PDA

Visualizza versione completa : no. il buonismo no.


Progrexive
26-12-2000, 02.32.09
basta. questa atmosfera mi soffoca. bambini felici nelle pubblicità che sorridono a 32 denti e fanno regali ai nonni (non sto parlando dei BACI PERUGINA), mamme immacolate, sorrisi, buone azioni, .. o basta. lo dico per l'ultima volta. non è che se tartassi un bambino con ste cazzate da grande non fa le cattive azioni. se uno non nasce come ned flanders non lo cambi con queste idiozie. se qualcuno dall'universo ci guarda ci prenderà sicuramente per il culo, vantandosi del livello tecnologico che ha raggiunto la sua razza, livello che avrà raggiunto sicuramente per non aver assorbito questa atmosfera palesemente falsa.

Casper
26-12-2000, 03.11.55
non hai tutti i torti...

SHEWOLF
26-12-2000, 03.24.21
Originally posted by Progrexive
basta. questa atmosfera mi soffoca. bambini felici nelle pubblicità che sorridono a 32 denti e fanno regali ai nonni (non sto parlando dei BACI PERUGINA), mamme immacolate, sorrisi, buone azioni, .. o basta. lo dico per l'ultima volta. non è che se tartassi un bambino con ste cazzate da grande non fa le cattive azioni. se uno non nasce come ned flanders non lo cambi con queste idiozie. se qualcuno dall'universo ci guarda ci prenderà sicuramente per il culo, vantandosi del livello tecnologico che ha raggiunto la sua razza, livello che avrà raggiunto sicuramente per non aver assorbito questa atmosfera palesemente falsa.

E allora immagino che non hai fatto regali e che non ne hai accettati, non sei andato a messa, non hai fatto l'albero nè il presepio, non hai partecipato a nessun pranzo o cena natalizio, non hai mangiato il panettone.....ecc, ecc.......

o sì?

Paperinik
26-12-2000, 23.32.05
Io non so se le pubblicità abbiano poi effetto, credo che stia nell'intelligenza delle persone valutare e dare il giusto peso alle cose che ci circondano. Tuttavia di ogni ricorrenza Festiva una cosa detesto: l'ipocrisia della gente, che manco ti saluta quando ti incrocia per strada nella vita quotidiana ed invece nelle sopracitate occasioni ti viene incontro e ti fa gli auguri. A volte non esco nemmeno per evitare questo, non starei bene con me stesso. Scusate se vi ho tediato. Ciao :)

Antares
28-12-2000, 02.14.19
Hai proprio ragione, l'ipocrisia da fastidio anche a me!

Io sono d'accordo con.... non ricordo il nick.... insomma con quello che ha detto che bisognerebbe essere cattivi a natale e buoni per gli altri 364 giorni.

E' troppo facile essere buoni un giorno e poi finita la festa... gabbato lo santo.

Billow
28-12-2000, 09.08.32
A proposito...
Lo sai che Antares è la stella principale della costellazione dello scorpione ??? ;)

di cui io sono FIERO elemento ;) :)

Antares
28-12-2000, 10.33.23
Originally posted by Billow
A proposito...
Lo sai che Antares è la stella principale della costellazione dello scorpione ??? ;)

di cui io sono FIERO elemento ;) :)

Cerrrrto che lo so, tra l'altro sto mettendo su (insieme ad un amico) un sito di astrologia. :)

Nel cielo astrale, è il punto culminante del pungiglione dello scorpione, è proprio per questo che l'ho scelto come nick.
Pensa, lo scorpione è l'unico animale che non è immune al suo veleno, infatti, c'è un terribile gioco (da bastardi) che viene fatto agli scorpioni: viene fatto un cerchio con l'alcol intorno ad uno scorpione e poi viene appiccato il fuoco.

Lo scorpione, capisce che non ha altra scelta (se non morire bruciato) e si punge e naturalmente muore. :(

Ps: io, oltre al sole, in scorpione ho anche l'ascendente, nettuno e mercurio. http://cwm.ragesofsanity.com/s/cwm2/evil2.gif :D

Eteria
30-12-2000, 03.25.33
Shewolf io dai parenti ci son dovuto andare per non offenderli e ho dovuto pure tirar fuori qualche falso sorriso, sempre per non offendere nessuno, ma poi mi sono fermato li perchè il troppo storpia, di regali cool-piffero che ne ho fatti, all'albero e il presepe gli ho fatto credere di essere ancora a Ferragosto. Mi son fatto prendere il pandoro da mia zia da mangiare col latte e ovomaltina per i fatti miei visto che mi piace, non da magiar con gli altri per natale o robe del genere con lo spumante (che il pandoro e lo spumante mi fanno schifo). Non ho nemmeno fatto gli auguri a nessuno (nemmeno ai parenti), su questo forum potrai trovare gli auguri di tutti ma non i miei. Infine ho bestemmiato come una bestia quando ha nevicato la vigilia e se ne avessi avuto i mezzi avrei sparso sale ovunque pur di rendere impossibile questo squallidissimo "bianco" Natale consumista festeggiato da persone grasse egoiste arroganti e presuntuose.

