PDA

Visualizza versione completa : Usermode-0.5-italia-FINALE


frank.gabry
25-11-2002, 10.19.06
Siete cosi gentili da spiegarmi come installare questo driver sotto red hat premetto che ho un modem adsl ipdatacom webpower
ho seguito la procedura descritta nel driver ma appena subito dopo che scelgo il tipo di modem di da errore
xche?

Grazie in Anticipo

pholcus
25-11-2002, 12.01.07
Che errore ti da?

frank.gabry
28-11-2002, 01.44.48
scarico il driver lo scomaptto con

tar xvfz Usermode-0.5-italia-FINALE.tar.gz

poi entro nella cartell con

cd usermode

e lancio sh install

scelgo il mio modem che è un ipdatacom webpower

dopo esco e lancio eciconf.sh

e mi da il seguente errore
/usr/local/bin/eciconf.sh: exec: wish: not found

premetto che ho debian woody 3.0 con kernel 2.4.19 e kde 3.0

Grazie in Anticipo

frank.gabry
30-11-2002, 09.58.40
aiutatemi x favore non ho comprato un modem ethernet xche l'usb mi è stato regalato se no era tutto + semplice


:confused: :(

jimmazzo
30-11-2002, 16.14.44
Ciao Frank, anche a me la RedHat 8.0 ha dato problemi col modem Ericsson 120 usb, in Mandrake 9.0 e Slackware 8.1 usando la stessa procedura usata in R.H. invece si è installato senza problemi, probabilmente (se hai sfortuna cm me...) dovrai provare diversi file "eci_wan3.bin" perchè il modem non si allinea.....
Ciao Alla Prox. ! :)

Raffaele
30-11-2002, 18.11.14
Anche su mandrake 9 da lo stesso identico errore

frank.gabry
30-11-2002, 18.25.33
prima di tutto grazie x le risposte
:)

poi dove posso trovare questi binari? x caso sul sito di chi ha tradotto questi driver xche nella documentazione da un sito

Grazie di nuovo

jimmazzo
30-11-2002, 18.52.14
Questi file .bin li ho trovati in un sito francese che ora nn ricordo :( (quelli in "riserva" da provare allegati con l'usermode_finale italiano nn funzionavano col mio Ericsson 120)...se riesci a far vedere il modem a R.H. 8.0 e poi a collegarti fammi sapere...
alla prox. ! ciao ciao !

jimmazzo
30-11-2002, 18.56.49
Per motivi di spazio (il file era unico e troppo grande, l'ho diviso in 2 parti);
chissà magari può tornar utile a qualche altro sfortunato :) .... Ciao ciao alla prox !

pholcus
30-11-2002, 23.36.03
ALT!

Quell'errore è dovuto al fatto che nn avete installato i pacchetti tcl/tk. E' x questo che non trova wish. Installate quei pacchetti primi si cambiare file bin!
Li trovate quasi sicuramente nel cd della vostra distribuzione..


Ciao

jimmazzo
01-12-2002, 00.23.56
Ciao Pholcus, come si chiamano i pacchetti nella distro R.H. 8.0 ? ( tcl/tk ? )
Poi riguardo ai file .bin in MdK9 e Slackware, nel mio caso son serviti ...altrimenti il modem nn si allineava nemmeno.
Grazie, alla prox ! ciao !

frank.gabry
01-12-2002, 02.36.25
scusate la mia ignoranza ma come devo procedere con questi binari dove li devo mettere e come posso provare se il mio modem si allinea

grazie di nuvo siete grandi

pholcus
01-12-2002, 10.19.53
jimmazzo, i pacchetti rpm dovrebbero essere tcl-x.x.x.rpm
e tk-x.x.x.rpm le ultime versioni mi pare siano la 8.3.4-6 se nn mi sbaglio..

Ciao

jimmazzo
02-12-2002, 02.07.58
Ciao Frank, in MdK 9.0 e Slack 8.1 la directory è /etc/eciadsl/
Se il modem viene riconosciuto ma non si collega, devi provarli, li rinomini in "eci_wan3.bin" e sovrascrivi quello esistente nella dir /etc/eciadsl/.
Cmq per una spiegazione dettagliata leggi il file README presente nel 1° archivio, in inglese o francese. (cmq in italiano è presente negli usermode finali ital. )
Ciao Pholcus, grazie per la risp. ora provo a reinstallare la R.H.
Ciao alla prox. !

jimmazzo
02-12-2002, 06.14.51
I pacchetti nella lista d'installazzione non li ho trovati (probabilmente li installa in automatico come nelle altre distro); il file eciconf.sh con la RedHat 8.0 non funge, segnala un errore; ho cmq settato manualmente i file "pap\chap per l'utente e la password" il modem si allinea ma poi non si connette. (il problema dovrebbe essere risolvibile con un po' di esperienza e tempo...).
Io però non uso la R.H.... se qualcuno ha gia' risolto posti la soluzione per gli utenti che intendono usarla.
Alla prox. ciao !

Axtech
09-12-2002, 11.45.25
Ciao, io utilizzo il modem adsl usb ericsson sia con Linux che con windows, quando rientro in windows mi chiede di reinstallare i driver, è normale? Si può ovviare a tale fastidio? Grazie

jimmazzo
09-12-2002, 12.17.42
Ciao Axtech, non dovrebbe essere normale, con l'ericsson 120, win 2k, win me, la slack 8.1 e la mdk 9 non ho mai reinstallato i driver, cmq se usi il modem in linux e anche in windows dovresti scollegare e ricollegare il cavo usb del modem ad ogni cambio sistema (linux\win).

Ps. Ho fatto diverse prove con vari chipset (scheda madre) e l'unico che mi collega il modem in automatico in windows (senza rimuovere il cavo usb prima che windows sia avviato completamente) è della Via; con chipset Ali e Sis invece se collego il modem al boot, non si allinea; devo resettare l'os, scollegare il modem e collegarlo solo a win avviato.
Ps...e 2 ;). Chi mi può dare il comando per "smontare" o disconnettere il suddetto modem in linux?
Ringrazio in anticipo! ciao, alla prox !

Axtech
10-12-2002, 14.53.14
Ciao, ok :) ora connetto il modem a S.O. avviato e non ci sono problemi, non è il massimo, ma d'altra parte è la cosa + semplice da fare...il prossimo passo (spero in un aiuto del forum) sarà quello di impostare uno script che mi faccia collegare /usr/local/bin/startmodem da utente e magari anche scollegare alla fine... :D alla prossima e grazie per le dritte.

jimmazzo
18-12-2002, 20.01.37
Ciao Axtech, se usi la Slack 8.1 il comando per disconnettere il modem è "ppp-off", devi dgtarlo da root altrimenti non funge... poi se vuoi riconnetterlo ridigita "startmodem"...
Ho provato anche con la Mdk 9.0 ma purtroppo non è presente in questa distro.
Alla prox, ciao !!