inviato da davlak
io ho fatto semplicemente richiesta via mail per il beta testing e mi hanno già risposto.
Dicono che seguiranno comunicazioni.
Credo che mi daranno una copia del programma funzionante.

:)

Anch'io ieri ho ricevuto due e.mail ce mi preannunciano l'invio di altra e.mail con chiave per accedere al programma in beta tester.
Ciao

ekerazha
01-12-2002, 17.04.36
Originariamente inviato da The Saint

Non ho mai usato Dustbuster, tranne qualche vecchia versione x testarla... e non credo che userò mai nemmeno questa nuova versione.
Non mi piacciono i programmi che lavorano sul mio HD senza prima dirmi cosa fanno. ;)

(Y) (Y)
Soprattutto quando ti cancellano i file README (che io mi diverto sempre a leggere e che se i loro autori li hanno inseriti vuol dire che prorio inutili non sono) quando la dimensione anche di centinaia di TXT (puro testo) è attualmente irrisoria.... :rolleyes: :D

TyDany
01-12-2002, 18.36.44
Originariamente inviato da The Saint

cut
Non mi piacciono i programmi che lavorano sul mio HD senza prima dirmi cosa fanno. ;)

Idem ;)

IrONia
02-12-2002, 14.47.51
parzialmente d'accordo.

non mi dice che su programma ualsiasi per la pulizia dopo aver settato i parametri vi spulciate uno ad uno cosa ha pulito???


in ogni caso a parte i clamorosi risultati su win 98....su XP a parte i 50 mb della prima volta che l'ho usato non ha mai pulito piu' di un normale programma che pulisce cookies, temp..ecc.ec...


staremo a vedere.


ci vuole un po' di fiducia e drive image;)


ciaooo:D:D:D

The Saint
02-12-2002, 15.19.31
Originariamente inviato da ironia
ci vuole un po' di fiducia e drive image;)
La seconda che hai detto! :D ;)

ekerazha
02-12-2002, 17.25.48
secondo me gli estremismi non vanno bene... ok un programma automatizzato, semplice da usare ecc. non dico le estensioni (anche per evitare che qualsiasi persona possa approfittare, magari a scopo commericale, degli studi di casper ;)), ma almeno la categoria di file da pulire non sarebbe male poterla scegliere (in stile Pulitura Disco di Windows... e poi ci lamentiamo che M$ automatizza troppo ogni cosa :D)

;)

DavideDave
02-12-2002, 17.41.44
di sw di pulizia ce ne sono a migliaia
ognuno ha le sue differenze
la differenza di dustbuster è che non chiede nulla
semplice..chiaro..pulito...

vi dico a cosa serve, per esempio? pc aziendale (non quello di casa, di ognuno di noi, sul quale conosciamo anche il più piccolo file a memoria...)...ti chiamano e ti dicono "qui mi dice spazio insufficente su disco.. che faccio?"...vai di là...dustbuster...dopo 5 min...."ok ora è a posto"...semplice no?

click totali: un paio...
stress: zero
e abbiamo pure fatto pausa :p

Ciao :)

DavideDave
02-12-2002, 17.42.24
Originariamente inviato da ekerazha
secondo me gli estremismi non vanno bene...

allora tu sei già OUT :p :D:D:D

Lionsquid
02-12-2002, 17.48.59
Originariamente inviato da DavideDave
...ti chiamano e ti dicono "qui mi dice spazio insufficente su disco.. che faccio?"...vai di là...dustbuster...dopo 5 min...."ok ora è a posto"...semplice no?

click totali: un paio...
stress: zero
e abbiamo pure fatto pausa :p

Ciao :)


:D

e se dopo un paio d'ore ti richiamano perche un tot di sw non sembra funzionare correttamente.... che fai??

...altro che pausa :p

ciao Davide

DavideDave
02-12-2002, 17.52.08
:D

sapevo qualcuno mi avrebbe risposto così :)

:D

no fortunatamente questo non è mai successo:

i SW incompatibili con DB sono noti...
e quindi non lo uso mai su PC con quei SW ;)

spero di non trovare nuovi SW incompatibili :eek: :D

davlak
02-12-2002, 17.54.52
Domanda:


Originariamente inviato da Lionsquid

e se dopo un paio d'ore ti richiamano perche un tot di sw non sembra funzionare correttamente.... che fai??


Risposta:

Drive Image come diceva The Saint.

:D

Pausa un pò + lunga, se ce l'hai.
Se non ce l'hai chiusura per...lutto.

