PDA

Visualizza versione completa : errorini, presentazione e aiutino

einemass
27-11-2002, 16.09.31
ciao
è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo (il sito) da parecchio, quindi un saluto a tutti sono einemass da sorrento :P
veniamo al dunque

nelle guida del sito relativa ai settaggi avanzati di win me e a tweak ui , mnacano 2 cose che ho notato personalmente più volte.
1) quando si toglie a mano il system restore seguendo le indicazione della vostra guida e poi togliendo le cartelle rimaste da dos , dopo non funziona più il system information :(

2) in tweak UI alla voce IE c'è un settaggio irreversibile e cioè
"show control panel on start menu settings" che una volta disattivato fa scomparire il pannello di controllo tweak UI compreso così che nn è possibile più tronare indietro, neanche agendo sul registro (o meglio , io nn ci sono riuscito) bisogna reinstallare win da sopra alla verisone installata.

Tengo un amd 800 ,256 ram win me e/o win 98.

poi una domandina , vi prego è urgentissimo ,
non mi funziona più il tasto "cerca" ,si apre la finestra di ricerca scrivo il nome di un file qualunque e quando clicco nn succede nulla che è successo? :(

grazie di tutto e alla prox
einemass

IrONia
27-11-2002, 22.09.40
inanzitutto benvenuto;)

ciaooo:D:D:D

Billow
28-11-2002, 09.48.56
Benvenuto...

il baco del system restore è noto.. a suo tempo se ne era parlato in lungo ed in largo sul forum.....

forum che appunto andrebbe frequentato per INTEGRARE il sito :) :)

su tweak ui... ti dirò che a me person. non succede...
devi aver toccato qualcos'altro..

ps... la soluzione è sempre la stessa ... salvare PRIMA il reg. conf... ;) ;)

ma molti per imperizia o per svogliatezza non lo fanno

einemass
28-11-2002, 10.17.56
Originariamente inviato da Billow
su tweak ui... ti dirò che a me person. non succede...
devi aver toccato qualcos'altro..

ps... la soluzione è empre la stessa ... salvara PRIMA il reg. conf... ;) ;)

ma molti per imperizia o per svogliatezza non lo fanno [/B]

Grazie, purtroppo nn posso frequentare qusto forum , che è immenso , il tempo a mia disposizione è pochissimo. :(
Su tweak UI ti dirò , ho fatto la prova su più sistemi e mi è sempre successo , per quanto riguarda il reg conf , avevo appena formattato e nn avevo un'altra copia a disposizione :(
vabbè sperimo bene :D :D
ciao
einemass che proverà ogni tanto a seguire questo forummone:rolleyes:

Billow
28-11-2002, 10.27.23
beh allora ti rinnovo il benvenuto.. ;)

ps. nonper essere testardo...
ma dopo una formattazione , era il mom. IDEALE per salvare un reg. conf...
sicuramente... non bacato da aggiunte varie e/o reg conf. errati... ;)

la spiegaz. su come fare la trovi qui...
http://windows.zdnet.it/faq/crash_di_sistema.html

su win me... devi salvare anche il file [classes.dat]

einemass
28-11-2002, 11.03.04
Originariamente inviato da Billow
beh allora ti rinnovo il benvenuto.. ;)
ps. nonper essere testardo...
ma dopo una formattazione , era il mom. IDEALE per salvare un reg. conf...
sicuramente... non bacato da aggiunte varie e/o reg conf. errati... ;)
la spiegaz. su come fare la trovi qui...
http://windows.zdnet.it/faq/crash_di_sistema.html
su win me... devi salvare anche il file [classes.dat]

eeh eh eh ti ringrazio , testardo , :)
ma a parte che sono un buon smanettone, ho da tempo il vostro sito sul mio HD :) e l'ho letto più volte . Il problema è che dopo la formattazione , l'errore già c'era quindi sarebbe stato inutile salvare :) cmq appena posso reinstallo win me sopra a quello che ho e vediamo che succede , ora di riformattare nn se ne parla
ciao e grazie ancora
einemass

Nothatkind
28-11-2002, 12.24.41
Cmq ciao e benvenuto anche da parte mia!
(B) (D) :)

cippico
29-11-2002, 08.43.43
prima prova a fare cosi'...

vai in c:/windows/system e clicca sul file Tweakui.cpl...
ti apparira' la finestra del programma e potrai ripristinare il pannello di controllo... :D

oppure...

Ripristino pannello di controllo : HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/
CURRENT VERSION/POLICIES/EXPLORER/STRINGA NoControlPanel deve avere
come valore 8 zeri.

la prima e' la piu' semplice...

facci sapere...ciaooo

einemass
29-11-2002, 18.56.31
ciao
a me il pannello di controllo si vede , questo fatto mi era capitato tempo fa varie volte e mi è sembrato giusto farlo notare. Per quanto riguarda il bottone cerca , ho risolto reinstallando windows da sopra a quello che ho :)
Ora però mi sorge un dubbio , il pc va benissimo , è tutto ok , solo che la reinstallazione di win mi ha rimesso l'explorer 5.5 . Non vorrei svegliare il can che dorme :) ma ci sono effettivi benefici a mettere la 6.0 con sp1? o visto che funziona tutto è meglio nn toccare niente ?
ai posteri l'ardua sentenza :)
ciao
einemass

Billow
02-12-2002, 10.41.34
beh si.. la 6.0 è un po' + lenta , ma nettamente + sicura,
con il SP1 poi... dovresti essere a posto...

RNicoletto
02-12-2002, 10.47.27
Originariamente inviato da einemass
Non vorrei svegliare il can che dorme :) ma ci sono effettivi benefici a mettere la 6.0 con sp1? o visto che funziona tutto è meglio nn toccare niente ?
Se n'è discusso diverse volte sul forum del passaggio dalla versione 5.5 alla 6 di IE.

Sui sistemi 2000/XP sicuramente la versione giusta è la 6 (per XP è pure l'unica :p). Sui sistemi 9x/ME ho letto di esperienze divergenti; ti dico solo che se io fossi al tuo posto mi terrei la 5.5 ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

Cecco
02-12-2002, 11.02.58
Ciao einemass, benvenuto.

einemass
02-12-2002, 11.31.05
Grazie paisà :p
e grazie a tutti . Per ora mi tengo la 5.5 allora e vediamo che succede.
Ho notato un virus grave che scorre in questo foum , come fai una domanda te ne vengono altre 1000 a mente :rolleyes:
non vorrei essere rompi cmq ci provo.
L'unico problema che mi sta dando la 5.5 è che ci mette una vita ad aprire le cartelle con troppi file all'interno , perchè?
Poi volevo sapere un metodo per far rilasciare a win tutto il carico di lavoro usato ( memoria etc..) . Ho provato le vostre patch e ho provato pure con cacheman , con ottimi miglioramenti , però alla fine ho solo prolungato il tempo di agonia :D Possibile che dopo 7 o 8 ore ( a pieno regime) devo per forza riavviare?
vabbè il virus è passato :D :D
ciao
einemass