PDA

Visualizza versione completa : hard disk che "frulla"

jetway72
26-11-2002, 14.53.26
ho un problema abbastanza insolito che credo capiti a parecchi utenti che usano windowsME....capita che ad intervalli regolari (dopo 5-10 minuti che non digito niente e che non muovo il mouse, ) l'hard disk si mette a frullare come se stesse leggendo e scrivendo qualcosa....(in realtà non mi si modifica niente)
Appena mi metto a digitare qualcosa o muovo il mouse si ferma...
E' fastidioso....a volte dura anche 40 -50 minuti questo "frullare" vorrei togliere questo fatto ma non so come fare.

Ho tolto tutte le "operazioni pianificate", il "system restore" e gli
automatismi dell'antivirus..... ma continua ad intervalli regolari a
Frullare l' HD...

Se mi aiutate e come risolvere ...vi ringrazio.

IrONia
26-11-2002, 15.30.50
hai controllato da modalita' provvisoria di non avere periferiche non plug n play installate????

ciaooo:D:D:D

jetway72
26-11-2002, 16.10.52
vado a vedere ma il computer è recente e le schede e periferiche tutte plug&play....
a7v133
athlon xp1600
sblive
geforce 2 ti200
hamlet isdn
hm120dp modem usb adsl
webcam 5
512pc133
hd40gb
dvd
masterizzatore liteon

IrONia
26-11-2002, 21.51.18
Originariamente inviato da jetway72
vado a vedere ma il computer è recente e le schede e periferiche tutte plug&play....
a7v133
athlon xp1600
sblive
geforce 2 ti200
hamlet isdn
hm120dp modem usb adsl
webcam 5
512pc133
hd40gb
dvd
masterizzatore liteon

anke il mio pc è recente amd 1800+, pero' se visualizzi le periferiche nascoste, io ne ho 20-25 non plug n' play...

ciaoo:D:D:D

Sergio Neddi
26-11-2002, 23.47.25
La sparo lì, magari non c'entra niente... non è che hai attivata (come default lo è) la ricerca rapida di Office?

jetway72
27-11-2002, 00.26.55
no Sergio la ricerca rapida di office è disabilitata...credevo potesse essere quella invece niente..

x Ironia...perchè mi chiedi questo fatto delle periferiche non plug&play? ti è già capitato che ha causato questo problema? Spiegami se puoi... grazie..

agimar
27-11-2002, 00.45.48
Uhauu! Interessante il discorso delle periferiche nascoste... Ogni tanto vado in Modalità Provvisoriamente e VOLUTAMENTE rimuovo tutte le periferiche che trovo in Proprietà delle risorse --> Gestione periferiche!
Trovo sempre un sacco di roba che non ho mai capito a cosa serva e cosa ci sta a fare lì!!! Non è bene rimuovere tutte le periferiche sconosciute? Non ricordo bene, ma in "Controller Audio Video Giochi" c'è n'è una marea ! dai, ironia fammi capire, per cortesia.
agimar

agimar
27-11-2002, 00.49.08
... Ancora una cosa...! (Scusate)
Che significa Ricerca rapida di Office?
E' quel link che mette nella cartella "Esecuzione Automatica" [che però cancello subito] ?
agimar

jetway72
27-11-2002, 18.53.52
si allora la ricerca rapida è "avvio di office" che trovi in esecuzione automatica.... e fai bene a togliere se hai un computer veloce.. che non vedi neanche la differenza...
per le periferiche ti posso dire che le tante periferiche che trovi in modalità provvisoria sono di solito periferiche installate precedentemente e poi rimosse delle quali è rimasto il file .inf presente nella cartella c:\windows\inf\other e quindi la possibilità di ritrovare il percorso di installazione qualora tu ne rimettessi uno... altro non so... e non so neanche cosa ci possa entrare con l'HD spero che Ironia ce lo spieghi.... ciao

IrONia
27-11-2002, 20.14.14
Originariamente inviato da agimar
Uhauu! Interessante il discorso delle periferiche nascoste... Ogni tanto vado in Modalità Provvisoriamente e VOLUTAMENTE rimuovo tutte le periferiche che trovo in Proprietà delle risorse --> Gestione periferiche!
Trovo sempre un sacco di roba che non ho mai capito a cosa serva e cosa ci sta a fare lì!!! Non è bene rimuovere tutte le periferiche sconosciute? Non ricordo bene, ma in "Controller Audio Video Giochi" c'è n'è una marea ! dai, ironia fammi capire, per cortesia.
agimar

be capita spesso..mi è capitato che certi programmi disinstallati hanno caricato queste perifercihe non plug n play che creano confilitti...

ciaooo:D:D:D

Marco Redaelli
27-11-2002, 23.24.43
A me il disco "frullava" all'avvio e Succhione ( o era qulacun altro?Bho) mi aveva detto che l'HD poteva essere "freddo" e quando si scaldava andava a posto.
O magari è qualche componente allentato.

Altre spiegazioni non le trovo.

jetway72
27-11-2002, 23.47.48
"frullava" volevo dire che si mette a lavorare da solo.. non che fa rumore...
LOL:-))))

jetway72
01-12-2002, 23.52.33
allora dopo tanto ho risolto e credo che questa cosa sia utile a tanti...
il problema era causato dal file MOSEARCH.EXE di office Xp... basta disabilitarlo da msconfig oppure disinstallarlo dal menu di installazione..... ciao

Sergio Neddi
01-12-2002, 23.59.06
Volevo ben dire che era qualcosa relativo alla ricerca di Office... io di solito disabilito tutte quelle "belle" cosine che mettono in automatico all'avvio i programmi MS!

jetway72
02-12-2002, 00.15.12
avevi ragione Sergio.. io infatti credevo che non fosse attivo visto che in office xp non si mette piu il collegamento in esecuzione automatica.. ho dovuto disabilitare tutti i processi uno ad uno tramite una utility e aspettare che frullasse... alla fine dopo 25 processi tolti e circa 2 ore di attese..ho trovato quello giusto .... cioè MOSEARCH.EXE...
Evvai!!!!!!

IrONia
02-12-2002, 14.33.46
bo...io ho office xp e in esecuzione automatica ho questo:

"C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE" -b -l

è giusto???

tnx

ciaoooo:D :D :D

jetway72
02-12-2002, 15.02.12
no non è quella la ricerca rapida...
non trovi niente in esecuzione automatica.. se vuoi disabilitarla devi andare in installazioni applicazioni, microsoft office xp, aggiungi rimuovi caratteristiche, strumenti di office e rimuovi l'ultima voce cioè "supporto per ricerca rapida".... ciao