PDA

Visualizza versione completa : problema driver x sch video ati 3d rage pro su win 98...


cippico
25-11-2002, 07.44.52
la scheda e' presente su un pc con win98 se...i driver vengono caricati dopo richiesta di cd win 98...fino qui tutto ok...pero' non trovo dove impostare il refresh...c'e' un certo sfarfallio fastidioso...dovro' installare qualcosa di extra x rimediare?

grazie a tutti e ciaooo

succhione
25-11-2002, 08.34.57
...ciao cippico...

..sicuro di aver guardato bene nelle impostazioni avanzate del monitor...pannello di controllo->schermo->impostazioni->avanzate->monitor->frequenza di aggiornamento......molte volte č su ottimale...prova a metterla su 75..o 85...ma questo dipende dal tipo di monitor...( spingerlo troppo oltre potrebbe rovinarlo...)

cippico
25-11-2002, 12.07.34
manca proprio quella sezione...non riesco a capire cpme mai...posso selezionare la profondita' colore da impostazioni...ma su avanzate/scheda non c'e' niente che riguarda il refresh...ho guardato anche in pannello di controllo...magari poteva esserci una utilita' apposta creata dai driver...ma niente...

grazie e ciaooo...attendo altre info

Zenit
25-11-2002, 12.32.36
Io ho la stessa scheda ma non lo stesso problema .
Prova a reinstallare i driver, magari controllando che siano i pių recenti. ;)



http://windows.zdnet.it/foto/firma.gif

cippico
25-11-2002, 13.14.00
Originariamente inviato da Zenit
Io ho la stessa scheda ma non lo stesso problema .
Prova a reinstallare i driver, magari controllando che siano i pių recenti. ;)



http://windows.zdnet.it/foto/firma.gif


ho trovato e scaricato questi driver...
wme-ref-6-60-010926m-1868c.exe

sono gli stessi che usi tu?

se sono diversi potresti cortesemente postarmi un link da cui scaricarli e chiaramente il nome o sigla dei driver x il dwl...

grazie e ciaooo

cippico
26-11-2002, 07.58.06
il file che ho trovato non era idoneo x quella periferica...come da msg di errore...ho spulciato un po' di cd di pcworld e ho trovato questo:W8244EN.EXE...ora si sono aggiunte alcune finestre nelle proprieta'/impostazioni ecc... e posso decidere il refresh...
pero' nelle proprieta' della scheda non mi da piu' il suo vero nome ma ATI turbo...e qualcos'altro che ora non ricordo...scrivo da un altro pc...
non vorrei che pilotassero la scheda non al massimo delle sue possibilita'...
installando i driver quando era stata rilevata...mi era stato chiesto il cd di win 98 e i driver erano stati pescati da li...un amico mi ha detto che forse la possibilita# di impostazione del refresh poteva non esserci perche' avrei dovuto provare a cambiare tipo di schermo...e probabilmente sarebbe apparsa la sezione x il refresh...
ora provero' a rimuovere i driver e la scheda e rimettere i driver dal cd di win98 ecambiero' tipo di schermo...

vi faro ' sapere...

ciao a tutti

cippico
27-11-2002, 07.53.38
ho provato a disinstallare i driver...
li ho reinstallati usando il cd di win98...
ho cambiato tipo di monitor...con uno conosciuto che supporta il refresh a 85hz...il sony che ho sul lavoro...e poi come per incanto e' apparsa la sezione dove poter impostare il refresh...

ciao a tutti...