PDA

Visualizza versione completa : Msn 5


luca87
22-11-2002, 21.28.24
Salve a tutti, volevo propporvi questo mio problema che ho riscontrato da quando ho aggiornato messenger 4.7 con la nuovissima versione 5. Tengo a precisare che l'avviso relativo alla nuova versione è arrivato all'avvio di Messenger per cui la versione installata è corretta! Allora vi spiego cosa mi succede. Durante la fase di installazione mi sono ritrovato i due messenger (4.7 e 5.0). Ho pensato che potesse essere una cosa risolvibile con un bel riavvio di sistema, e cosi ho fatto. Al riavvio non ho piu trovato i due messenger ma solo quello nuovo e ho pensato che si fosse sistemato tutto da se! Anche la riga di comando per lo startup si era cambiata e pensavo di aver risolto fino a quando non ho usato netmeeting. Si apre ogni volta la vecchia versione 4.7 e la devo chiudere manualmente! Questo problema si pone anche quando mi arrivano richieste di intervento remote. Ok non è un gran problema ma è scocciante dover sempre chiudere un applicazione che a parer mio doveva essere sostituita completamente dalla nuova versione. Invece la versione nuova si è installata nella cartella c:\programmi\msn messenger mentre la vecchia è ancora nella cartella c:\programmi\messenger.
Se a qualcuno di voi è gia capitato di avere questo problemino e mi puo fare sapere come posso fare per risolverlo gli sarei grato!!!! Grazie comunque CIAO

davlak
22-11-2002, 21.34.06
semplicemente disinstallando messenger e ramazzando il registry.
Poi reinstalli (ma perchè abbiamo tutti sto vizio di installare la roba mentre siamo connessi????) e torna a posto...spero.:)

luca87
22-11-2002, 22.07.14
Guarda che ho installato la nuova versione proprio perchè mentre mi sono connesso è uscita la finestra di aggiornamento, per cui è previsto di installare online.

davlak
22-11-2002, 22.20.20
Originariamente inviato da luca87
Guarda che ho installato la nuova versione proprio perchè mentre mi sono connesso è uscita la finestra di aggiornamento, per cui è previsto di installare online.

Quasi tutti gli upgrade sono suggeriti online...io evito sempre accuratamente, perchè durante l'installazione c'é sempre qualche processo attivo (antivirus, firewall etc..) che scombina le cose.
Che sia previsto é fuori di dubbio, ma che sia sconsigliabile é una CERTEZZA.;)

Marko
23-11-2002, 07.19.46
La versione 5 di messenger è MSN Messenger mentre la 4.X in winxp è Windows Messenger quindi se installi la 5 rimangono tutte e due ed è una scocciatura.
Puoi disinstallare windows messenger 4.7 da installazione applicazioni aprendo il file sysoc.inf e rimuovendo la voce HIDE relativa a windows messenger, così facendo lo puoi disinstallare da installazione applicazioni.

luca87
23-11-2002, 16.00.10
Grazie Marko questa è la risposta tecnica che mi aspettavo! Grazie CIAO

luca87
23-11-2002, 16.51.41
Questo è il file sysoc.inf .Devo rimuovere la riga relativa a messenger da qua?
[Components]
NtComponents=ntoc.dll,NtOcSetupProc,,4
WBEM=ocgen.dll,OcEntry,wbemoc.inf,hide,7
Display=desk.cpl,DisplayOcSetupProc,,7
Fax=fxsocm.dll,FaxOcmSetupProc,fxsocm.inf,,7
NetOC=netoc.dll,NetOcSetupProc,netoc.inf,,7
iis=iis.dll,OcEntry,iis.inf,hide,7
com=comsetup.dll,OcEntry,comnt5.inf,hide,7
dtc=msdtcstp.dll,OcEntry,dtcnt5.inf,hide,7
IndexSrv_System = setupqry.dll,IndexSrv,setupqry.inf,,7
TerminalServer=TsOc.dll, HydraOc, TsOc.inf,hide,2
ims=imsinsnt.dll,OcEntry,ims.inf,,7
fp_extensions=fp40ext.dll,FrontPage4Extensions,fp4 0ext.inf,,7
AutoUpdate=ocgen.dll,OcEntry,au.inf,hide,7
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7 (QUESTA???)
WMAccess=ocgen.dll,OcEntry,wmaccess.inf,,7
RootAutoUpdate=ocgen.dll,OcEntry,rootau.inf,,7
IEAccess=ocgen.dll,OcEntry,ieaccess.inf,,7
OEAccess=ocgen.dll,OcEntry,oeaccess.inf,,7
WMPOCM=ocgen.dll,OcEntry,wmpocm.inf,,7

Marko
23-11-2002, 20.55.14
Originariamente inviato da luca87
Questo è il file sysoc.inf .Devo rimuovere la riga relativa a messenger da qua?
[Components]
NtComponents=ntoc.dll,NtOcSetupProc,,4
WBEM=ocgen.dll,OcEntry,wbemoc.inf,hide,7
Display=desk.cpl,DisplayOcSetupProc,,7
Fax=fxsocm.dll,FaxOcmSetupProc,fxsocm.inf,,7
NetOC=netoc.dll,NetOcSetupProc,netoc.inf,,7
iis=iis.dll,OcEntry,iis.inf,hide,7
com=comsetup.dll,OcEntry,comnt5.inf,hide,7
dtc=msdtcstp.dll,OcEntry,dtcnt5.inf,hide,7
IndexSrv_System = setupqry.dll,IndexSrv,setupqry.inf,,7
TerminalServer=TsOc.dll, HydraOc, TsOc.inf,hide,2
ims=imsinsnt.dll,OcEntry,ims.inf,,7
fp_extensions=fp40ext.dll,FrontPage4Extensions,fp4 0ext.inf,,7
AutoUpdate=ocgen.dll,OcEntry,au.inf,hide,7
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7 (QUESTA???)
WMAccess=ocgen.dll,OcEntry,wmaccess.inf,,7
RootAutoUpdate=ocgen.dll,OcEntry,rootau.inf,,7
IEAccess=ocgen.dll,OcEntry,ieaccess.inf,,7
OEAccess=ocgen.dll,OcEntry,oeaccess.inf,,7
WMPOCM=ocgen.dll,OcEntry,wmpocm.inf,,7

Esatto proprio quella.
Se vuoi togli hide anche dalla altre voci così hai più opzioni in installazione applicazioni da disinstallare;)

luca87
24-11-2002, 13.31.34
Scusami Marko ma io ho tolto la voce hide come mi hai detto tu ma da installazione applicazioni non ho trovato niente! Io ho fatto cosi:msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,7
Tu quando mi dici ins. appl. intendi nella prima pagina dove ci sono tutti i progr. oppure nella sezione "inst. di windows"??
Grazie mille e a presto CIAO

Marko
24-11-2002, 15.15.39
Apri installazione applicazioni e poi Aggiungi/Rimuovi componenti di Windows;)

davlak
24-11-2002, 15.36.21
Originariamente inviato da Marko
Apri installazione applicazioni e poi Aggiungi/Rimuovi componenti di Windows;)

OT: quale é lo script .inf che permette la stessa operazione con ad es.: Netmeeting?

Mi farebbe comodo assai....:)