:p :D

DavideDave
02-12-2002, 17.59.19
siete vestiti tutti di nero oggi? :D

Lionsquid
02-12-2002, 18.01.27
Originariamente inviato da davlak
Domanda:




Risposta:

Drive Image come diceva The Saint.

:D

Pausa un pò + lunga, se ce l'hai.
Se non ce l'hai chiusura per...lutto.

:p :D


ammesso e non concesso ....di disporre delle immagini di recovery x ogni pc aziendale.... già è impossibile ottenere di fare copie dei documenti su una partizione separata,... figuriamoci il resto :D:D

nel pc di casa è ben diverso.. come la maggior parte.. ci si dota di almeno un paio di paracadute :D

ciao Davlak

davlak
02-12-2002, 18.20.28
Originariamente inviato da Lionsquid



ammesso e non concesso ....di disporre delle immagini di recovery x ogni pc aziendale.... già è impossibile ottenere di fare copie dei documenti su una partizione separata,... figuriamoci il resto :D:D
ciao Davlak


uhmmm...allora sò c@#zi...:D ...



Dai scherzavo, DavideDave lo sà...forse però é più innocuo di quanto sembri il DB...ma forse aggiungerci la possibilità di scegliere le estensioni da inserire in una eventuale ignore-list (operazione da fare quindi una tantum), lo renderebbe un programma perfetto.
La mia unica perplessità é riguardo, come detto, i file .cab per il restore ((fino a WinME, credo).
Quelli dovrebbero essere lasciati in pace, credo.
Io ne faccio una copia sempre, prima di lanciare DB, ma mi rendo conto che non tutti lo sanno (e che può sfuggire pure a uno che lo sà)...
Ciao Lionsquid! :)

Lionsquid
02-12-2002, 18.41.09
x i .cab usa la versione x i portatili... dustbuster4lap, individua la cartella dei file di installazione di win e non la tocca ;)

The Saint
02-12-2002, 18.41.32
Basterebbe una piccolissima opzione:

modalità normale >> fa tutto da solo,
modalità avanzata >> fa vedere (e magari selezionare) la lista delle cose che cancella.

Klapaucius
02-12-2002, 18.45.16
prima di dustbuster..... :eek:

Klapaucius
02-12-2002, 18.46.44
dopo dustbuster.....
R.I.P. (F)(F) :crying: :crying:

IrONia
02-12-2002, 22.14.32
Originariamente inviato da DavideDave
di sw di pulizia ce ne sono a migliaia
ognuno ha le sue differenze
la differenza di dustbuster è che non chiede nulla
semplice..chiaro..pulito...

vi dico a cosa serve, per esempio? pc aziendale (non quello di casa, di ognuno di noi, sul quale conosciamo anche il più piccolo file a memoria...)...ti chiamano e ti dicono "qui mi dice spazio insufficente su disco.. che faccio?"...vai di là...dustbuster...dopo 5 min...."ok ora è a posto"...semplice no?

click totali: un paio...
stress: zero
e abbiamo pure fatto pausa :p

Ciao :)

da me di solito si acquista un HD nuovo;)


se uso dusty sai dove vanno a finire gli emulatori as400 sui client??'

polverizzati...

ciaooo:D:D:D

Terno
02-12-2002, 23.15.57
Se ne è già parlato da mesi di sta nuova versione, sono stati aperti vari thread.

Io uso DB da 2 anni, provato su olter 100 PC con configurazioni diverse, mai nessun problema.
Boh, sarà feeling! ;)

IrONia
03-12-2002, 14.36.42
questione di feeling..............:D :D :D

ekerazha
03-12-2002, 16.45.46
Originariamente inviato da DavideDave
:D

sapevo qualcuno mi avrebbe risposto così :)

:D

no fortunatamente questo non è mai successo:

i SW incompatibili con DB sono noti...
e quindi non lo uso mai su PC con quei SW ;)

spero di non trovare nuovi SW incompatibili :eek: :D

La persona sul pc della quale hai usato DustBuster vorrebbe però fare una copia di backup dei suoi documenti su CD-RW... peccato non possa più farlo, visto che su ben 5 PC con masterizzatore sui quali ho usato DustBuster, dopo l'utilizzo non si riuscivano più ad incidere CD-RW (provando qualsiasi programma di masterizzazione) perchè compariva un messaggio tipo "Medium assente" od "Inserire un CD-RW" anche quando il CD era già dentro... tutto questo non accadeva prima dell'utilizzo di DB ;)

P.S.
In questo modo non solo ho buttato via dei CD-RW buoni che credevo difettosi (e ne ho provati di parecchie marche diverse), ma alla fine mi sono rassegnato ad incidere il tutto su normali CD-R... per non parlare del computer dei miei amici, sul quale ho usato DB, che non riuscendo più a masterizzare CD-RW (dovrebbero formattare...) mi stramaledicono ogni volta che mi vedono...

