PDA

Visualizza versione completa : Patch Office 2000 XP

Billow
25-11-2002, 14.23.32
Ricevo da Deep 73 e metto a disposizione del Forum

Questa patch risolve un errore nella visualizzazione dell'help di DAO in Microsoft Office 2000 Premium. Il problema è descritto dettagliamente nella Q249065 del Supporto Microsoft e può essere trovato alla pagina:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-S;q249065

La patch implementa il workaround al problema descritto nella pagina di cui sopra."

Il workaround di cui sopra è stato tolto, (ma MS nn ha risolto il problema... ).
In sostanza il bug consisteva nel fatto che nell'installazione di Office 2000 su Win2000 e XP, per un errore nella rilevazione della vers. dell'helper di windows appunto, essendo superiore a quella di Office non venivano copiati i seguenti files sull'hd:

msjro.chm
dao360.chm
jetsql40.chm
ado210.chm
jetdef40.chm

Tali files sono parte dell'help di DAO e dunque facendo F1 su qualunque degli oggetti DAO in VBA veniva un messaggio d'errore con richiesta di installare la feature dal cd...
installazione che chiaramente non avveniva affatto (per il solito problema).
Tale bug l'ho sperimentato su Office 2000 Premium sui due SO... nn ho verificato se l'SR1 di Office 2k risolve il problema, cmq. è da installarla prima questa patch (per questioni di versioning dei files si rifiuta d'installarla su una SR1).

Office Pro e Standard
nn sono affetti poichè nn hanno Access e nn installano gli help dao.
Scaricabile da QUESTO INDIRIZZO

http://msni.150m.com/OFSR1_patch.exe

Ciao,
Deep 73 ;)
a voi i commenti

Deep73
27-11-2002, 19.46.11
Grazie Billow :D

Solo un appunto... nella spiegazione ho erroneamente messo che nn sapevo se l'SR1 risolvesse il problema.

Risposta: NO!
Infatti la mia patch stessa richiede (tramite controllo versioni) che la SR1 sia già installata, dunque l'SR1 nn risolve affatto il problema.

Metto in grassetto che forse nn si capisce bene:

La patch è valida solo per le versioni di Office 2000 che INCLUDONO Access!!!

Tale discriminazione è dovuta al fatto che se nn c'è Access l'help DAO nn c'è. Idem la patch nn serve se voi NON avete installato l'help DAO.

Ciao a tutti :cool:

ekerazha
10-12-2002, 22.07.26
Originariamente inviato da Billow

Office Pro e Standard
nn sono affetti poichè nn hanno Access e nn installano gli help dao.
Scaricabile da QUESTO INDIRIZZO
a voi i commenti

Guarda che Office 2000 Professional ce l'ha Access ;)

... forse intendevi Standard e "Small Business" (B)