Antares
30-12-2000, 17.10.51
Beh, capisco il tuo punto di vista, anche io non amo gli sbaciucchiamenti dei parenti, le menate che ti fanno a tavola se non mangi come 3 cristiani, etc etc.

Ti posso fare una domanda se non sono troppo indiscreto?
Sei sposato, convivi, fidanzato, o single?

Io quando ero single (e non troppo felice di esserlo) trovavo il natale estremamente palloso, anzi quasi l'odiavo e non vedevo l'ora che finisse.

Questo parecchi anni fa, adesso le cose sono diverse (anche se non vanno benissimo). :)

SHEWOLF
31-12-2000, 02.39.13
Veramente io ce l'avevo con Progrexive, come mai mi hai risposto tu? Ma visto che ci siamo voglio dirti che veramente non ho fatto nessuna delle cose che ho elencato, ma non è del tutto una mia scelta. Ho snobbato per anni questo tipo di cose, ma forse dopotutto se è un pretesto per stare insieme e festeggiare, che male c'è? C'è quasi dell'aggressività nelle tue parole, come mai? Forse ha ragione Antares: è importante soprattutto avere vicino qualcuno con cui dividere questi momenti.......:)

Grayling
31-12-2000, 03.29.45
Uè Eteria...
ti se incasà par via de la nef ???

te saludi
el Grayling

Progrexive
09-01-2001, 20.43.10
shewolf stavo parlando di un'altra cosa. cmq nn ho avuto regali. nn ne ho fatti. e se anche li avessi fatti nn sarebbe di certo stato x buonismo. dopo aver scritto quel post avrai sorriso soddisfatta ma cara nn hai pensato che quello che scrivo prima lo penso? se nn l'hai pensato non sono io ma sei te nel torto. hai pensato che vantaggio trarrei da scrivere pensieri così forti? FLAME? no grazie. sto bene come sto. ho le mie idee. ascolto le tue. nn ti impongo niente. allora tu nn imporre niente a me.

Eteria
10-01-2001, 01.20.47
Ma vah quale neve!!! :p La prossima volta che nevica a natale compro un ventilatore con un elica da 40 m di diametro e gli ricaccio su tutta la sua neve!!! :D :D :D

No... ero sconvolto per il capo d'anno... gli amici hanno insistito perchè andassi con loro a Cortina, praticamente peggio che dai parenti, almeno da questi ultimi ho mangiato da Re... invece su a Cortina la fame!!! Mi hanno dato mezza pizza la sera del 31!!! Maledette feste!!! Ho fatto 800 Km in 3 giorni, ho speso quasi una milionata per stare chiuso in sta casa affittata dove non c'era un cacchio da fare... loro che han perfino litigato!!! Maledette feste!!!

L'anno prossimo me ne sto a casa col frigo pieno :) e chi vuol venire da me è il ben venuto, si fa una bella mangiata e poi se ci si rompe le palle a nanna!!! Anzi mentre tutti sono li come dei celebrolesi ad aspettare la mezza notte davanti a Pippo Baudo io me ne vengo qua in camera mi sdraio sul letto e metto su un po' di musica... contatto gli alieni e li preparo all'invasione, poi guardo dalla finestra i fuochi su Milano ...

SHEWOLF
10-01-2001, 01.55.17
Originally posted by Progrexive
shewolf stavo parlando di un'altra cosa. cmq nn ho avuto regali. nn ne ho fatti. e se anche li avessi fatti nn sarebbe di certo stato x buonismo. dopo aver scritto quel post avrai sorriso soddisfatta ma cara nn hai pensato che quello che scrivo prima lo penso? se nn l'hai pensato non sono io ma sei te nel torto. hai pensato che vantaggio trarrei da scrivere pensieri così forti? FLAME? no grazie. sto bene come sto. ho le mie idee. ascolto le tue. nn ti impongo niente. allora tu nn imporre niente a me.