Terno
03-12-2002, 17.50.03
Bhè, ma adesso stiamo esagerando! :)
Dopo aver usato DB il BIOS mi diceva: "Errore, corrente non corretta", poi mi ha sparato fuori la MotherBoard e voleva che inserissi i biscotti della Barilla nel floppy perchè aveva fame! :D

Dai, non credo che DB possa fare di questi lavori: ripeto l'ho usato su tantissimi (e quando dico tantissime...) configurazioni, da Win95 a XP (passando per 98, ME, 2000), su S.O. in lingua Inglese, Italiano e Tedesco e sempre tutto bene!

Ok, basta! ;)

ekerazha
04-12-2002, 16.50.00
Originariamente inviato da Terno
Bhè, ma adesso stiamo esagerando! :)
Dopo aver usato DB il BIOS mi diceva: "Errore, corrente non corretta", poi mi ha sparato fuori la MotherBoard e voleva che inserissi i biscotti della Barilla nel floppy perchè aveva fame! :D

Dai, non credo che DB possa fare di questi lavori: ripeto l'ho usato su tantissimi (e quando dico tantissime...) configurazioni, da Win95 a XP (passando per 98, ME, 2000), su S.O. in lingua Inglese, Italiano e Tedesco e sempre tutto bene!

Ok, basta! ;)

fai a meno di crederci, sta di fatto che è la verità, io su QUALSIASI sistema l'abbia usato mi ha dato noie coi CD-RW (e non solo, questo è solo la punta dell'iceberg), l'ultima volta ho dovuto reinstallare Windows......

RNicoletto
04-12-2002, 18.19.26
Originariamente inviato da ironia
questione di feeling..............:D :D :D
LOL !! :D :p

Comunque x me rimane un mistero di come DustBuster riesca a surriscaldare gli animi ed innalzare il numero di post in questo forum... :confused:



SALUDOS Y BESOS !!!

Zenit
05-12-2002, 01.32.04
Scusate, ma avete mai provato questo ? (http://windows.zdnet.it/software/smartcleaner.html) :)



http://windows.zdnet.it/foto/firma.gif

DavideDave
05-12-2002, 11.34.28
Originariamente inviato da Terno
l'ho usato su tantissimi (e quando dico tantissime...) configurazioni, da Win95 a XP (passando per 98, ME, 2000)

idem con patate ;)

IrONia
05-12-2002, 14.30.27
Originariamente inviato da Zenit
Scusate, ma avete mai provato questo ? (http://windows.zdnet.it/software/smartcleaner.html) :)



http://windows.zdnet.it/foto/firma.gif

si provato;)


lo riprovero';)



ciaooo:D:D:D

ekerazha
05-12-2002, 17.09.18
Originariamente inviato da RNicoletto

Comunque x me rimane un mistero di come DustBuster riesca a surriscaldare gli animi ed innalzare il numero di post in questo forum... :confused:


Probabilmente il fatto che una buona idea venga applicata in maniera discutibile...

DavideDave
05-12-2002, 17.12.35
la buona idea qual era?

ekerazha
05-12-2002, 18.25.01
Originariamente inviato da DavideDave
la buona idea qual era?

quella di avere un buon programma di pulizia dell'hard disk dai file inutili, semplice ed automatizzato (poi resta da chiarire "quanto" automatizzato ed il concetto di "inutili")

DavideDave
05-12-2002, 18.30.07
allora se la buona idea era questa.... non era molto originale ;)

io invece penso di aver capito che la buona idea di DB era quella di fare un prog COMPLETAMENTE automatizzato... cosa che è stata fatta... ovvio che ci sono i pro e i contro ma DB si ditingue dalla MIRIADE di prog di pulizia SOLO per questo ;)

ekerazha
05-12-2002, 18.32.04
Originariamente inviato da DavideDave
allora se la buona idea era questa.... non era molto originale ;)

io invece penso di aver capito che la buona idea di DB era quella di fare un prog COMPLETAMENTE automatizzato... cosa che è stata fatta... ovvio che ci sono i pro e i contro ma DB si ditingue dalla MIRIADE di prog di pulizia SOLO per questo ;)

più che altro la mia idea era incentrata sul concetto di "pulizia" e non su quello di "distruzione" ;)

