PDA

Visualizza versione completa : drivers per linux


Didy
21-11-2002, 13.32.47
Un salutone, ciao amici di linux,finalmente ho il mio bel Mandrake:) tutto a puntino:D il problema rimane il modem;allora vi racconto,ho trovato sul sito della motorola i drivers per il mio sm56 k,fatti per linux kernel 2,4...:confused: li ho installati sul sistema,adesso ho riprovato la connessione ma lostesso non va;vi domando:come posso fare a far riconoscere il modem giacché ci sono i drivers apposta per linux?:eek: un saluto linusiano a tutti:D

Marko
21-11-2002, 14.43.38
Come gli hai installati???
Erano binari o sorgenti???

resia
21-11-2002, 14.54.28
non è che voglia scoraggiarti .... ma con quel modem (che tralaltro avevo anch'io ) ci sono poche speranze di collegarsi in rete !!!!
I driver ufficiali funzionano solo su red hat 7.1 (almeno questo è quello che dice motorola...) e dalle molte ricerche che ho fatto nei più svariati forum.... non funzionano neppure quelli !!!

Didy
21-11-2002, 15.00.46
Originariamente inviato da Marko
Come gli hai installati???
Erano binari o sorgenti???

non so cosa significhi :binari o sorgenti,ma li ho installati come per i sistemi operativi di windows,e linux se li é presi come un pacchetto;di più non saprei dirti,nel caso il mio pestifero modem non dovesse andare ,quale é il tipo che va sia per windows che per linux?:S grazie a prestissimo:) (F)

ANDY CAPS
21-11-2002, 15.40.09
i modem che sicuramente vanno sono quelli seriali (sulla porta com) vanno naturalmente bene sia per liux che per windows

comunque fai qualche prova prima
guarda da kppp se il modem ti risponde eventualmente prova a cercarlo in qualche altra posizione da dispositivo
disattiva la casella attendi il segnale
e guarda che messaggio ti da

Marko
21-11-2002, 17.53.38
Originariamente inviato da Didy


non so cosa significhi :binari o sorgenti,ma li ho installati come per i sistemi operativi di windows,e linux se li é presi come un pacchetto;di più non saprei dirti,nel caso il mio pestifero modem non dovesse andare ,quale é il tipo che va sia per windows che per linux?:S grazie a prestissimo:) (F)

In che senso gli ho installati come in windows???

Il file che hai scaricato che estensione aveva??? tar.gz rpm tgz etc.....

Didy
22-11-2002, 01.14.14
Originariamente inviato da Marko


In che senso gli ho installati come in windows???

Il file che hai scaricato che estensione aveva??? tar.gz rpm tgz etc.....

era un file rpm:(

Marko
22-11-2002, 04.13.27
Originariamente inviato da Didy


era un file rpm:(

Fai così: apri una console, posizionati nella directory dove hai l'rpm e dai il comando rpm -U nome pacchetto.rpm.

Ocho le maiuscole, linux è case sensitive;)

resia
22-11-2002, 04.31.43
per quanto riguarda il modem qualsiasi modem SERIALE esterno non ti crea problemi.
Visto che però costano anche più del doppio rispetto un analogo modem PCI....sappi che esistono dei modem interni compatibilissimi con qualsiasi distribuzione....(non sono il massimo ...)
sono quelli che hanno chipset della Connexant , meglio se del tipo HSF. con 25 eurini sei a posto !!!!Scarichi l'rpm dalla casa madre ... un click e sei a posto !!
P.S.
mi raccomando HSF .... l'altro modello è HCF (o HFC ... bho !!!) molto più rognoso da installare.

Didy
24-11-2002, 18.24.42
ragazzi vorrei polverizzare il mio modem,:S allora prima di comprarne uno esterno,come dice resia,sto provando e riprovando questo che ho,allora ho installato i drivers della motorola per linux,ho configurato il modem,e quando vado a connettermi ,mi dice :inizializzazione modem,e poi silenzio :mad: :( :eek: :confused: non so cosa fare ancora!!!voi cosa mi dite???
scusatemi se vi rompo:eek: l'anima.....:D ma non so a chi rivolgermi:wall: :anger: é che linux mi piace da impazzire e devo a tutti i costi metterlo in rete(W)

resia
25-11-2002, 03.56.14
...mettilo in rete ..... ma con un calcione ....e poi urla GOOOL :) !!!!