Ehi, ma che c'avete tutti, ma che v'ha mozzicato la tarantola? Se devo essere sincera non ho capito bene che cosa hai voluto dire con la tua replica, sei stato un po' confuso. Io sarò pure nel torto, non sarebbe la prima volta, ma non ho capito di che parli.
Quello che volevo dire io, invece, era che ci lamentiamo un po' tutti della banalità e dell'assenza di significato di certe manifestazioni per poi aderirvi in massa perchè incapaci di sottrarci. Punto.
Non sono soddisfatta in maniera particolare dall'aver scritto quel post: non è l'unica ambizione della mia vita.
Sono convintissima che prima di scrivere qualcosa lo pensi,
ma se ci facessi capire il tuo pensiero staremmo tutti meglio.
Non mi risulta che qualcuno abbia cercato di importi le sue idee.
Ciao :):):)

Paperinik
10-01-2001, 02.09.31
Mi sembra che non ci sia bisogno di attaccarsi col coltello fra i denti:confused:. Credo che nessuno voglia imporre finora la propria volonta a chicchessia; più oggettivamente, dal mio punto di vista, analizzando me stesso, mi trovo d'accordo con Antares, in quanto le Feste le vivo con umore nero o buono a seconda se in quel momento mi sento apprezzato da qualcuno o meno, ovvero se ho accanto gente che mi dimostra il suo affetto :)oppure se mi sento solo come un cane:(. Ciao :)

SHEWOLF
10-01-2001, 02.38.25
Originally posted by Paperinik
Mi sembra che non ci sia bisogno di attaccarsi col coltello fra i denti:confused:. Credo che nessuno voglia imporre finora la propria volonta a chicchessia; più oggettivamente, dal mio punto di vista, analizzando me stesso, mi trovo d'accordo con Antares, in quanto le Feste le vivo con umore nero o buono a seconda se in quel momento mi sento apprezzato da qualcuno o meno, ovvero se ho accanto gente che mi dimostra il suo affetto :)oppure se mi sento solo come un cane:(. Ciao :)

Acc....identi, mi sa che con quel coltello mi son tagliata la lingua...:D:D:D

Mi sa allora che stai messo veramente male, se fai dipendere il tuo umore dall'affetto di chi ti circonda.
Non posso che augurarti di avere sempre attorno gente che ti ami. :):):)

mErLoZZo
10-01-2001, 03.15.42
... da solo dal 23 al 28 dicembre.... a capodanno in montagna cominciare a bere alle 21,15... e non vedere la mezza perchè ubriaco.... ecco come le ho passate ste merde di feste..senza regali, nè fatti ne ricevuti... ma IO non li facevo xchè senza soldi (discoccupato) certo che amici genitori parenti e cazzi vari $ per un pensierino li hanno...


umilmente odio le feste

SHEWOLF
10-01-2001, 03.54.51
Beh, alla faccia del Natale felice! Sembra che per molti non sia stato così, e non credo che sia solo una questione di soldi, anche se averl non guasta! Ma di questo ne abbiamo già parlato.....:D:D:D

Paperinik
10-01-2001, 10.53.07
Ehmm forse meglio che preciso, il mio umore è influenzato anche dal fattore che ho citato prima, sennò sembro un barometro :D SHEWOLF l'assalto all'arma bianca non è riferito a te, almeno non traspare dalle parole che scrivi ;), cmq grazie per l'augurio :) Ciao.

Eteria
10-01-2001, 13.28.49
She è semplicissimo quello che volevo dire in quassù!!! Il tema in questione è: "no. il buonismo no" e io mi sono lamentato di quello che mi è capitato rigurardo a ciò che sta indicato sia nel titolo che nelle intenzioni dell'autore del titolo e del post... Ho odiato queste feste e forse odierò pure le prossime... per di più in quel periodo quando ho postato ne ero vittima (delle feste appunto) e quindi ero anche sconvolto e amareggiato e cercavo il primo pretesto ovunque per scaricare un po' di insoddisfazione... spero di non aver offeso nessuno :)

Ciauz :)

SHEWOLF
10-01-2001, 21.58.23
Scusa, ma........mi viene un atroce dubbio: tu e Progrexive....siete la stessa persona? :):):

Eteria
11-01-2001, 01.41.06
No, io sono unico :)

http://web.tiscalinet.it/EteriaXXI/

Scieo :)

SHEWOLF
11-01-2001, 03.33.07
Originally posted by Eteria
No, io sono unico :)

http://web.tiscalinet.it/EteriaXXI/

Scieo :)

Meno male! Ma allora......come mai ogni volta che mi rivolgo a Progrexive mi rispondi tu? Avevo l'alienante sensazione di aver a che fare con un caso di schizofrenia..........:D:D:D

Eteria
11-01-2001, 12.43.02
Azzz non me ne ero accorto...