DavideDave
05-12-2002, 18.34.01
ripeto... non discuto le ragioni che ti portano a dire "distruzione"...

ma non avendo io ed altri avuto alcun problema, non posso far altro che dire che a me il prog piace così ;)

ekerazha
05-12-2002, 18.36.19
Originariamente inviato da DavideDave
ripeto... non discuto le ragioni che ti portano a dire "distruzione"...

ma non avendo io ed altri avuto alcun problema, non posso far altro che dire che a me il prog piace così ;)

ma avendo io ed altri avuto parecchi problemi, non posso far altro che dire che secondo me il programma è così distruttivo che dalla categoria dei programmi "utili" è passato palesemente a quella degli "inutili"...

DavideDave
05-12-2002, 18.39.54
Originariamente inviato da ekerazha


ma avendo io ed altri avuto parecchi problemi, non posso far altro che dire che secondo me il programma è così distruttivo che dalla categoria dei programmi "utili" è passato palesemente a quella degli "inutili"...

puoi farlo e hai anche buone ragioni.. chi ti dice niente? ;)

ekerazha
05-12-2002, 18.42.40
Originariamente inviato da DavideDave


puoi farlo e hai anche buone ragioni.. chi ti dice niente? ;)

vorrei solo aprire gli occhi ai newbies che magari hanno tutt'altra voglia che reinstallare il sistema operativo ;)

DavideDave
05-12-2002, 18.45.26
Originariamente inviato da ekerazha


vorrei solo aprire gli occhi ai newbies che magari hanno tutt'altra voglia che reinstallare il sistema operativo ;)

bene (Y)

ekerazha
05-12-2002, 18.46.08
Originariamente inviato da DavideDave
COMPLETAMENTE automatizzato
prog di pulizia

ma cos'era il nome in codice della versione di DB che hai provato, "chimera"? ... secondo me "utopia" ;)

Prima legge di ekerazha sulle utilities:
il grado ai automatizzazione dei programmi di pulizia è direttamente proporzionale ai danni che faranno sul tuo hard disk :D

DavideDave
05-12-2002, 18.49.12
Originariamente inviato da ekerazha



ma cos'era il nome in codice della versione di DB che hai provato, "chimera"? ... secondo me "utopia" ;)

nessun nome... non ho provato ancora niente..nè io nè altri...

ekerazha
05-12-2002, 18.54.18
Originariamente inviato da DavideDave


nessun nome... non ho provato ancora niente..nè io nè altri...

:confused:

DavideDave
05-12-2002, 18.58.39
ekerazha: ma cos'era il nome in codice della versione di DB che hai provato, "chimera"?

DavideDave: nessun nome... non ho provato ancora niente..nè io nè altri...

Terno
05-12-2002, 19.50.43
Senti ekerazha, ma DB ti ricorda qualcuno che ti ha picchiato da piccolo? ;)
Non riesco a capire un tale accanimeto contro uno dei tool (per me) + potente ed efficace che ci siano (e freeware)!
Parlare di distruzione non è esagerato, ma assurdo! Poi, è chiaro che sosteniamo tesi opposte visto che io ho avuto solo soddisfazioni e tu solo problemi!
Però, cribbio, un minimo di oggettività e critica costruttiva!

IrONia
05-12-2002, 19.57.05
dico solo che i pc danneggiati tra virgolette da DB sono meno rispetto a quelli che ne hanno tratto giovamento;)



ciaooo:D:D:D

ekerazha
05-12-2002, 22.36.54
Originariamente inviato da DavideDave
ekerazha: ma cos'era il nome in codice della versione di DB che hai provato, "chimera"?

DavideDave: nessun nome... non ho provato ancora niente..nè io nè altri...

continuo a non capire, comunque penso sia normale :D :S :D :D ;)

ekerazha
05-12-2002, 22.38.46
Originariamente inviato da ironia
dico solo che i pc danneggiati tra virgolette da DB sono meno rispetto a quelli che ne hanno tratto giovamento;)



ciaooo:D:D:D

questa tesi è tutta da verificare... da quello che ho constatato io nel mondo reale, NESSUNO (me compreso) ne ha trovato giovamento... e neppure i colleghi di mio padre che parlando del più e del meno mi hanno detto "lascia perdere quel programma, anche a me ha incasinato il pc"

;)

ekerazha
05-12-2002, 22.41.56
Originariamente inviato da Terno
Senti ekerazha, ma DB ti ricorda qualcuno che ti ha picchiato da piccolo? ;)
Non riesco a capire un tale accanimeto contro uno dei tool (per me) + potente ed efficace che ci siano (e freeware)!
Parlare di distruzione non è esagerato, ma assurdo! Poi, è chiaro che sosteniamo tesi opposte visto che io ho avuto solo soddisfazioni e tu solo problemi!
Però, cribbio, un minimo di oggettività e critica costruttiva!

