PDA

Visualizza versione completa : Interfacciare TEL/PC?????


laserator
20-11-2002, 12.49.05
Ciao,
Qualcuno sa come poter interfacciare il telefono con il PC?
ES:
ad esempio da Excel si può creare un collegamneto ipertestuale e far comporre il numero selezionato semplicemente cliccanndo sulla relativa cella?
Se non si può con Excel con quale software sipotrebbe riuscire a fare?
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao.

LoryOne
20-11-2002, 13.34.44
Teoricamente si ed anche praticamente.
Potresti lanciare una shell che esgue un programma che accetta parametri come riga di comando.
Potresti anche usare rundll/32.exe
Potresti anche programmare il foglio di Excel.

al limite,per interfacciare il telefono con il PC puoi usare il browser di internet.

Deep73
28-11-2002, 21.39.04
esiste 1 unica risposta:

TAPI

Insieme di API per la gestione della telefonia in Winzoz. Ho visto creare ad un mio amico un sw capace di rispondere al tel semplicemente col click del tasto (e pure rifiutare la chiamata) e telefonare digitando un numero in un box.

Purtroppo il lavoro non è semplice e il mio amico c sta lavorando ancora sopra.

Da parte mia l'unica cosa relativa alla telefonia che ho fatto è l'interfacciamento in maniera INDIRETTA a delle schede Dialogic.

Ciao.

xegallo
29-11-2002, 22.49.11
se volete vi potrei uploadare una dll che ho scritto in vb6 proprio per questo scopo purtroppo non funziona se non richiamata in vb
sf4rutta la tecnologia tapi

Deep73
02-12-2002, 10.50.17
Originariamente inviato da xegallo
se volete vi potrei uploadare una dll che ho scritto in vb6 proprio per questo scopo purtroppo non funziona se non richiamata in vb
sf4rutta la tecnologia tapi

appunto :D :D :D

dipende come esponi i metodi.... ho visto dll in VB scritte da cani che per interfacciarle da Delphi ho dovuto fare salti mortali (e alla fine avevo cmq. problemi di stabilità nel mio sw). Eppoi c'è da considerare il Delta di Incasinamento che riesce a generare VB creando una dll :rolleyes:

laserator
05-02-2003, 01.12.21
Ciao ragazzi.
Scusate per il ritardo.
Grazie per le risposte.
Ma non c'è proprio niente di più semplice?
Se no dove reperisco informazioni relativi alla programmazzione del foglio excel per tale scopo?
Oppure quelle per la programmazzione del sistema Atapi?
Aspetto.
Grazie in anticipo.
Ciao.