PDA

Visualizza versione completa : esistono programmi per gli SCANNER?!?


alepav
29-11-2002, 18.21.52
scusate l'ignoranza... ma esiste un programma da poter usare per lo

scanner, oppure si possono usare solo i programmi forniti con lo

scanner aquistato?!? lo chiedo perchè ho dei seri problemi con lo

scanner hp scanjet 4100c, che nn funzia da quando ho xp. nn va nè

con il sw originale (hp precision scan lt), nè con la versione per xp,

scaricata dal sito hp. nn so più dove sbattere la testa... pensavo che

esistesse qc di "universale" per tutti gli scanner, ma nn trovo niente...
e l'utility presente in winxp dà dei pessimi risultati come qualità

dell'immagine... anche se almeno quella funziona...

grazie,
ciao,
ale

Blu Dolphin
29-11-2002, 19.59.34
Credo dovresti essere più chiaro per quanto riguarda il tipo di anomalia riscontrata. L'eventuale errore che viene visualizzato ed altro. Sembra che in W2K e WXP uno dei problemi riscontrati possa essere:
A ==> Il PC potrebbe essere infetto dai virus Klez virus (all variants) e/o BugBear virus. In questo caso il software antivirus potrebbe non funzionare correttamente e si condiglia l'uso di antivirus online. :eek:
B ==> Provare ad utilizzare il software per lo scanner in compatibilità W2K.

IrONia
29-11-2002, 21.41.17
conosco il software hp e devo dire che è una porcheria unica......

in ufficio ho dovuto reinstalare due pc con win 2k.....

monta solo il driver e poi per acquisire le immagini usa un programma di grafica tipo paint shop pro o irfan view.


oppure il classico word.


ciaooo:D:D:D

davlak
29-11-2002, 23.09.52
Pain Shop Pro o IrfanView (gratuito) assolutamente...d'accordo con ironia.
(Y)

alepav
30-11-2002, 19.29.37
allora, prima di tutto grazie per i consigli!
ho scaricato come avete detto il prog irfanview, ma il problema permane. infatti quel prog (come altri già provati, tipo acdsee, fineview,...) quando si fa una scansione, richiama l'utility WIA di winxp, quindi il risultato della scansione, in termini di qualità dell'immagine, è lo stesso!
mentre prima, con win98 ed il programma originale dello scanner, ovvero hp precision scan lt, la stessa foto veniva scansita con una qualità ben superiore, in termini di contrasto, luminosità,...
e nn serve a niente usare prog di fotoritocco per cercare di migliorare l'immagine dopo la scansione...
insomma, con il prog originale lo scanner funzionava meglio...
per questo cercavo un prog che fosse fatto apposta per gli scanner, per sfruttarlo al meglio.

ma sembra impossibile trovarlo...

Klapaucius
30-11-2002, 19.44.10
allora... io ho uno scanner hp... creca sul sito di hp i driver per windows xp... ci sono.. cerca bene !
l riconoscimento delle img o dei caratteri avviene solo con il sw precision scan di hp... poi attraverso altri programma come abbyy finereader è possibile, dovo aver scannerizzato l'img, riconoscere il caratterre.
Non si può fare altro !l'acquisizione avviene solo attraverso il sw di hp... ma questo vale per qualsiasi altra marca... in pratica può essere considera come una interfaccia tra scanner e sw per fotoritocco o riconoscimento ottico :o

mimmotto
02-12-2002, 11.10.56
l'acquisizione avviene solo attraverso il sw di hp... ma questo vale per qualsiasi altra marca...
no, non é cosi..... almeno :o io con uno scanner ACER non riesco proprio a scansionare con il soft in dotazione, uso irfan view per la grafica ed abby fine reader per il testo.
ciao

alepav
02-12-2002, 11.58.34
...ma a me con irfanviwev vengono malissimo le foto...:( :(

prima venivano moolto meglio :o