La verità è che sono un po' invidioso perchè avrei voluto aver sviluppato io un programmino acclamato come dustbuster, l'altra verità è che effettivamente lo ritengo deleterio per la maggior parte dei computer... la miscela di queste due cose provoca un profondo accanimento verso DB, soprattutto quando mi ha costretto a reinstallare il sistema operativo (a me, ai miei amici, ed ai colleghi di mio padre)

;)

DavideDave
06-12-2002, 10.27.37
Originariamente inviato da ekerazha


continuo a non capire, comunque penso sia normale :D :S :D :D ;)

non so che dirti...applicati di più...ce la puoi fare (Y)

se poi non ce la fai...beh....allora è normale ;)

DavideDave
06-12-2002, 10.28.19
Originariamente inviato da Terno
Senti ekerazha, ma DB ti ricorda qualcuno che ti ha picchiato da piccolo? ;)
Non riesco a capire un tale accanimeto contro uno dei tool (per me) + potente ed efficace che ci siano (e freeware)!
Parlare di distruzione non è esagerato, ma assurdo! Poi, è chiaro che sosteniamo tesi opposte visto che io ho avuto solo soddisfazioni e tu solo problemi!
Però, cribbio, un minimo di oggettività e critica costruttiva!

azzz...Terno....ci sei cascato....lascia stare....fidati ;)

DavideDave
06-12-2002, 10.32.43
Originariamente inviato da ekerazha

da quello che ho constatato io nel mondo reale, NESSUNO (me compreso) ne ha trovato giovamento... e neppure i colleghi di mio padre che parlando del più e del meno mi hanno detto "lascia perdere quel programma, anche a me ha incasinato il pc"

;)

Originariamente inviato da ekerazha

La verità è che sono un po' invidioso perchè avrei voluto aver sviluppato io un programmino acclamato come dustbuster, l'altra verità è che effettivamente lo ritengo deleterio per la maggior parte dei computer... la miscela di queste due cose provoca un profondo accanimento verso DB, soprattutto quando mi ha costretto a reinstallare il sistema operativo (a me, ai miei amici, ed ai colleghi di mio padre)


non so davvero che dirti...sei sfigato...DB ha fatto il giro del mondo...non l'avrebbe fatto se avesse creato alla maggior parte dei PC tutti questi casini...e poi guarda che qui è il mondo reale... solo perchè non mi hai conosciuto non è virtuale qui...se ti dico l'ho provato in tutto su una decina di configurazioni diverse senza mai alcun problema...sarà vero no? io credo a te...mi dispiace che ti sei dovuto reinstallare un SO ... e che sei invidioso... ma nessuno qui può farci niente... ;)

Terno
06-12-2002, 13.24.13
Originariamente inviato da DavideDave


azzz...Terno....ci sei cascato....lascia stare....fidati ;)

Psst... DavideDave: se ha hai notato, mettevo sempre delle faccine: lo so che ekerazha è l'Immenso! :D

DavideDave
06-12-2002, 13.31.28
"Immenso" e poi? "Immenso.." e basta? :D:D

Terno
06-12-2002, 14.04.38
... Supremo. :)

Zenit
06-12-2002, 18.23.42
" La Chimera è un mostro della mitologia greca ................. Il suo corpo è composto da parti di capra, leone e serpente combinate fra loro in modo non sempre uguale ......... " :eek: :eek: :eek:



http://windows.zdnet.it/foto/firma.gif

Klapaucius
06-12-2002, 20.52.47
altre leggi matematiche... :o

Wiwa la Repubblica Italiana.... V=RxI (ohm)

C= qulo su Vaso... C=q/V (capacità)

:D :D
ecco come sono arrivato al 5° sup. in Elettronica :D :D

ekerazha
07-12-2002, 21.30.40
Originariamente inviato da DavideDave




non so davvero che dirti...sei sfigato...

Non sapevo che adesso si chiamasse sfiga...